Dunque, ho intenzione di ampliare il thread a giochi finiti cambiandone il titolo. Il mio obbiettivo ? dare una mano a chi ha certe esigenze ed ? legato al vincolo dell'economicit?. Essendo per me la batteria pi? un capriccio che una passione, non ho considerato opportuno comprare una batteria elettronica, in quanto ho visto che gi? dal modello base avrei dovuto spendere sui 400 euro per pestar dei pezzi di gomma.
Allora mi sono ingegnato, ( e aver rotto le palle a tutti, qui dentro

) e ho cominciato un cammino non ancora terminato, che dura ormai da 3 mesi. Cammino che potremmo definire bildur-romans o agiografia, perch? mi ha portato da totale ignorante ad accolito amatoriale che dopo qualche tempo ? riuscito pi? o meno ad orientarsi nel mondo interessante della batteria!
Bando alle ciance, e parliamo della mia idea: volevo provare la batteria.
Ma: 1) sono in un appartamento 2) le elettroniche costavano troppo per i miei gusti
Allora ho fatto cos?: ho comprato una batta (Hailed be Cyrus!

) scassata, le ho messo i pezzi che mancavano, ho adattato i fori per i blocchetti che non c'erano e con 30 euro circa l'ho rimessa abile ed arruolata. Poi attraverso ebay, questo forum, e mercatinomusicale mi sono procurato i pezzi che mi servivano (un ride, un charly, un rullo ed un'asta) dopodich? ho comprato delle MESH HEADS della TAMA a 50 euro con S.S incluse (credo sia il prezzo pi? basso online, prese da percussionvillage.it). Una centralina Alesis d4 a 100 euro (Mariollo, se non ci fossi stato te

) e 10 triggers a 10 euro. Dopodich? ho comprato della plastica sottile in un ferramenta a 15 euro (1 metro x 1 metro, tantissima x le mie esigenze) e ho sordinato i piatti con un risultato FA VO LO SO. Quando avr? finito il tutto poster? qualche foto... l'idea ? avere una vdrum economica con cui divertirmi adesso. Se dovessi portarmi a livelli superiori, o poter suonare in un ambiente libero da vicini con super-udito, toglier? sordine e mesh per godermi la viulenza acustica (con una vdrum da 2000 euro in questo caso ti soffi sulle dita

). Altrimenti se mi scoccer?, la vender? con qualche margine di guadagno in quanto ho visto che sono soluzioni molto ricercate e costose. Posto un elenco dei miei acquisti nel tentativo di dare una mano a qualcuno e per avere qualche consiglio dagli esperti.
Non posso non ringraziare Cann, Storm, Bludeath e tutti quelli che hanno avuto\hanno la pazienza di aiutarmi e che mi han seguito dal primo giorno in cui sono approdato in questo forum
Batteria Maxwin 30 euro
Pedale Roling 98 euro
bacchette Carbostik 16 euro
Cerchione Timpa 10 euro
Pelle risonante timpano Ambassador 10 euro
viti&blocchetti 06 euro
blocco tom 05 euro
Pelli Mesh (5pz) 50 euro
Centralina D4 110 euro
Ride 20'Ufip Kashan 040 euro
Charly 13'ufip 025 euro
Plastica 1mx1m 015 euro
China 16 Whuan 036 euro [lo devo ancora prendere, indeciso con il 18]
Rullante+asta 40 euro
491 euro in totale.
Da Lenzotti [negozio + fornito di modena] la batteria elettronica piu economica, viene 650 euro.
Credo di aver adottato la soluzione giusta, che dite?
Ultima modifica di choffan il gio gen 19, 2006 10:07 pm, modificato 2 volte in totale.