labatteria.it • Leggi argomento - [drums];pork pie

[drums];pork pie

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lollo il gio gen 05, 2006 6:16 pm

vuoi mettere quanto suona di + una reference rispetto a queste marchette della minchia che tanto vanno di moda???
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 05, 2006 6:22 pm

lollo ha scritto:vuoi mettere quanto suona di + una reference rispetto a queste marchette della minchia che tanto vanno di moda???

ecco che mi quotano... 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio gen 05, 2006 6:31 pm

Belle batterie, finiture tamarre ma fighe, ma costano troppo per quello che sono, come del resto OCDP, Spaun e Drum Sound. Se proprio voglio un set con fusti Keller o me lo faccio io oppure mi affido a ditte pi? piccole e pi? oneste dei ladri sopra elencati.
Non ? possibile che una Yamaha che v? a tagliare gli alberi tra gli orsi e i lupi, che piega i fusti con la sola imposizione delle mani e che poi mette tutto addosso a un giapponese che di corsa te la porta fino a casa costa un terzo di una batteria con dei fusti comprati, colorati e rivenduti :evil:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio gen 05, 2006 7:40 pm

theMidget ha scritto:Non ? possibile che una Yamaha che v? a tagliare gli alberi tra gli orsi e i lupi, che piega i fusti con la sola imposizione delle mani e che poi mette tutto addosso a un giapponese che di corsa te la porta fino a casa costa un terzo di una batteria con dei fusti comprati, colorati e rivenduti :evil:

No, anzi! E' perfettamente normale!
Anche la Keller fa quello che fa la Yamaha, e ci vuole giustamente guadagnare. E dovranno mangiare anche quelli che producono l'hardware e quelli che poi ti spediscono il materiale, pi? tutti quelli che ci sono tra il produttore e il cliente e che ci guadagnano su qualcosa.
La yamaha i fusti se li fa da se, e pure l'hardware, quindi paga soltanto le materie prime e i propri dipendenti. Ovviamente bisogna mettere su un bel complesso per risparmiare rispetto a prendere quintalate di materiale da produttori esterni.
Ovviamente si parla di produzione a livello industriale, non certo artigianale...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio gen 05, 2006 9:40 pm

TND-storm ha scritto:
theMidget ha scritto:Non ? possibile che una Yamaha che v? a tagliare gli alberi tra gli orsi e i lupi, che piega i fusti con la sola imposizione delle mani e che poi mette tutto addosso a un giapponese che di corsa te la porta fino a casa costa un terzo di una batteria con dei fusti comprati, colorati e rivenduti :evil:

No, anzi! E' perfettamente normale!
Anche la Keller fa quello che fa la Yamaha, e ci vuole giustamente guadagnare. E dovranno mangiare anche quelli che producono l'hardware e quelli che poi ti spediscono il materiale, pi? tutti quelli che ci sono tra il produttore e il cliente e che ci guadagnano su qualcosa.
La yamaha i fusti se li fa da se, e pure l'hardware, quindi paga soltanto le materie prime e i propri dipendenti. Ovviamente bisogna mettere su un bel complesso per risparmiare rispetto a prendere quintalate di materiale da produttori esterni.
Ovviamente si parla di produzione a livello industriale, non certo artigianale...

Certo, ma appunto perch? ? la casa di produzione ad avere questi costi, quelli dei macchinari ecc ecc, dovrebbero farti pagare lo stesso set almeno un 50% in pi? seguendo la filosofia delle ditte che usano Keller.
E poi mi spieghi come mai un tot set DrumSound costa un tot, e da altri costa moooooooolto meno? Non penso che ditte come la Epiarch o le Phattie o tante altre piccole ditte che usano Keller vendano sottocosto. :wink:
ES:
Kit Jazz drumsound
16x18
9x12
14x14
6x14 10 strati
totale 1.616?

Stesso kit, ma della epiarch, ma con i tamburi di, virtualmente, qualsivoglia profondit?: 1.070$ (883.6? circa la met?).
Allora?
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio gen 05, 2006 11:15 pm

Le grandi case che possono permettersi gli stabilimenti possono permettersi anche volumi di produzione mostruosi rispetto alle piccole case custom che devono prendere i componenti gi? fatti... Gli stabilimenti stessi sono investimenti che recuperano in poco tempo.
Poi pensa alla Yamaha per esempio... magari negli stessi stabilimenti in cui fa cerchi e/o blocchetti fa anche componenti per altri strumenti musicali, motori, ecc... Cambi uno stampo e riutilizzi macchinari da centinaia di migliaia di dollari per le diverse attivit? che ti servono.

Poi dipende anche dai componenti hardware utilizzati (normalmente costa molto di pi? l'hardware del fusto su cui lo metti...).
Ad esempio mettendo dei blocchetti economici sul fusto (mettiamo un timpano) ci spendi anche meno di 25?, mettendoceli di qualit? puoi superare anche gli 80?...

Bisogna anche considerare a che spesso chi lavora nelle piccole aziende custom americane ed offre prezzi cos? bassi ha anche un'altro lavoro e non ci deve per forza vivere con gli introiti. In america c'? pi? variet? come gamma di prezzi: si va da cifre decisamente sproporzionate per OCDP, PorkPie e simili a prezzi quasi stracciati per Epiarch e simili. (da notare cmq che se si vuole hardware di qualit? o finiture particolari neanche queste piccole aziende fanno miracoli...)

Ovviamente senza considerare costi per endorser, pubblicit? et similia... se il 90% delle batterie che si vedono nelle reti italiano sono Drum Sound un motivo ci dovr? pur essere...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il ven gen 06, 2006 1:05 am

In linea di massima una finitura esagerata come propongono Drum Sound o OCDP ha il suo prezzo, quindi una ditta che propone delle verniciature particolari ha dei costi maggiori da questo punto di vista rispetto alla casa che mette la solita vernice metallizzata o peggio ancora il wrap. E ovviamente, visto che la finitura sull'utenza media non professionista ha una presa enorme rispetto alla qualit? del suono e dell'hardware, possono permettersi prezzi abominevoli e diventare comunque di tendenza.
Yamaha, nonostante faccia dei fusti splendidi, secondo me anni luce avanti rispetto ai keller, e l'hardware migliore in assoluto, continua a proporre delle finiture classiche senza infamia n? lode, e un prezzo onestissimo vista la qualit?...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il ven gen 06, 2006 1:19 am

midget hai tenuto conto delle spese di spedizione dall'america a qui?

io nn so precisamente quanto sia...ma deve essere un bel po...e dubito si riesca a farla passare come GIFT! :mrgreen: :mrgreen:

cmq a me le finiture pork pie mi fanno svalvolare! :D bellissime! :D

anke se probabilmente ? piu conveniente comprare dei fogli di acetato e delle bombolette spray! :D

ps: ma la drumsound nn fa rifiniture come le pork pie!? :D:D:D:D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Market il gio gen 12, 2006 4:49 pm

ah, una cosa, dato che io vorrei un rullo, i rullanti acrilici come sono?

tencs.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie