FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

flip ha scritto:ragazzzzzziiiiii mio cuggino, dopo aver lavorato per anni in carcere come scuoia-maiali a colpi di macete si ? messo a suonare la batteria.
non ci crederete! non usa neppure le bacchette ma percuote sopra i piatti il capo violentemenete fino a quando il dolore diventa insopportabile dopodich? passa all'ultilizzo di armi sperimetali (cosa che piace molto al suo gruppo devastation satanic damned fuckin' violence speed metal)...ovviamente per le sue esigenze usa solo fast crashes paper thin....ma...non ci crederete!!
LI ROMPE TUTTI!! IMPOSSIBBILEEE !! ? MIO CUGGINOOO!!!![]()
![]()

banko ha scritto:barbarian viking metal

choffan ha scritto:...che dovrebbe farsi pi? gente, data la quantit? di lamiera sfracellata
Io non sono un batterista, chiariamoci, un semplice amatore, ma l'esperienza e il buon senso mi ha sempre detto di evitare colpi perpendicolari alla superficie [che pur essendo circolare accusa maggiormente il colpo in una zona limitata] e di colprili accompagnando il colpo verso l'esterno del piatto: una sorta di carezza abbastanza violentaQuando li colpisci devi proseguire con la mano la corsa, non fermarti subito e ritrarre la mano.
Perch? i piatti si sfrangiano al centro? Mah, se non ricordo male un corpo circolare accusa una forza centripeta (sulla terra ? la forza di gravit?)... si vede che il colpo va a scaricarsi esattamente in quella zona. Contando che ? inoltre il punto di contatto con altri superfici, ovvero l'asta, l'effetto si amplifica notevolmente.

st0rm ha scritto:alla mia scuola di musica c'? una pila di piatti crepati, tempo fa ho dato un'occhiata. C'era un crash ufip bionic, uno splash ufip brilliant, un sabian AA, uno zildjian edge mi pare, e udite udite.... 3 sabian economici! mi pare solar e b8![]()
in ogni caso... qui c'erano pi? sabian... e i pitti li suonano tutti alla scuola... quindi non vuol dire!
ma in ogni caso ribadisco, il mio maestro i piatti li sa suonare, e in 5 anni ha rotto solo uno splash brilliant e un mini HH class da 10'' (che era proprio delicatissimo). Usa tutti ufip.

Vedder ha scritto:Io sinceramente non penso che le carbostick incidano molto sul fattore "rottura" dei piatti. Di certo hanno un suono molto particolare ( che a me oltretutto non piace sempre ) ma penso che alla fine nella bacchetta incida pi? che altro la grossezza. Cio?, ? pi? difficile crepare un piatto con una 5b che con una 5a. Ma comunque alla fine ? questione di suono.

kikko ha scritto:choffan ha scritto:...che dovrebbe farsi pi? gente, data la quantit? di lamiera sfracellata
Io non sono un batterista, chiariamoci, un semplice amatore, ma l'esperienza e il buon senso mi ha sempre detto di evitare colpi perpendicolari alla superficie [che pur essendo circolare accusa maggiormente il colpo in una zona limitata] e di colprili accompagnando il colpo verso l'esterno del piatto: una sorta di carezza abbastanza violentaQuando li colpisci devi proseguire con la mano la corsa, non fermarti subito e ritrarre la mano.
Perch? i piatti si sfrangiano al centro? Mah, se non ricordo male un corpo circolare accusa una forza centripeta (sulla terra ? la forza di gravit?)... si vede che il colpo va a scaricarsi esattamente in quella zona. Contando che ? inoltre il punto di contatto con altri superfici, ovvero l'asta, l'effetto si amplifica notevolmente.
Ciao ragazzi... eccomi!!
Questa fin'ora ? una l'unica cosa che non sapevo... se ? vera gli ufip sono davvero predisposti alla rottura, anche se suonati correttamente.

lEg0l4z ha scritto:secondo me il problema ? un altro... il problema ? che la ufip cambia i piatti con crepe interne, allora di conseguenza tutti fanno l'equazione
crepa interna = ufip piatti di merda
io non sono sicuro che questo sia vero.. sulle crepe interne incide il fatto che nel punto di tornitura il piatto ? pi? fine e quindi pi? fragile e sopporta meno le botte (sopratutto perpendicolari al bordo che, parlo per deduzioni mie quindi posso sbagliare, hanno un effetto tipo pallonata sulla punta del dito teso) portando alla lunga alla rottura... poi sar? io culato ma splash, crash e ride bionic sono ancora sulle loro aste e il loro lavoro lo fanno benissimo!!

themucco ha scritto:X bells & chi la pensa come lui: secondo me sei te che spezzi i piatti! Da soli non si rompono.
E aggiungo che visto che la produzione di un ufip ? pi? artigianale di altre marche, ? certo che qualcuno che li controlla e li testa ? quasi sicuro che c'?, per ogni singolo piatto che produce.
Quindi sono pi? controllati gli ufip di prodotti stampati a macchina, per via di questo ragionamento, il rovescio della medaglia ? che essendo l' uomo pi? direttamente responsabile della riuscita del piatto, si pu? sempre sbagliare e quindi potrebbero esserci pi? difetti. Sono certo per? che in linea di massima ogni piatto venga controllato e quelli veramente difettosi vengano scartati e non messi in vendita.
Quindi mettetevi una mano sul cuore e ammettete la vostra parte di colpe riguardo la rottura del piatto/i in questione.

kikko ha scritto:Le solite storie... tipo che suono male (pu? darsi... se suoni un pezzo death metal dove tocchi tutto il set in un secondo succede di colpire male un piatto!!!!!), che li metto su o inclino male.... che mi durano poco...
kikko ha scritto:Poi... se sono davvero cos? incapace, e stupido a pestare anche forte, delle volte, come spiegate il bosphorus che mi ? durato 6 anni? E quello lo strapesto e me ne frego!! Anke xk? l'avevo pagato davvero poche lire....
Confraternita Delle Casse Libere 

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti