labatteria.it • Leggi argomento - SABIAN da midwestpercussion

SABIAN da midwestpercussion

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Vinnie il mer gen 21, 2004 5:38 pm

possibile? ho guardato i prezzi dei sabian su midwestpercussion...... costano pokissimo e la spedizione (c'? scritto...? compresa!!!)!!!

considerando il cambio favorevole..... per il set:
splash di portnoy <b>n.3 splash</b>(7" - 9" -11" ) ,
un <b>crash AAx </b><b>da 14"</b>
uno da <b>16" </b>
un <b>charly HH da 14"</b>

vado a spendere 596 dollari = <b><font size="3">450 Euro!!!! </font id="size3"></b>

mhmmm.... che faccio? ci provo? c'? da fidarsi?!?!?!?!

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 6:05 pm

La spedizione vale solo all'interno degli USA...io per gli Zildjian spendo poco pi? della met? che in italia, avendo gi? calcolato tasse e spese di spedizione...a me MWP non ha mai dato problemi...tra un mesetto e mezzo dovrebbero arrivare i miei nuovi Zildjian... :razz:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabiocons il mer gen 21, 2004 7:34 pm

[quote]<i>Originally posted by Vinnie</i>

possibile? ho guardato i prezzi dei sabian su midwestpercussion...... costano pokissimo e la spedizione (c'? scritto...? compresa!!!)!!!

uno da <b>16" </b>

vado a spendere 596 dollari = <b><font size="3">450 Euro!!!! </font id="size3"></b>

Vinnie
[/quote
come mai ti butti sui sabian?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il gio gen 22, 2004 8:32 am

per avere un set aggiuntivo per una batteria che ho in una sala prove dove vado abbastanza spesso... al momento sono costretto tutte le volte a dover montare e smontare i piatti... insomma ... per evitare di portarmi dietro sempre la borsa dei piatti!!!... tutto qui... quindi spendendo poco avrei un set abbastanza affidabile (certo non il massimo della vita....) per poter arrivare sul posto... e mettermi subito dietro i tamburi :wink:
ciao fabiocons

grazie dell'info jordan burns

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio gen 22, 2004 5:32 pm

scusate, ma mi chiedevo: come potete comprare piatti senza provarli? mi sembra una pazzia...

"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il gio gen 22, 2004 5:40 pm

LCF drummer, quando risparmio il 50% per un qualcosa che comunque qualitativamente ? da paura, mi assumo volentieri il rischio che il suono sia impercettibilmente diverso dalla perfezione... :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il ven gen 23, 2004 1:02 pm

Vai tranquillo, se ti rivolgi a marche note e a prodotti di fascia alta non c'? problema. Conosco un sacco di gente che si ? innamorata di un piatto provato un negozio per poi schifarlo una volta trasportato nel box o in sala prove.
C'? un'illuminante intervista di Elvin Jones, il quale, da bravo endorser Gretsch, aveva accesso ai piatti Zildjian turchi (che venivano dati in dotazione con le Gretsch). Elvin racconta che un giorno cominci? a provare piatti di tutti i tipi e che dopo qualche ora non capiva pi? nulla e non riusciva pi? a distinguere un piatto dall'altro. Quest'intervista ? apparsa non molto tempo fa su "Percussioni".
Io sono abbastanza sicuro che, per la musica che suono e per i miei gusti, non potr? mai apprezzare le serie Rough e Bionic. Ho comprato 2 ride della serie Original e sono esattamente quello che mi aspettavo...

Jordan Burns ha scritto:LCF drummer, quando risparmio il 50% per un qualcosa che comunque qualitativamente ? da paura, mi assumo volentieri il rischio che il suono sia impercettibilmente diverso dalla perfezione... :wink:

Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il ven gen 23, 2004 1:36 pm

Ho anche notato varie volte che il suono di un piatto suonato solo o anche insieme alla batteria ? totalmente diverso da come suona quando si prova insieme al gruppo, l'ho notato con uno dei ride che ho, quando lo si suona da solo sembra scuro e impreciso ma col gruppo viene fuori che ? un piacere...boh valle a capir ste cose! :)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groogets il sab gen 24, 2004 4:26 pm

ma i prezzi su MWP sono in dollari o sterline....
scusate l'ignorance....

Vinnie ha scritto:possibile? ho guardato i prezzi dei sabian su midwestpercussion...... costano pokissimo e la spedizione (c'? scritto...? compresa!!!)!!!

uno da <b>16" </b>

Vinnie

"CARPE DIEM"
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Jordan Burns il sab gen 24, 2004 7:31 pm

$$$
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Collo il sab gen 24, 2004 8:31 pm

lorenzo ha scritto:Ho anche notato varie volte che il suono di un piatto suonato solo o anche insieme alla batteria ? totalmente diverso da come suona quando si prova insieme al gruppo, l'ho notato con uno dei ride che ho, quando lo si suona da solo sembra scuro e impreciso ma col gruppo viene fuori che ? un piacere...boh valle a capir ste cose! :)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

Come quando suoni i tom da soli con le pelli sabbiate, senza sordine, son pieni di armoniche, suoni schifosi, ronzii strani, poi suoni col gruppo e sparisce tutto!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il dom gen 25, 2004 9:33 am

Lorenzo, Collo, ? proprio questo il motivo per cui non ha alcun senso provare una batteria o un piatto. Ha molto pi? senso guardare e leggere... Si, uno pu? farsi un'idea, ma una sola cosa ? certa: che l'ambiente dove la batteria o il piatto verranno suonati sono enormemente diversi dal negozio...
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti