labatteria.it • Leggi argomento - UFIP...ottimi piatti, ma si crepano! Ora basta! HO CHIUSO!!!

UFIP...ottimi piatti, ma si crepano! Ora basta! HO CHIUSO!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven dic 30, 2005 5:01 am

bonehead2 ha scritto:Comprate quello che volete, ma non rompete i coglioni :lol:

Ecco il nuovo slogan per la UFIP !
Ora non ci resta che girare lo spot...... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il ven dic 30, 2005 5:04 am

morale: gli ufip sn fragili pi? degli altri piatti.... perk??? forse perk? sn fatti interamente a mano... forse perk? questa tecnica del rotocasting nn ? molto redditizia in fatto di robustezza....forse perk? la ufip ha degli artigiani che sbagliano continuamente nel controllare i piatti che mettono in vendita... il perk? alla fine nn si s?.... nn lo sapranno neanke gli artigiani figuriamoci se lo dobbiamo sapere noi!!
cmq il fatto st? che guardando le percentuali di piatti rotti sia nei negozi come si diceva prima... sia tra gli amici... sia nel forum... si vede CHIARAMENTE che i piatti UFIP sn tra i pi? crepati... STOP!!
? inutile difendere la UFIP ma ? pure del tutto inutile andar contro la UFIP..
poich? i piatti UFIP sn ottimi piatti, a mio parere hanno un suono che in altri piatti di altre marche nn trovo.. hanno un prezzo inferiore... hanno una assistenza veramente onesta e DEGNA FINALMENTE di un paese europeo (che altre ditte italiane di qualsiasi altro prodotto esportato all'estero si sognano) poich? cambiano i piatti cn difetti e provvedono a restituirne uno nuovo subito....
cmq tutto questo nn giustifica una percentuale cos? alta nei difetti di fabbrica o come volete chiamarli....penso e ripeto ke la UFIP faccia ottimi piatti...che suonano veramente bene ma purtroppo sn un p? fragili e penso ke anke loro se ne rendano conto ma penso anke che se ci fossero tutti questi batteristi che nn sanno suonare i piatti nel modo pi? appropriato...questa percentuale dovrebbe essere altrettanto elevata per le marche pi? famose paiste...zildjian...sabian... ecc. invece questa percentuale ? elevata in queste marche solamente nei piatti economici tipo paiste 302,402... sabian b8 ecc...
quindi fine del discorso.... nn ha senso dire a chi ha rotto pi? piatti UFIP che nn s? suonare un piatto... perk? se nn sanno suonare i piatti gli dovrebbe capitare lo stesso cn le altre marche!!!
e nn ha senso prendersela con la UFIP perk? i piatti che fabbrica sn pi? fragili rispetto a zildjian paiste sabian ecc... sn pi? fragili ma suonano da dio... :a: THE END :a:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven dic 30, 2005 8:13 am

finalmente qualcuno che fa un discorso calmo e tranquillo ! bravo :)
sono d'accordissimo con te: i piatti ufip suonano molto bene, indubbiamente, ma peccano in resistenza. fine !

MuSto ha scritto:morale: gli ufip sn fragili pi? degli altri piatti.... perk??? forse perk? sn fatti interamente a mano... forse perk? questa tecnica del rotocasting nn ? molto redditizia in fatto di robustezza....forse perk? la ufip ha degli artigiani che sbagliano continuamente nel controllare i piatti che mettono in vendita... il perk? alla fine nn si s?.... nn lo sapranno neanke gli artigiani figuriamoci se lo dobbiamo sapere noi!!
cmq il fatto st? che guardando le percentuali di piatti rotti sia nei negozi come si diceva prima... sia tra gli amici... sia nel forum... si vede CHIARAMENTE che i piatti UFIP sn tra i pi? crepati... STOP!!
? inutile difendere la UFIP ma ? pure del tutto inutile andar contro la UFIP..
poich? i piatti UFIP sn ottimi piatti, a mio parere hanno un suono che in altri piatti di altre marche nn trovo.. hanno un prezzo inferiore... hanno una assistenza veramente onesta e DEGNA FINALMENTE di un paese europeo (che altre ditte italiane di qualsiasi altro prodotto esportato all'estero si sognano) poich? cambiano i piatti cn difetti e provvedono a restituirne uno nuovo subito....
cmq tutto questo nn giustifica una percentuale cos? alta nei difetti di fabbrica o come volete chiamarli....penso e ripeto ke la UFIP faccia ottimi piatti...che suonano veramente bene ma purtroppo sn un p? fragili e penso ke anke loro se ne rendano conto ma penso anke che se ci fossero tutti questi batteristi che nn sanno suonare i piatti nel modo pi? appropriato...questa percentuale dovrebbe essere altrettanto elevata per le marche pi? famose paiste...zildjian...sabian... ecc. invece questa percentuale ? elevata in queste marche solamente nei piatti economici tipo paiste 302,402... sabian b8 ecc...
quindi fine del discorso.... nn ha senso dire a chi ha rotto pi? piatti UFIP che nn s? suonare un piatto... perk? se nn sanno suonare i piatti gli dovrebbe capitare lo stesso cn le altre marche!!!
e nn ha senso prendersela con la UFIP perk? i piatti che fabbrica sn pi? fragili rispetto a zildjian paiste sabian ecc... sn pi? fragili ma suonano da dio... :a: THE END :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven dic 30, 2005 9:09 am

io continuo a non essere d'accordo sul fato della resistenza...

quella ? da imputare solo al modo di suonare..
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven dic 30, 2005 9:39 am

Ragazzi parliamo chiaro... la UFIP non ha investito sufficienti soldi nel marketing e quei pochi soldi che ha speso, li ha spesi malamente.

Se guardate gli endorsed vedrete nomi di gente a dir poco sconosciuta escludendo ovviamente quella decina di buoni artisti che si ? rimediata.

Appoggio l'idea di quel ragazzo che aveva detto che introdurre nuove serie della fascia economica risulti inutile visto che sarebbe meglio investire quei soldi per migliorare le serie esistenti.

La Paiste invece dal canto suo ? stata la pi? furba nel mercato... io ricordo che ANNI fa si potevano comprare paiste a quattro soldi ... mentre da pochi anni a questa parte bisogna far piangere il proprio portafogli per poterne acquistare uno... Questo incremento da cosa dipender?... l'80% dalla pubblicit? e dagli endorsing azzeccatissimi e il 20% ovviamente dalla qualit? che offre (IMHO).

Fate la vostra scelta... e fottetevene degli altri... l'unica cosa che ha importanza ? il suono e il peso del vostro portafoglio!! :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven dic 30, 2005 10:05 am

Wave1 ha scritto:Ragazzi parliamo chiaro... la UFIP non ha investito sufficienti soldi nel marketing e quei pochi soldi che ha speso, li ha spesi malamente.

Se guardate gli endorsed vedrete nomi di gente a dir poco sconosciuta escludendo ovviamente quella decina di buoni artisti che si ? rimediata.

Appoggio l'idea di quel ragazzo che aveva detto che introdurre nuove serie della fascia economica risulti inutile visto che sarebbe meglio investire quei soldi per migliorare le serie esistenti.

La Paiste invece dal canto suo ? stata la pi? furba nel mercato... io ricordo che ANNI fa si potevano comprare paiste a quattro soldi ... mentre da pochi anni a questa parte bisogna far piangere il proprio portafogli per poterne acquistare uno... Questo incremento da cosa dipender?... l'80% dalla pubblicit? e dagli endorsing azzeccatissimi e il 20% ovviamente dalla qualit? che offre (IMHO).

Fate la vostra scelta... e fottetevene degli altri... l'unica cosa che ha importanza ? il suono e il peso del vostro portafoglio!! :wink:

non ? che sia il massimo della vita come cosa...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda flip il ven dic 30, 2005 11:39 am

cassa4 ha scritto:
Wave1 ha scritto:Ragazzi parliamo chiaro... la UFIP non ha investito sufficienti soldi nel marketing e quei pochi soldi che ha speso, li ha spesi malamente.

non ? che sia il massimo della vita come cosa...

:wink:

in effetti proprio per nulla...

preferisco una marca come ufip che continua a farmi pagare solo ed effettivamente la lavorazione artigianale e la qualit? dello strumento!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven dic 30, 2005 12:05 pm

Ma appunto Wave1 che discorso ??tu sei contento di pagare di pi? lo stesso piatto perch? ? sponsorizzato da batteristi famosi?!
a me non fanno una buona impressione aziende che spendono enormi quantit? di soldi in pubblicit? e volantini come la tama per esempio...
sono d'accordo sul fatto che la ufip poteva investire meglio i propri soldi per incrementare la resistenza dei piatti, in effetti le nuove serie economiche non sono affatto interessanti :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven dic 30, 2005 12:47 pm

Scusate, ma mi sono spiegato veramente male e solamento dopo aver riletto capivo che poteva essere mal interpretato.

Tirando le somme dico solamente che un piatto deve essere acquistato tenendo appunto conto del suono in primis e di quanto costi, valutando se il prezzo rispecchi veramente la qualit? del piatto o sia solamente "pompato" dal lavoro di marketing.

Chiaro ora. Vi piace cos? !!! :evil:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ferra il ven dic 30, 2005 1:03 pm

io ho avuto 2 piatti "rotti".

L'ufip brilliant da 14" ha un difetto di fabbrica, non si ? mai visto un taglio in mezzo al piatto! :)

per? ammetto che il piatto paiste alpha da 18 l'ho rotto io, perch? ci menavo come un assassino...

non voglio dare le colpe a nessuno, per? accorgetevi dei vostri difetti ;)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il ven dic 30, 2005 2:16 pm

Non capisco che male ci sia nell'ammettere che gli Ufip siano dei bellissimi piatti, ma un p? fragilini...boh! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven dic 30, 2005 2:25 pm

Bon basta per?....

abbian capito che gli ufip sono buoni piatti, ma che in mano a martellatori durano meno degli altri... PUNTO :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven dic 30, 2005 2:54 pm

portnoy'74 ha scritto:Non capisco che male ci sia nell'ammettere che gli Ufip siano dei bellissimi piatti, ma un p? fragilini...boh! :wink:

Io chiuderei il topic qui con queste sante parole!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven dic 30, 2005 3:45 pm

io no...

? inutile voler per forza incolpare gli Ufip di fragilit?, quando a dirlo sono gli stessi che ci pichiano come dei maiaili!

forse (e dico forse perch? non ne sarei convinto) gli ufip rotti sopno di pi? perch? sono anche pi? largamente diffusi? ehehe
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MuSto il ven dic 30, 2005 4:07 pm

no nn ? vero che sono i pi? diffusi...
e cmq io che ho dei piatti ufip e zildjian ho rotto prima un rough da 16 e poi un avedis medium thin da 15... il rough l'avevo comprato dopo l'avedis e cmq a questo punto nn si parla neanke di difetti di fabbrica... perk? questi appunto possono capitare a tutte le marche... qu? si parla di fragilit? dell'intero piatto.. e dobbiamo tutti AMMETTERE che rispetto ad altre marche gli UFIP sn pi? fragili ma nn perk? nn sono buoni piatti... ma forse perk? sn veramente piatti costruiti cn tecniche cos? speciali e artigianali che danno al piatto sonorit? che magari altre tecniche che usano altre marche nn danno perch? pensano di pi? alla robustezza.... la UFIP ha preferito IL SUONO e poi la robustezza (c'? scritto anke in un catalogo che gira per adesso nei negozi)... le altre marche hanno preferito LA ROBUSTEZZA e poi il suono... purtroppo anche se nn ? a mio avviso una cosa negativa..bisogna ammetterlo!!! :wink:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven dic 30, 2005 5:05 pm

Allora prendi i paiste che suonano da DIO e non si rompono :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven dic 30, 2005 5:27 pm

Ma alla fine....? nato prima l'uovo o la gallina? :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2005 5:55 pm

Stando al nostro sondaggio i Paiste si rompono con la stessa frequenza degli UFIP.

st0rm ha scritto:Allora prendi i paiste che suonano da DIO e non si rompono :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda Devil Dark Slayer il ven dic 30, 2005 6:01 pm

cazz io mi so comprato il crashone da 18 bionic..bel suono..molto grezzo..per? ora lo suono con la paura O_o
Devil Dark Slayer
battipentole

Messaggioda st0rm il ven dic 30, 2005 6:21 pm

Pippo ha scritto:Stando al nostro sondaggio i Paiste si rompono con la stessa frequenza degli UFIP.

st0rm ha scritto:Allora prendi i paiste che suonano da DIO e non si rompono :wink:

sondaggio...? hmm, scommetto che il campione erano i paiste 302... Io non ho mai visto un paiste professionale rotto.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 30, 2005 6:24 pm

Prima di scommettere vai a leggere il sondaggio

st0rm ha scritto:
Pippo ha scritto:Stando al nostro sondaggio i Paiste si rompono con la stessa frequenza degli UFIP.

sondaggio...? hmm, scommetto che il campione erano i paiste 302... Io non ho mai visto un paiste professionale rotto.
Pippo
moderatore

Messaggioda lEg0l4z il ven dic 30, 2005 6:33 pm

se rompi un crash da 18 bionic mandami una tua foto autografata!! ? un macigno, non ? un crash!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven dic 30, 2005 6:36 pm

st0rm ha scritto:

signature crash 14" e splash signature 12" crepati (ci davo dentro qualche anno fa...) :o :x
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ferra il sab dic 31, 2005 1:35 am

io direi di chiudere qui l'argomento piatti :P

Saltano solo fuori divergenze ;)

Ora io sostengo ufip + che mai anche se mi fanno incazzare certe volte, per? i Paiste, Zildjian (mi stanno sul cazzo a pelle), Sabian, sono tutti ottimi.

Se ci pensate non esistono piatti che fanno schifo, si rompono prima o altre cagate. Secondo me ? tutta questione di gusto per i suoni e poi dipende anche con cosa ci dai e come ci dai ;)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il sab dic 31, 2005 4:39 pm

bonehead2 ha scritto:A reg?, invece di stare qui a rompere i coglioni...non comprate 'sti cazzo di Ufip e basta!

Io ho il mio set da 4 anni, tutti magnificamente interi. Se si rompe uno? Me lo ricompro, ca cazzo me futte?
Mi piace il suono, entro un anno me lo cambiano e pace (se ti si rompe uno Zildj entro 12 mesi che fai?ti tagli le palle?)

Se avete i soldi e la convinzione che un piatto "straniero" suoni meglio, compratelo, ma non spalate merda su l'unica cosa buona che produce l'Italia batteristica (escludo Spizzichino perch? costa tropperrimo :D)

Comunque all'estero non comprano Ufip semplicemente per due motivi:
a) costano molto di pi? dei vari Zildj, Sabian, Paiste e soci
b) Zildj Sabian e Paiste sono OTTIMI piatti che a loro costano un cazzo. Non avrebbe molto senso impuntarsi a comprare gli Ufip

E io non sono per l'autarchia :)
Compro solo roba crucca, dalle macchine alle batterie (leggi le fottutissime e costosissime Sonor), passando per altre robe impensabili.
Chiss? perch?, dopo aver provato gli Ufip e aver visto quanto cazzo costano poco.....vabb?.

Tanto ? inutile tentare di convincere chi non vuol sentire :wink:

Morale?
Comprate quello che volete, ma non rompete i coglioni :lol:

:D :D :D
io amo quest'uomo

ps. quoto tutto!!!

:B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mer ott 26, 2011 4:35 pm

Per quanto mi riguarda l'unico piatto che ho rotto in vita mia era uno zbt zildjian da 14" che si crepò da un'estremità e alla fine sembrava che un fulmine l'avesse squarciato in due.
Ma questo successe solo perché suonavo da tre mesi al massimo. Ho quasi tutta la serie ufip tiger e la voglio cambiare, non solo per avere dei piatti professionali, ma anche perché SONO PIATTI TROPPO DURI!!!

Vi giuro che devono essere letteralmente PESTATI per farli suonare e quando suonano comunque hanno un bel suono. Li consiglierei tantissimo a chi suona i generi estremi. Vi giuro che quei piatti mi son caduti in modi indecenti e ancora li suono tranquillamente.
Adesso però che ho maturato un modo di suonare tranquillo e non più frenetico e barbarico voglio osare e comprare qualche Ufip professionale.

In definitiva: mi sembra davvero assurdo che un un batterista death decida di usare un class per suonare death. Mi sembra più normale che quel piatto class si sfracelli sotto violenti e veloci! :wink:
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda $troke il mer ott 26, 2011 8:45 pm

... non offenderti, ma riuppi un topic vecchio di 6 anni per dire che i Tiger si possono prendere a martellate? :)
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il mer ott 26, 2011 8:56 pm

Perchè consumare bacchette, di grazia? Buttali nel cesso direttamente e via!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio ott 27, 2011 12:51 am

:D :D :D :D :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il gio ott 27, 2011 1:15 am

$troke ha scritto:... non offenderti, ma riuppi un topic vecchio di 6 anni per dire che i Tiger si possono prendere a martellate? :)

No, rileggi meglio :)

Compari le finanze quelle erano! Mica fai ogni anno 18 anni per farti regalare 700 euro (la batteria la comprai così)! E inoltre per un giovincello metallaro alle prime armi con l'orecchio non tanto raffinato e le finanze limitate i tiger erano la scelta migliore.
Anche perché non possedevo ancora nemmeno i piatti base, ergo dovevo prendermeli per forza!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti