labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale...mi rassegno?

Doppio pedale...mi rassegno?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Pippo il mer gen 21, 2004 2:49 pm

La velocit? si acquista solo con l'esercizio, che serve sia in senso ginnico (tono e crescita muscolare) che tecnico (articolare braccia, polsi e dita). Non ? vero che uno la velocit? ce l'abbia "innata". Dopo anni di sudio del tamburo ognuno di noi scopre con sorpresa di avere dei muscoli che in altre persone sono quasi atrofizzati. La questione non ? quindi solo di tecnica, ma anche fisiologica.
Pippo
moderatore

Messaggioda giulius il mer gen 21, 2004 3:51 pm

Comunque mi sono accorto di una cosa, nelle ultime due settimane che suono riesco a raggiungere velocit? che il mese scorso non sfioravo nemmeno e questo relativamente senza sforzo
Ero a un punto morto da molto; secondo me ? dovuto al fatto che ho cambiato leggermente impostazione e che sto prendendo in considerazione il rimbalzo, per questo ritengo che la tecnica sia molto importante e secondo me anche pi? importante dell'esercizio...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giulius il mer gen 21, 2004 3:56 pm

Comunque mi sono accorto di una cosa, nelle ultime due settimane che suono riesco a raggiungere velocit? che il mese scorso non sfioravo nemmeno e questo relativamente senza sforzo
Ero a un punto morto da molto; secondo me ? dovuto al fatto che ho cambiato leggermente impostazione e che sto prendendo in considerazione il rimbalzo, per questo ritengo che la tecnica sia molto importante e secondo me anche pi? importante dell'esercizio...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giulius il mer gen 21, 2004 4:04 pm

giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer gen 21, 2004 4:05 pm

La tecnica si acquisisce con l'esercizio...

giulius ha scritto:per questo ritengo che la tecnica sia molto importante e secondo me anche pi? importante dell'esercizio...
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il mer gen 21, 2004 4:09 pm

Pippo ha scritto:La tecnica si acquisisce con l'esercizio...

giulius ha scritto:
per questo ritengo che la tecnica sia molto importante e secondo me anche pi? importante dell'esercizio...

Infatti!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giulius il mer gen 21, 2004 4:10 pm

Scusate se ho mandato il post 50 volte
Comunque intendevo dire che ? inutile esercitarsi tanto
se si fanno le cose in modo sbaglito, da qui l'esempio che ho fatto, in 2 settimane ho avuto pi? risultati che in tre mesi...
Ho inteso la tecnica in questo senso :wink:
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer gen 21, 2004 4:14 pm

Bravissimo, hai centrato il punto in pieno. Ogni tanto leggo di qualcuno che si mette col pad di fronte alla tv e fa due milioni di paradiddle. Non serve a niente se non, forse, alla resistenza fisica.

giulius ha scritto:Comunque intendevo dire che ? inutile esercitarsi tanto
se si fanno le cose in modo sbaglito, da qui l'esempio che ho fatto, in 2 settimane ho avuto pi? risultati che in tre mesi...
Ho inteso la tecnica in questo senso :wink:
Pippo
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica