labatteria.it • Leggi argomento - Tacco-punta per sviluppare la doppia cassa

Tacco-punta per sviluppare la doppia cassa

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda choffan il mar dic 27, 2005 10:28 pm

Salve a tutti.
E' da un po' che cerco di suonare usando la tecnica del tacco-punta utilizzando la tecnica del punta-punta tacco-tacco, soprattutto quando non ho il pedale sotto i piedi.
Per? mi capita che dopo poco che pedalo (e vado lento) sento come irrigidirsi i muscoli delle gambe, perdo il tempo e mi si bloccano :( Cos? devo ricominciare da capo, con il piede pi? stanco!
Suono su un pedale roling a cui ho tolto la molla del pedale di sinistra, lasciando le due del destro per togliere giochi... sono molto molli, ora come ora.
Cosa mi consigliereste di fare? Tengo il sellino alto che mi permetta di avere le ginocchia all'altezza del rullo.
Cosa posso fare? :(
So che ci vuole molto tempo per sviluppare una buona tecnica, per? vorrei evitare di lavorare per nulla, quindi sotto con i consigli :D
choffan

Messaggioda Khaosdrummer il mer dic 28, 2005 3:07 pm

ci vorrebbero gli axis..per fare quel tipo di esercizi sono i migliori.. :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il mer dic 28, 2005 3:15 pm

NOn c'entra il pedale ? proprio DIFFICILE sviluppare bene quetse tecnica ci vuole mooooooolto tempo, controlla i video di tigerbill sul sito di drummagazine,ciao!!!!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda choffan il mer dic 28, 2005 3:42 pm

Thx hell :D
Senti una cosa, di sfuggita: hai mai sentito il china wuhan 16''? come ti sembra rispetto quelli leggeri che usa roddy?
Grazie! :D
choffan

Messaggioda Cann il gio dic 29, 2005 10:46 am

Io sto studiando questa tecnica da qualche settimana. Sono ancora lontano da livelli decenti, ma sto ottenendo risultati interessanti. Applicata correttamente questa impostazione consente anche di trovare un buon volume (Non ai tuoi livelli raph! :wink: ). Quel che ho notato ? che per avere un buon volume per entrambi i colpi il pedale deve dare un'ottima risposta. Infatti ho teso leggermente di pi? le molle da quando mi esercito cos?.
Il mio problema (tra tutte le cose) ? in particolare il secondo colpo per sinistro. Per ora resco a fare con un discreta pulizia sedicesimi a 180.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica