labatteria.it • Leggi argomento - C'? qulacuno che suona musica lirica e sinfonica...

C'? qulacuno che suona musica lirica e sinfonica...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda leano il mer dic 28, 2005 3:03 am

...o comunque classica in genere...?...

Ogni tanto ritorno su questo argomento per vedere se vi ? qualcuno che ha la possibilit? di suonare questo stupendo genere o che in passato ha avuto occasione di suonare qualcosa di questo genere.

Spero di trovare qualche collega ma se ? come le altre volte che ho tentato mi sento un po' come la particella di sodio della Lete...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda exa73 il mer dic 28, 2005 12:56 pm

Diciamo che ho suonato le percussioni con la banda del paese, brani di musica classica e di Verdi in particolare, ma non ? come suonare con un'orchestra sinfonica, poi suono la batteria con un quartetto d'archi brani del Rond? Veneziano, ma il mio ruolo ? pi? vicino al rock che alla classica.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il mer dic 28, 2005 1:59 pm

Suono con una orchestra classica da circa tre anni, da dove spaziamo da Verdi ai Queen, da Vivaldi agli Scorpions.
Non Male come repertorio :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il mer dic 28, 2005 3:08 pm

@ exa73: ecco dove da dove escono fuori le citazioni di verdi e del rond? veneziano dai vostri dsichi!! 8)

@ leano: io suono la batteria in una banda di strumenti a fiato. prevalentemente musica leggera.. niente di superlativo... e ora che ci penso non c'entra proprio nulla con l'argomento da te proposto...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer dic 28, 2005 3:41 pm

Esatto!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer dic 28, 2005 10:06 pm

Meno male che qualcuno esce con esperienze diverse dal barbarian viking metal...

Io sono 5 anni che le mie serate sono composte al 90% da serate di lirica.

Sono percussionista in un coro lirico del paese dove abito e diciamo che spaziamo repertorio tra varie opere liriche e quest'anno abbiamo programmato l'esecuzione di praticamente tutti i Carmina burana di Carl Orff del quale eseguivamo 19 brani su 25.

Poi abbiamo rapprestentato nel 2002 la Cavalleria Rusticana e i Pagliacci a Valduggia in provincia di Vercelli, a Torino e Novara.
successivamente abbiamo allestito l'Elisir d'Amore di Donizetti portatoin scena fino ad agosto 2005 e ora stiamo preparando per il 27 gennaio 2005 un tributo a Mozart per celebrare i 250 anni dalla sua nascita.

diciamo che mi d? molte pi? soddisfazioni che non suonare rock che cmq rimane un gnere che adoro perch? poche cose fanno l'emozione che ti danno mille persone che saltano al ritmo della mia cassa(vedi festa della Birra Alassio 2004).

@exa73:ma tu non avevi suonato con Reverberi anche...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda exa73 il gio dic 29, 2005 2:54 pm

Grande Leano, non conosco il livello del coro col quale suoni, ma a vedere il vostro repertorio ci dovrebbe essere di che divertirsi, sia a suonare che ad ascoltare, a me piace molto la musica sinfonica e l'opera e sarei molto curioso di sentirvi.

Infatti, quest'estate ho suonato sotto la direzione del maestro Reverberi, ma non ? che lo faccio abitualmente (magari!), poich? aveva avuto notizie della nostra ensemble (harmonices mundi) dopo vari contatti venne invitato a partecipare ad una serata a lui dedicata, tra l'altro poche settimane fa ? tornato e si ? esibito da solo al pianoforte.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven dic 30, 2005 8:25 pm

Exa73 non per sgualfare ma il livello per essere dilettanti ? buono...portando questo genere mettiamo insieme 50/60 serate all'anno...e per fortuna il pubblico apprezza le nostre performance...

Inoltre abbiamo la fortuna di avere un maestro a dirigerci che ha avuto i suoi bei 30 anni di esperienza al Teatro Regio di Torino come stabile nell'orchestra del teatro nel ruolo di secondo corno oltre che nei maggiori teatri italiani ed europei.

mi diverto veramente un sacco credimi...generi meno travolgenti ma molto molto pi? soddisfacenti del rock...specie i Carmina Burana...da paura...stiamo allestendo tra l'altro dei brani dal Requiem di Mozart.... :P :P :P ...spettacolari...

Appena ce l'ho per le mani ti faccio un cd coi nostri brani pi? belli e te lo mando dai almeno cos? sentiun po' come ce la caviamo...se poi riusciamo ad organizzare una serata dalle tue parti...un weekend penso riusciamo a venire gi?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda exa73 il sab dic 31, 2005 12:22 am

Sarebbe stupendo, tra l'altro vicino a dove abito io, umbertide in provincia di Perugia, c'? un paesino arroccato tra le colline che si chiama Montone e nella cui banda ho suonato il clarinetto per quindici anni nel quale ogni anno la filarmonica organizza una rassegna, sarebbe bello mettervi in contatto e riuscire ad organizzare una vostra esibizione, se puoi mandami via mail una documentazione in cui ci siano info e contatti sulla vostra formazione e sul repertorio, cos? potrei proporlo al comitato organizzativo.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab dic 31, 2005 1:49 pm

Allora i nostri recapiti mail sono:
coroliricomonteverdi@NOSPAMlibero.it
coromonteverdi@NOSPAMlibero.it

logicamente senza NOSPAM...

Mi dai il tuo indirizzo di posta ordinaria e ti mando un plico con tutta la documentazione programmi ecc.

siamo circra una quarantina di cui tre tastieristi e il sottoscritto alle percussioni.Come gi? detto il direttore del coro vanta un livello di esperienza ottimo come orchestrale a livello professionale due delle tastieriste sono diplomate in consevatorio e la terza ha raggiunto il quinto anno dovendo poi sospendere gli studi al liceo musicale per impegni universitari.

Ma poi cmq prima ne parlo ai coristi un perch? sai trovare 40 persone libere un weekend non ? facile come dirlo ma siamo gi? andati due giorni in trasferta a Velduggia in provincia di Novara quindi non siamo nuovi a trasferte del genere oltre che essere andati vicinissimi ad una tre gironi nel Gargano saltata per problemi dell'organizzazione pugliese.

Cmq il cd minimo te lo mando cos? almeno hai un assaggio del coro se poi il coro mi dice si per un weekend andiamo allora ti mando anche la docuementazione promozionale.

Sarebbe davvero un piacere poter venire a suonare inuna regione stupenda come l'Umbria...in un paesino come da te descritto...ancora di pi?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda exa73 il sab dic 31, 2005 2:40 pm

Ottimo, la mia mail ? stefano@NOSPAMexawatt.it .

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom gen 01, 2006 3:17 pm

Perfetto appena masterizzo finite le feste che abbiamo anora un 5 concerti fino all'otto gennaio parto con la masterizzazione dei brani attualmente in programma.

oggi alle 18 cocerto del primo dell'anno in un comune qua vicino poi abbiamo il 4 il 6 il 7 e l'otto gennaio chiudiamo a Sanremo con la Messa di Mozart in re KV 626 e il pomeriggio conerto in duomo com Carmina Burana Requiem di Mozart e selezione di brani dall'Elisir d'Amore oltre che una serie di brani sacri tra cui l'Ave Maria di Gounod.

ci sentiamo presto stefano...ciao e auguri a te e a tutti i foristi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica