labatteria.it • Leggi argomento - Sono importanti le scarpe x suonare??

Sono importanti le scarpe x suonare??

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mat_87 il gio gen 05, 2006 10:17 pm

Converse basse che vanno benissimo! !!! !! !!
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simplex il gio gen 05, 2006 10:43 pm

Converse :wink:
Puma :wink:

Cioto che hai fatto l'upgrade ai piedi? :mrgreen: Che battutaccia di merda
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 10:01 am

Quelli che pi? mi impressionano sono coloro che suonano le casse a velocit? incredibile e poi i cameramen ogni tanto inquadrano loro i piedi e vedi che suonano con stivali da campo o simili :o .
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Khaosdrummer il ven gen 06, 2006 5:11 pm

io di solito suono scalzo (coi calzini)..per? una volta ho provato a suonare con le cult da 3 kg l'una e vi diro, pedalavo niente male..controllo zero chiaramente, pero la pesantezza della scarpa faceva andare da solo il piede..magie...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 5:22 pm

Immagine

:D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven gen 06, 2006 8:16 pm

mah...a me non riesce suonare a piedi nudi perch? ? doloroso e non so per quale altro motivo non mi ci trovo. Un po' di tempo fa suonavo con le Air Max 97 che sono molto alte e mi ci trovavo abbastanza bene, ora mi sono comprato le Onitsuka Tiger ed ho notato che suono 4 volte piu' preciso... :o :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 8:20 pm

Ti credo Sabba, le air max '97 hanno quella stronzata di aria che spacca solo che i mar? (lo dico per esperienza perch? ne ho tre paia).
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il ven gen 06, 2006 8:32 pm

beh Cristi?...le Air Max sono COMODISSIME in compenso e ripeto COMODISSIME
per? le Onitsuka sono COMODE, BELLISSIME e PERFETTE per suonare

maaaaa... negoziante, grossista o rottonculo? :lol:
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il ven gen 06, 2006 8:42 pm

scarpe da ginnastica quasi per forza...per? questa cosa delle scarpe pesanti che fanno pedalare buttando gi? il piede l'ho riscontrata anch'io, peccato che col fatto che il controllo scende sensibilmente a me serve poco.
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 8:42 pm

...Studente ma finch? me le regalano i miei ne approfitto... anche se tipo quelle nere le ho da 2 anni, quelle dorate da pi? di un anno e quelle argento sono nuove... Poi ho un paio di prada american cup, un paio di gucci sneaker, e un paio di puma mostro grige e azzurre, che uso tutte attualmente, te basta? se vuoi una foto... Ecco ecco, le mostro sono buone per suonare :mrgreen:
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il ven gen 06, 2006 8:52 pm

io ho le AirMax97 Silver oramai distrutte comprate su internet a febbraio pagate 60 ? ( :a: ) (180? per un paio di scarpe non ce li spendo), un paio di Nike da ginnastica da 50? un altro paio di Nike da ginnastica da credo 80? e le onitsuka (strabelle bianche e blu) da 92?...

ci pensi che se tu avessi evitato le Prada, un paio di Airmax e le Gucci adesso avresti 3 forse 4 piatti in piu'?

io con tutte quelle paia di scarpe non saprei che farci...MA DIGLI DI REGALARTI I PIATTI CAZZO!!! 6 paia di scarpe..ma che semo di fori :x :x :x
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 8:59 pm

Se guardi il mio profilo tra gli interessi c'? "moda e buon costume" per il resto mi basta avere il mio bel power glide, un paio di tom, un timpanazzo, un rallante, cassa, charlie, crash, ride-crash e basta.
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cristiano il ven gen 06, 2006 9:18 pm

Comunque visto che la AHEAD ha fatto i guanti potrebbe anche iniziare a studiare delle scarpe per battari. Forse gi? esistono e adesso mi picchiate :mrgreen:
Cristiano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 06, 2006 10:11 pm

Io utilizzo sempre un paio di adidas di quelle basse tipo le gazzelle o le dragon e mi ci trovo da dio ma a volte a seconda della situazione mi sono dovuto vestire da pinguino tipo in abito per suonare o collaborare con bande o orchestrine jazz. quindi scarpe eleganti che tutto sono forch? comode per suonare. Controllo al minimo :x
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven gen 06, 2006 10:32 pm

Uso un paio di nike All condition Gear di goretex con la suola che ? tanto dura che sembra d'acciaio DIO CRISTO. Domani devo ricordarmi di provare con le ACG vecchie, nere, con lo strap che copre i lacci e una suona carro-armato che solo io ho avuto lo stomaco di comprare in tutt'italia (ne ho visto un altro in germania nel mio giro in europa quindi purtroppo non ho vinto gli europei... comunque quel crucco stava messo proprio male :D)
choffan

Messaggioda Leo il lun gen 09, 2006 3:03 pm

io uso scarpe da ginnastica con suola sottilissima.... Le uso tuttora per fare ginnastica a scuola, cos? la suola si liscia e ho infatti maggiore controllo del pedale.... Suonare scalzo proprio no.... Non mi ci trovo... :x :x
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il lun gen 09, 2006 3:06 pm

Cristiano ha scritto:Comunque visto che la AHEAD ha fatto i guanti potrebbe anche iniziare a studiare delle scarpe per battari. Forse gi? esistono e adesso mi picchiate :mrgreen:

Non esistono delle scarpe standard per batteristi..... anche se la AHEAD le facesse non le comprerei.... Ognuno ha il suo feeling e si trova bene sia con le scarpe di nike, chi di puma, chi di converse e chi anche scalzo......
E poi a me personalmente non interessano neanche i guanti... La bacchetta la voglio aver salda nella mano....
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GiuseppeCaruso il lun gen 09, 2006 9:37 pm

Una volta con gli zoccoli producevo un doppio suono... da brevettare
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il mar gen 10, 2006 8:45 am

Mi ? capitato di suonare in tutte le salse: all-star :a: sandali :o anfibi :x stivali da cow-boy :ros ...alla fine quello che cambia ? il controllo (doppi colpi, triplette, potenza ecc), ma la precisione ? sempre quella, almeno nel mio caso :wink:
Gabryel

Messaggioda Zolfo il mar gen 10, 2006 2:51 pm

io uso una paio di scarpe abbastanza leggere con una suola abbastanza sottile per avere un buona sensibilit?....scalzo non arrivo proprio a suonare...

per? in ciabatte si! :D 8) :o

ps: sono le adidas che si vedono nel link nella firma con le foto della sbattera... :o :D :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 9:11 pm

Io, metal a parte, a casa e in prova suono con gli anfibi dell'esercito, poi in live uso le converse. In pratica ? come esercitarsi con le 2b a casa e usare le 7a in concerto ;-)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 9:13 pm

Cristiano ha scritto:Comunque visto che la AHEAD ha fatto i guanti potrebbe anche iniziare a studiare delle scarpe per battari. Forse gi? esistono e adesso mi picchiate :mrgreen:

Effettivamente le scarpe esistono, solo che le fa la vic firth. Sono delle scarpe di gomma aderenti (fai prima a suonare con le scarpette da danza)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica