labatteria.it • Leggi argomento - Tallone su o giu' ?

Tallone su o giu' ?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Vinny Appice il gio set 15, 2005 6:31 am

Rik ha scritto:GRANDE! si, in effetti l'iron ? un'ottimo pedale...miraccomando tienilo sempre ben lubrificato con prodotti tipo CRC e ogno tanto puliscilo cn l'aria compressa...

Hey questo mi mancava! Dove trovo questo prodotto, nei negozi di musica? Grazie per la dritta!
Feel the Power of the Groove!

www.tyrannyoftime.tk
Vinny Appice
battipentole

Messaggioda Rik il gio set 15, 2005 12:40 pm

il CRC ? semplicemente un lubrificante che generalmente viene usato per "sbloccare" i dadi,le viti, gli ingranaggi...lubrificando il pedale cn questo genere di prodotti ti assicuri sempre un'ottima scorrevolezza di tutti i componenti del pedale (puleggie,cuscinetti a sfera etc)....lo trovi in qualsiasi ferramenta...ma va bene qualsiasi prodotto simile...al limite kiedi al ferramenta...
altro consiglio...quando lo spruzzi, e ti consiglio di abbondare, sicuramente imbratterai tutto il pedale perch? ? un prodotto spray, quindi skizza...allora pulisci il tutto cn una pezzetta asciutta..
io mi porto sempre dietro,dentro il case dell'iron,il kit lubrificazione...spray+pezzetta...e lo utilizzo spesso...soprattutto prima di registrare o suonare dal vivo, dove hai sempre bisogno di una performance ottimale da parte del tuo iron....
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vinny Appice il gio dic 29, 2005 12:43 pm

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per i preziosi consigli!
Volevo informarvi che da quando postai questo messaggio mi sono messo d'impegno a lavorare sull'impostazione col tallone alzato ed con orgoglio posso affermare che ora finalmente riesco a suonare col tallone alzato mantenendo il controllo totale sul pedale. Anzi, ora fatico di meno di prima e la botta e' il doppio di prima!
Grazie ancora a tutti! :)

www.tyrannyoftime.tk
Vinny Appice
battipentole

Messaggioda nick m il gio dic 29, 2005 1:05 pm

banko ha scritto:Pi? che altro suonare con il tallone gi? ? faticoso per i muscoli frontali del polpaccio e non permette di suonare con il volume necessario. Io penso che non controllare il pedale con il tallone alzato sia una notevole carenza tecnica...
Sono d'accordo... Usare il tallone appoggiato al piede ? utile per le dinamiche basse, ma se si vuole suonare da un volume normale in su ? indispensabile saper usare il piede sospeso; questo vale per il singolo se si suona rock ma soprattutto per il doppio, dato che per tappeti e quant'altro il volume ? indispensabile!

Bye!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vinny Appice il gio dic 29, 2005 1:24 pm

nick m ha scritto:
banko ha scritto:Pi? che altro suonare con il tallone gi? ? faticoso per i muscoli frontali del polpaccio e non permette di suonare con il volume necessario. Io penso che non controllare il pedale con il tallone alzato sia una notevole carenza tecnica...
Sono d'accordo... Usare il tallone appoggiato al piede ? utile per le dinamiche basse, ma se si vuole suonare da un volume normale in su ? indispensabile saper usare il piede sospeso; questo vale per il singolo se si suona rock ma soprattutto per il doppio, dato che per tappeti e quant'altro il volume ? indispensabile!

Bye!

Yeah, ora posso dire di sapere qual'e' la differenza e trarre giovamento dal cambio d'impostazione.

www.tyrannyoftime.tk
Vinny Appice
battipentole

Messaggioda catastrophy il gio dic 29, 2005 5:35 pm

blackash ha scritto:Suonare con il tallone gi? da un sacco di problemi di infiammazioni alla caviglia e al muscolo frontale del polpaccio, lascia perdere...

il mio amico joe morello, il vecchio colin bailey ed io stesso (e molti altri) allora dovremmo esser messi molto ma molto male.... questa delle infiammazioni dove l'hai tirata fuori?
secondo me ? molto utile imparare (e studiare perch? i muscoli anteriori a parte per suonare heel down non li usi praticamente mai) entrambe le tecniche... infatti per quanto riguarda i crampi ai muscoli anteriori ? questione di esercizio e basta... io per esempio ho iniziato suonando solo col piede appoggiato e dopo una decina d'anni ho iniziato a usarle entrambe (e non ci penso su...dipende dal suono che voglio tirar fuori dai singoli colpi e non da cosa mi sembri pi? figo)... il problema suonando sempre heel down semmai ? un altro che non c'entra con la batteria... dato che ho quei muscoli svilupatissimi, faccio fatica a fare lunghe camminate veloci, proprio perch? allora iniziano a bruciarmi i muscoli l? davanti (perch? ? il movimento opposto)...ma per suonare la differenza ? poca... con heel up si riesce a dare accenti potenti (per? cos? potenti non servono spessissimo), per i tappeti con molto allenamento (perch? per sviluppare i muscoli usati col tallone appoggiato ci vuole moltissimo tempo...direi qualche anno...) la potenza ? simile...
io sono dell'idea che servano entrambe... magari chi non ci crede dovrebbe ascoltarsi il cd allegato del bassdrum control di colin bailey...sicuramente la velocit? non c'entra...
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica