labatteria.it • Leggi argomento - FINALMENTE POSSIEDO LA TD12K-BK

FINALMENTE POSSIEDO LA TD12K-BK

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda oronero il lun dic 19, 2005 4:45 pm

yes
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabri il lun dic 19, 2005 4:53 pm

:D se glie la meni a lungo Enzo ti fa degli ottimi prezzi
----------------------------------------------------
W ENZO CATANIA DETTO "IL TURBOMINCHIA"
----------------------------------------------------
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda oronero il mar dic 20, 2005 12:07 pm

beh si poi gli ho comprato anche altra roba l'ampli le cuffie insomma alla fine ho speso circa 2800?.

ora devo aquistare il DW5000AD3 , ma per quello mi sa che controtempo ? imbattibile
150? + 7? di spedizione.
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda rolandtd20 il dom gen 01, 2006 9:01 pm

Bella batteria, complimenti.

io per? mi sono spinto decisamente pi? in l? acquistando da merula la TD20KV pagandolo 5020 euro.

Ancora oggi a distanza di qualche mese non ho ben chiari alcuni funzionamenti.
Oronero, sei invitato nel mio topic per discussioni varie e magari perch? no? Anche a sentorci telefonicamente!
Ciao e buon anno! :D :D :D
rolandtd20
battipentole

Messaggioda oronero il mer gen 04, 2006 4:05 pm

quale topic?
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il gio gen 05, 2006 4:15 pm

Davvero una bella bestiolina. Complimentoni.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drake il lun gen 09, 2006 12:12 pm

Ho letto con entusiasmo tutto ci? che avete postato.

Che grande sito questo.

Allora vorrei un consiglio. Io ho un set con il modulo TD8, il set comprende:

CY14C
CY15R
CY6
FD-7 Pedale HH
CY-12H HH

Pd80 tom
Pd80 tom
Pd80 tom
Kd80 Cassa

TD120 Rullante

C'ho suonato anni e la amo da morire.....ma ora viste le nuove uscite.....vorrei cambiare. Purtroppo sono un uomo sposato e il budget familiare non mi permette di acquistare una nuova batteria allora ieri parlavo con mia moglie come poter esaudire il mio desiderio.....ma ovviamente ne doveva valere la pena.

Mi vendo il modulo sonoro TD8 che ho e con la differenza mi compro il nuono modulo TD12. NE VALE LA PENA il nuovo modulo? Chi ha upgradato la propria TD8 di voi?
E poi, il set che ho ? ok (so benissimo che ? compatibile) voglio dire i nuovi prodotti roland hanno qualche cosa in pi? oppure con il nuovo modulo TD12 mi permette di fare tutto ci? che potrei fare con i nuovi prodotti.
L'unica cosa che dovrei upgradare oltre al modulo ? il HH ma una cosa alla volta.

MI dite qualche cosa please?

Grazie, Drake.
drake
battipentole

Messaggioda oronero il lun gen 09, 2006 2:03 pm

ciao
il TD12 ha i suoni della TD20. e gi? non ? poco, almeno finch? non parliamo di soldi
si perch? se non erro il modulo da solo costa intornoa 1000-1100 ( non so qual'? la tua idea di budget )
il VH-11 ? una gran cosa ( nel campo delle elettroniche ovviamente "dio benedica le batterie acustiche sempre!" ) a mio parere non ? paragonabile ai vari pas in gomma con pedale "remoto"

direi che il tuo "kit" ha i "tom" single trigger rispetto hai nuovi pd80R inclusi nel kit TD12 e,
sempre paragonando con il kit td12, hai cmq un piatto in pi? anche se ? un cy6, e gli altri due sono anche meglio dei cy12R/C

Naturalmente sul modulo td12 ci sono gi? gli ingressi trigger "doppi" per il ride ( bell & edge ) senza dover usare le AUX

io sono dell'idea che la differenza tra i due moduli esiste ed ? anche consistente, non so se questa differenza vale i TUOI soldi provala in negozio se nn l'hai gi? fatto tanto se hai gi? familiarit? con il modo roland non dovresti metterci molto a renderti conto delle differenze.
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda drake il lun gen 09, 2006 2:58 pm

Grazie per aver risposto.

Credo proprio che far? l'upgrade!!

L'ultima cosa....a quanto posso vendere il modulo TD8? sulle 500E?
Sono troppe?

Grazie,
Drake.
drake
battipentole

Messaggioda rava il lun gen 09, 2006 5:32 pm

strabella! ;)
complimenti vivissimi! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda orsonet il mar gen 10, 2006 9:47 am

drake ha scritto:L'ultima cosa....a quanto posso vendere il modulo TD8? sulle 500E?
Sono troppe?

Dipende da come ? messo, cmq mi pare un prezzo nella media.

Aggiungo sulle centraline : se ti diletti a fare l'editing dei suoni la td12 ha molte possibilit? in pi? della td8.

L'unica cosa a cui devi stare attento abbandonando la td8 ? rigurdante il midi : la td8 ? GM ufficiale, mentre la td12 (e anche la td20 a quanto ne so) no.

Io posseggo la td12 ma purtroppo non (ancora) un interfaccia midi e quindi non posso fare le prove e dirti di pi?. Prima avevo la td10 (non GM) e dovevo cambiare i pattern di batteria GM per farli suonare bene con il mio modulo (vero anche che il problema riguardava principalmente le percussioni)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullo il mar gen 10, 2006 8:19 pm

io ho preso la batteria al drum club,mi pare abbia anche delle yamaha,comunque complimenti oronero un giorno comprer? anche io uno di quegli aggeggi.... :|
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jovirus il ven gen 20, 2006 1:33 pm

DA POCO ACQUISTATA ANCHE IO TD-12s.

arriver? a inizio febbraio.

Prezzo inquantificabile nel dettaglio perch? ho permutato la mia Starclassic, ho fatto un p? di modifiche al mio acquisto ed inoltre ho fatto un ordine unico di "merce" con il mio bassista e tastierista...abbiamo davvero fatto danno al portafogli!!!!per? siamo tutti soddisfatti.

Mi riservo impressoni definitive & foto a "bambina ricevuta"!! :mrgreen:
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mike83 il dom gen 22, 2006 8:52 pm

Bella, 1 po' di gente con sto bel kit :D :D

drake, posso consigliarti 1 cosa? Visto che ormai a pi? di 450 euro la td8 nn si vende, io ti consiglio di tenerla :wink:
Se devi cambiare solo la centralina, non so quanto senso abbia spendere 600 euro per avere la td-12. Anche io ho avuto la td-8, fe-no-me-na-le!!!
Certo, non pu? competere con la nuova, soprattutto per quanto riguarda i piatti, ma 600 euro son 600 euro!!!
Io ho preso tutto il kit td-12, e allora ? una cosa, ma solo la centralina...

A breve poster? anch'io 1 po' di foto!!
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mike83 il dom gen 22, 2006 8:53 pm

Oronero, 1 cosa importante, come ti trovi con le yamaha???
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 23, 2006 12:31 am

Ferra ha scritto:ma ? fantastica!!!!
E' stupenda!!!
Quanto ? costata questa bellezza!!! :o

mi sento ridicolo ad aspettare una dtxplorer marted? :lol:

+
QUoto in pieno...ma 2520 euro non li ho proprio da spendere per qusto gioiellino anche se so perfetamente che li vale tutti!
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oronero il lun gen 23, 2006 2:34 pm

vi ringrazio per le approvazioni.
per mike83: la yamaha ho avuto modo di provarla quando cercavo una elettrinica e per me che ho sempre e solo suonato su batterie acustiche con i pad del kit td-12 ? stato subito tutto immediato, direi che fondamentalmente ? stato quello a farmi decidere, i suoni certo sono importanti ma sopraattuto ? stata la facilit? con cui ho preso confidenza a farmi decidere.....
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il ven giu 02, 2006 6:04 pm

A parecchi mesi dall'acquisto come ti trovi con le spie della Yamaha (MS50DR)??? si riesce a suonare in sala prove senza che la chitarra copra? buon volume? difetti? dimmi qualcosa oro :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luke1990 il ven giu 02, 2006 6:19 pm

volendo si pu? comprare il pad hi-hat della roland come quello di oronero e montarlo in un'altra batteria elettrica?quanto potrebbe costare??
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer giu 21, 2006 9:02 am

jason979 ha scritto:A parecchi mesi dall'acquisto come ti trovi con le spie della Yamaha (MS50DR)??? si riesce a suonare in sala prove senza che la chitarra copra? buon volume? difetti? dimmi qualcosa oro :wink:

...oronero c6? ti ho anche mandato 2 mp ma nisba :o ... mi parli del MS50DR? thanks :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oronero il mer giu 21, 2006 9:58 am

jason979 ha scritto:
jason979 ha scritto:A parecchi mesi dall'acquisto come ti trovi con le spie della Yamaha (MS50DR)??? si riesce a suonare in sala prove senza che la chitarra copra? buon volume? difetti? dimmi qualcosa oro :wink:

...oronero c6? ti ho anche mandato 2 mp ma nisba :o ... mi parli del MS50DR? thanks :wink:

ehi
scusa jason mi sono loggato solo roa dopo un p? di giorni di assenza.
allora non sono molto contento del prodotto......poco fedele senza regolazioni
1 volume main che regola il volume di sub e speaker e un volume per i soli speaker
io l'avevo preso come spia per me... ma troppi alti si sentono troppo le frequenze alte di rullo e piatti.
insomma non mi piace
certo il costo ? di 250? quindi coem si dice "a genova sciuscia e sciurbi nu se po" (soffiare e respirare contemporaneamente non si pu?)
se hai domande specifiche fammele se sono in grado di rispondere...lo faccio volentieri
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il mer giu 21, 2006 10:07 am

A dire la verit? dovrebbe arrivarmi a giorni la td 12 e vorrei una spia decente, ma senza grandi pretese (che si pagano a parte :o ... a quanto mi dici per la yamaha, si ? "obbligati" a prendere l'MS100DR, che ? pi? potente e ha volumi separati)... a sto punto mi faccio un 2.1 per pc... ne ho visto uno abbastanza serio da 40watt a 80 euro, che ne dici? grazie per le info :wink:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=10937
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oronero il mer giu 21, 2006 10:24 am

non so giudicare il logitech ,ma ho l'impressione che non far? una gran resa....per? solo una sensazione non suffragata da esperienze pratiche....
quello che on ti ho detto ? che il sistema di montaggio a rack yamaha degli speaker va bene anche per il rack della TD12.....
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il mer giu 21, 2006 10:28 am

Scusa oro e di questo che ne dici?
http://www.logitech.com/index.cfm/produ ... ENTID=9372
Costa sui 140 euro... sembra una bomba... cmq per quello di 80 euro la "figata" ? che posso prenderlo, provarlo e ridarlo nel caso... facendomi riavere i soldi indietro :o perch? lo vendono in un centro commerciale :a: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il gio giu 22, 2006 8:25 am

oronero ha scritto:ehi
scusa jason mi sono loggato solo roa dopo un p? di giorni di assenza.
allora non sono molto contento del prodotto......poco fedele senza regolazioni
1 volume main che regola il volume di sub e speaker e un volume per i soli speaker
io l'avevo preso come spia per me... ma troppi alti si sentono troppo le frequenze alte di rullo e piatti.
insomma non mi piace
certo il costo ? di 250? quindi coem si dice "a genova sciuscia e sciurbi nu se po" (soffiare e respirare contemporaneamente non si pu?)
se hai domande specifiche fammele se sono in grado di rispondere...lo faccio volentieri

Accidenti! ci stavo facendo un pensierino... oronero, mi hai ucciso. Proseguir? la ricerca...
Jason, secondo me le due soluzioni che hai citato sono del tutto insufficienti, soprattutto quella da 80 ?.
Attento! Il fatto di sentire bene in spia ? una cosa da non sottovalutare (come ho fatto io).
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il gio giu 22, 2006 9:13 am

Enrico ma per sentire in spia delle cuffie con batteria e il mix degli strumenti, no?... a dir la verit? la seconda soluzione (il 2.1 da 140euro) sembra assai valida, anche come monitor da palco... certo non regge il confronto con l'MSD100DR... ma con il 50 a parte i supporti a rack si, per potenza e per volumi di sub e casse separate!... dici che la mia analisi ? sbagliata?
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oronero il gio giu 22, 2006 10:07 am

ehi ehi ehi
non ho detto che non si sente ( comunque la potenza ? pochina ).....mi fa schifo il suono che esce e c'? poco da regolare ovviamente......
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il gio giu 22, 2006 10:34 am

La settimana scorsa ho fatto una seratina "jazz" (le virgolette sono d'obbligo!), con un mio amico alle tastiere (pianoforte), ho usato un paio di spie in prestito della montarbo (anche come amplificazione). la gente mi ha fatto i complimenti per la batteria...
La soluzione ? stata ottima, anche se mancavano un minimo di bassi, pensavo di risolvere la cosa con le casse della Yamaha, ma mi sa che le MS50DR sono un po' poco... se il suono poi non ? il massimo... 250 ? sono 500 mila lire comunque, non ? poi cos? poco...
Il mio problema ? che dalle mie parti mi hanno detto che non esistoo (!) e non c'? nessuno che me le pu? far sentire... la solita storia!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il gio giu 29, 2006 9:47 am

oronero ha scritto:ehi ehi ehi
non ho detto che non si sente ( comunque la potenza ? pochina ).....mi fa schifo il suono che esce e c'? poco da regolare ovviamente......

Due domande:
1.
La potenza ? pochina in saletta? Cio? tutti sentono la td12 dalle tue spie oppure le spie sono solo per te e poi vai anche nel mixer da dove ti sentono tutti?

2.
C'? poco da regolare vuol dire che hai solo il volume, oppure hai un minimo di medi bassi ed alti?

Grazie.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oronero il gio giu 29, 2006 10:08 am

allora
1 - la uso in sala come monitor gli altri mi sentono dal mixer

2 - ci sono solo i volumi
oronero
martellatore
martellatore