labatteria.it • Leggi argomento - ADSL Libero scandalosa.

ADSL Libero scandalosa.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il mar dic 27, 2005 8:14 pm

Non so voi, ma la mia linea Libero (Wind-Infostrada) e' ormai un autentico furto da piu' di 2 mesi.
Mi sconnette in media una, due volte al giorno, e la velocita' in download (che fino all'estate era di 4Megabit effettivi) ora si aggira sui 0.06 Megabit (come un modem analogico). Credo che sia l'1.5 per cento.
Non vi dico che altra presa in giro l' "assistenza tecnica": e' praticamente impossibile parlare con un operatore, spesso la telefonata viene interrotta automaticamente da loro subito, altre volte si rimane in attesa un quarto d'ora.. mezz'ora... tre quarti d'ora... fino a quando si perde la pazienza.
Da quello che leggo in giro mandare fax di protesta e' altrettanto inutile.
Ho trovato questo sito:
http://www.comitatodiprotesta.org
pare che qualcuno si sia organizzato e abbia intenzioni serie.
Bene, se siete nella mia condizione iscrivetevi, informatevi, partecipate ai forum, consigliate al mondo di NON SOTTOSCRIVERE CONTRATTI ADSL CON I LADRI DI LIBERO.
Andassero a spaccare il marmo nelle cave, farabutti.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Ste il mar dic 27, 2005 8:22 pm

cioto se vai sul forum di hwupgrade c'? un topic che non so se siano 100 pagine su libero ! ti assicuro che se trovano un delegato libero per strada lo uccidono li alcuni :mrgreen:

ps. w eutelia ...non gridiamo troppo pero :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar dic 27, 2005 8:38 pm

vado a vedere su hwupgrade.
La cosa odiosa e' che ai nuovi clienti la linea e' bella veloce, salvo, dopo poche settimane, passare quella banda ad altri nuovi clienti...
cioto
Admin

Messaggioda crazy diamond il mar dic 27, 2005 9:26 pm

ne so qualcosa... tempo fa avevo aperto un topic in cui chiedevo come si fa a risolvere il contratto, ma a quanto pare dovr? aspettare fino a quando sto modem del belino compier? un anno.
Per l'occasione vincer? un viaggio verso Milano. Con ricevuta di ritorno :|
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Morgan il mar dic 27, 2005 9:28 pm

e perch? tin.it!!! loro sono pazzeschi... io lo uso in ufficio e 2-3 volte il mese sento la segretaria che mi fa:0< oggi non funziona non ho potuto ricevere le mail, n? controllare il conto in banca> poi li chiamo e se dopo 40 minuti riesco a parlare con qualcuno mi sento dire: <qui ci risulta che ? tutto regolare> :evil: ......
in casa uso alice4... ahh... beh... loso sono mitici... ci son dei momenti che vado fortissimo, e dei momenti che non mi si muove.....
ehhh... ma prima o poi ce li mando a cagare!!! :evil:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il mar dic 27, 2005 9:33 pm

E vorrei aggiungere che """(((QUANDO))))"""" Riesci a parlare con un operatore si dimostra essere ignorantissimo in materia, come se li mettessero li solo per prendere lo stipendio e ogni volta che poi richiami come se non bastasse dopo aver parlato del tuo problema per una mezzora almeno (come parlare ad un muro) devi rispiegare tutto da capo ad un altro operatore facendoti venire voglia di chiudere.

Ps: L'ultima volta che ho chiamato non sapevano (in 3 differenti operatori) cosa fosse un Router. :x :x
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar dic 27, 2005 10:02 pm

ti si sconnette 1/2 volte al giorno!??!

:D :D :D

a me ALICE si sconnetter? 30 volte all'ora.. :evil: :evil: :evil: :evil: :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :evil: :evil:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar dic 27, 2005 10:03 pm

Tutti gli operatori sono ridicoli.
Fa schifo Tiscali, fa schifo Libero, fa schifo Telecom.
Bisogna sperare solo di avere CULO. Altrimenti si suka....e si suka di brutto :o

Io ho Libero che ultimamente va una merda, non ho il coraggio di controllare altrimenti m'incazzo. E la cosa pi? odiosa che ogni tanto parte e va a manetta :|
Per fortuna la connessione non mi cade mai, almen quel :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar dic 27, 2005 10:24 pm

guardate una mia discussione:
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... genumber=1
anche la pagina 3... :cry: :cry: :cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar dic 27, 2005 10:55 pm

state sempre ad impalare di merda la telecom...le altre non le vedo tanto meglio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar dic 27, 2005 11:15 pm

passa ad alice .. io ho non ho avuto alcun problema in quasi 2 anni di adsl !!

cioto ha scritto:vado a vedere su hwupgrade.
La cosa odiosa e' che ai nuovi clienti la linea e' bella veloce, salvo, dopo poche settimane, passare quella banda ad altri nuovi clienti...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar dic 27, 2005 11:45 pm

Io ho avuto i miei problemi con Tiscali. Ho mandato una disdetta dopo decine di richieste di intervento, tutte inevase, e pare che mi stia per arrivare un rimborso (ma lo devo andora vedere).
Pippo
moderatore

Messaggioda st0rm il mer dic 28, 2005 1:04 am

RAGAZZI! NON INCAZZATEVI TROPPO! IL PROVIDER NON C'ENTRA NIENTE!!!

Io ho l'adsl da quando esiste in italia ed ho provato: ALICE (il peggiore), tiscali, libero e TIN.IT!

-alice lasciatelo proprio perdere, perch? oltre che farvi spendere il doppio nemmeno funziona! o vi danno i modem difettosi!
-tiscali e libero mi sono sembrati abbastanza onesti, sono gli unici che hanno mandato un tecnico entro un mese dalla chiamata (che velocit?! :o ) anche se alla fine non hanno saputo concludere niente! Per lo meno hanno mandato qualcuno e hanno risposto alle telefonate!
-tin.it per un po' di tempo ? andato alla grande, poi ad un certo punto ha cominciato a non funzionare pi?, tipo quando mi telefonava si disconnetteva, o si connetteva solo a certi orari. Poi c'? stato un periodo di 10 MESI, CIOE' QUASI UN ANNO CHE CAZZO, in cui si connetteva per massimo 1 minuto e poi si disconnetteva. In pratica per un anno ho pagato per usufruire di un servizio monco (funzionava 4-5 giorni al mese come effettivamente doveva) mentre io continuavo a telefonare e loro facevano finta di niente o mi passavano il solito tecnico al telefono che non sapeva che rispondere, e continuavano a rimandare e rimandare. Alla fine quando ho detto: basta se non mandate un tecnico entro dopodomani cambio provider (nel periodo di massima crisi per loro) TOH, E' ARRIVATO IL TECNICO!!!! e li ha sistemato il problema che c'era al loro box e da circa un anno funziona.

Sembrerebbe bello: dopo 5 anni finalmente da un anno puoi dirti soddisfatto! Beh insomma... Ricordate la velocit?? 4 MEGA giusto?

I CAZZI!!!!

a me va ad 1.5 mega massimo!

invece al mio vicino che ha libero gli va a 4 mega... ? strana la vita eh...

ma ormai funziona e mi tengo questo! non voglio dover aspettare mesi mentre i colossi della telefonia si scannano su chi deve aggiudicarsi il cliente mentre continuano a dirmi: Domani arriver? il suo tecnico a casa! :)

quindi ragazzi... tin.it e alice evitateli! credo che il migliore sia libero... anche se a me non ha mai funzionato a dovere per quei due mesi che l'ho avuto, il mio vicino ? pienamente soddisfatto!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 28, 2005 1:22 am

Ho l'adsl da 3 anni, non ha mai smesso di andare, apparte una volta che si ? fusa qualcosa nella centralina sotto casa
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer dic 28, 2005 8:45 am

Ma io ho alice da 5 mesi quasi e per adesso niente, tutto ok.
a proposito x fare i test di velocit? come sito io conosco solo helpadsl.it, ma ce ne sn altri?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Roger-It il mer dic 28, 2005 10:36 am

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

molto carino :)

ape90 ha scritto:Ma io ho alice da 5 mesi quasi e per adesso niente, tutto ok.
a proposito x fare i test di velocit? come sito io conosco solo helpadsl.it, ma ce ne sn altri?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 28, 2005 11:33 am

Io ho tin.it da pi? di un anno e, a parte il modem in comodato d'uso che mi impalla il pc e non funziona, la linea di per se va benissimo, a banda piena scarico a 510 kB/s... Ragazzi tanto ? solo questione di culo, ma soprattutto ? importante la citt? in cui abiti, lo stato di usura dei cavi telefonici ecc.. ecc... Conosco anche molta gente che ha libero e si trova altrettanto bene, lo stesso alice... Di Tiscali invece non ho ancora sentito uno che ne parla bene, quindi io quella la eviterei proprio...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer dic 28, 2005 11:55 am

posso aproffitarne per dire una cosa?

parlo per chi ha alice 4 mega o cose simili...dopo varie e ripetute incazzature per una miriadi di problemi, ho deciso di fregare bene quelli di alice....adesso vi illustrer? bene il punto:

- dato che la 4 mega non serve a un cazzo (chi ? mai riuscito a scaricare a 4 mega?) io il max con cui scarico e sui 600 Kb/sec ho deciso di passare ad alice flat 640Kb/sec al prezzo di soli 9.95 euro al mese!!!!

conveniente no? scusate l'off-topic

:mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer dic 28, 2005 12:21 pm

io ho Libero.. va da Dio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scarico anche a 190 / 200 k ...

soddisfattissimo!! :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer dic 28, 2005 12:25 pm

sixwise ha scritto:posso aproffitarne per dire una cosa?

parlo per chi ha alice 4 mega o cose simili...dopo varie e ripetute incazzature per una miriadi di problemi, ho deciso di fregare bene quelli di alice....adesso vi illustrer? bene il punto:

- dato che la 4 mega non serve a un cazzo (chi ? mai riuscito a scaricare a 4 mega?) io il max con cui scarico e sui 600 Kb/sec ho deciso di passare ad alice flat 640Kb/sec al prezzo di soli 9.95 euro al mese!!!!

contento tu.... io adesso scarico a circa 150 max 200 KBPS.

dovrebbe andare a 500 secondo il contratto. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer dic 28, 2005 12:31 pm

@sixwise: sn 19.95 al mese :wink: , anch'io ho la flat e vado da dio sl che DOVREBBE andare a 640kb/s ma raramente arriva a quella velocit? (ho misurato adesso e viaggio a 385kb/s :()

@roger: grazie carinissimo il sito :P
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda mat89 il mer dic 28, 2005 12:33 pm

scusate se inferisco, ma il mio Libero va alla grande! :mrgreen:

qualche volta viaggio meno veloce edlle altre volte, senn? vo come le bombe! :a: :wink: :D

scusate ancora
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 28, 2005 12:38 pm

Pronto??? E' chiaramente spiegato che anche se hai una 4 mega tu NON PUOI andare a 4 mega!! Il massimo raggiungibile ? appunto 500 kB/s circa... Senn? allora per quale motivo il vecchio modem 56 K non scarica a 56kB/s?? Saremmo stati tutti pi? felici...
Beh, quando ti attiveranno la 640 preparati: massimo 90 kB/s... Poi se a te bastano cos? ben venga...
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer dic 28, 2005 4:00 pm

si ? molto carino ;) mi sa ke l'unica nota negativa ? che arriva a calcolare max 3mb .. :(

ape90 ha scritto:@roger: grazie carinissimo il sito :P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer dic 28, 2005 4:26 pm

Glassmoon666 ha scritto:

Pronto??? E' chiaramente spiegato che anche se hai una 4 mega tu NON PUOI andare a 4 mega!! Il massimo raggiungibile ? appunto 500 kB/s circa... Senn? allora per quale motivo il vecchio modem 56 K non scarica a 56kB/s?? Saremmo stati tutti pi? felici...
Beh, quando ti attiveranno la 640 preparati: massimo 90 kB/s... Poi se a te bastano cos? ben venga...

oddio... ma che discorsi fai... Con qualsiasi connessione la velocit? di download ? inferiore alla velocit? di connessione... mica solo con libero.
Quelli che hanno la 100mb mica scaricano 100mb al secondo eh! :cry:

in ogni caso ? uno scandalo che io che ho la 4mb (in teoria) vado a circa 1mb.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer dic 28, 2005 5:19 pm

allora raga nn fate confusione....una cosa sono i megabit x secondo
e una cosa i megabyte....

le velocit? date dai gestori sono in megabit quindi esempio 4megabit------>4000kilobit basta fare diviso 8 ....quindo 500kb/s

per una 56k basta fare 56:8 quindi il max di download ? 7kb/s :wink:

ma cmq nn sognatevi mai di andare al max della velocit?.......dai su siamo in ITALIA :x :oops: :cry: :cry:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 28, 2005 5:19 pm

st0rm ha scritto:
Glassmoon666 ha scritto:

oddio... ma che discorsi fai... Con qualsiasi connessione la velocit? di download ? inferiore alla velocit? di connessione... mica solo con libero.
Quelli che hanno la 100mb mica scaricano 100mb al secondo eh! :cry:

in ogni caso ? uno scandalo che io che ho la 4mb (in teoria) vado a circa 1mb.

Eh infatti ? quello che stavo dicendo... :cry: ... La questione cambia invece, come nel tuo caso, se si parla della portante...
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer dic 28, 2005 6:45 pm

x quelli a cui l'adsl infostrada va alla grande: da quanto tempo avete il contratto?
A me per un anno e + e' andata come un treno, e' da un paio di mesi che fa pena... :(
cioto
Admin

Messaggioda Shanik il mer dic 28, 2005 6:52 pm

cioto ha scritto:x quelli a cui l'adsl infostrada va alla grande: da quanto tempo avete il contratto?
A me per un anno e + e' andata come un treno, e' da un paio di mesi che fa pena... :(

a me per i primi giorni una bomba gi? da una settimana dopo una skifezza....la 56k andava meglio...
poi ha cominciato a stabilizzarsi solo dopo secine e decine mail d protesta (visto ke kiamando al numero verde t risp un operatore ke t dice provvederemo al + presto ma prova a mandare una mail al sito....ma scusa io ke kakkio t ho kiamato a fare allora?? :| :| )....
cmq adesso si alternano dei periodi ke va na skifezza e dei periodi ke va nn c? male....cmq il max ke mi ? arrivata ? stata 2mega nn di+......e io pago 4 :| :| :|

un'attimo faccio il test e vi dico adesso.....608 k/bs :oops: mah nn male ma nn esagerato.... :|
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer dic 28, 2005 7:09 pm

cioto ha scritto:x quelli a cui l'adsl infostrada va alla grande: da quanto tempo avete il contratto?

A me va benone, ma ho il contratto solo da quest'estate... :cry: :oops: :oops: :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto