labatteria.it • Leggi argomento - Jeremy Colson (attenzione: riferimenti a Michelino)

Jeremy Colson (attenzione: riferimenti a Michelino)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven gen 06, 2006 6:44 pm

Caro Portnoy mi dispiace contraddirti ma in Passion & Warfare non suona Castronovo ma suona praticamente in tutte le canzoni Chris Frazier, lo sto leggendo proprio ora dal libetto dell'album! Secondo me il batterista ideale di Vai era proprio Mangini ma per me Mangini sarebbe l'ideale per qualsiasi gruppo! Ad esempio lo vedrei benissimo in un gruppo come i Nile per la sua velocit? incredibile! Bene, fine OT! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 06, 2006 11:17 pm

ho appena preso il g3...lo guardo e vi dico...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 06, 2006 11:19 pm

prima in effetti l'avevo visto a spezzoni ora che ci penso e guardo le prime immagini,ora che ? mio vi sapro'dire....ma comunque e'difficile che mi trovi in disaccordo con drummer15 :)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven gen 06, 2006 11:27 pm

Line Up di "Passion & Warfare":

-ovviamente- Steve Vai (Guitars)
Nancy Fagen, Jamie Firlotte (vocals)
David Rosenthal, Bob Harris, Pia Vai (keyboards, background vocals)
Stuart Hamm (bass)
Tris Imboden, Chris Frazier (drums)

la cosa incredibile ? che nel sito di Vai di Castronovo nemmeno si parla:
http://www.vai.com/AllAboutSteve/bands.html

ma quando cacchio ha suonato Castronovo con Vai? So che ci ha suonato, ma quando???
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 07, 2006 9:27 am

Il fatto ? che Steve Vai nei suoi dischi ha sempre chiamato pi? di un batterista e magari non ? citato proprio per quello! Comunque secondo me Bozzio suona bene in Sex & Religion!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab gen 07, 2006 10:56 am

drummer15 ha scritto:Caro Portnoy mi dispiace contraddirti ma in Passion & Warfare non suona Castronovo ma suona praticamente in tutte le canzoni Chris Frazier, lo sto leggendo proprio ora dal libetto dell'album! Secondo me il batterista ideale di Vai era proprio Mangini ma per me Mangini sarebbe l'ideale per qualsiasi gruppo! Ad esempio lo vedrei benissimo in un gruppo come i Nile per la sua velocit? incredibile! Bene, fine OT! :wink:

Ma figurati, ti giuro che sono sempre stato convinto di questo, ma sono stato sempre ozioso e non ho verificato. Grazie per la precisazione! Comunque Dean, a detta di Vai ? il suo batterista ideale. Per? anche Mangini...mamma mia! :wink:

Castronovo ha suonato in questi gruppi e album:
http://www.big106.com/iplaylist/artist/ ... edits.html
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab gen 07, 2006 11:08 am

ma quando cacchio ha suonato Castronovo con Vai? So che ci ha suonato, ma quando???[/quote]

@ Cesko:
Alian love secrets, Fire garden, Flex- Able leftoves, 7 song:....., Mystery Tracks..., Infinite Steve Vai:....
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab gen 07, 2006 11:27 am

grande portnoy'74.. in effetti di quegli album in cui suona castronovo ho solamente Fire Garden e mi era sfuggita la sua presenze oltre a Greg Bissonette, Chris Frazier, Mike Mangini e Robin DiMaggio :o :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 3:18 pm

ho visto il g3 per intero.

le mie prime impressioni sono:

petrucci mi ? parso facesse qualche imprecisione di troppo nella sua prima parte di prova...portnoy ha un buon timing,ma ? ripetitivo ed eccessivo.nel complesso non mi sono piaciuti.

vai suona sempre da paura anche se la sua prima song non mi piace.
colson non sara'sprovveduto ma non mi sembra neanche una cima e non mi piace la sua postura.....100000000000 volte meglio mangini.

satriani,anche lui la song d'apertura non mi esalta anche se mi piace piu'delle song d'apertura degli altri.per il resto suona da paura,ha un sound che adoro ed una band che suona davvero e non si perde.frai tre gruppi sono stati quelli che piu'mi sono piaciuti,batterista compreso....che ha un impostazione accettabile,non si perde e fa cio'che deve fare.

quando sono in tre assieme petrucci mi sa di ripetitivo,vai ugualmente come petrucci,satriani invece ha un sound coprente da paura ed ? piu'vario dei due,piu'fantasia e piu'gusto...un compositore migliore.

ovviamente il tasso tecnico dei tre ? superlativo con vai che ? un mezzo punticino piu'su degli altri....personalmente pero'vado con satriani e la sua band che x me sono gli unici che suonano per suonare.

ecco le mie prime impressioni. :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab gen 07, 2006 4:23 pm

quindi Jeff Campitelli rulla, peccato non torni Jonathan Mover di tanto in tanto :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab gen 07, 2006 4:30 pm

vero...

ma non doveva apparire anche friedman in quest'occasione al g3?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab gen 07, 2006 5:11 pm

uccio ha scritto:quindi Jeff Campitelli rulla, peccato non torni Jonathan Mover di tanto in tanto :cry:

Lo adoro! Parecchi anni fa vidi un video live di Alice Cooper, "Trashes the world", ed allora alla batteria sedeva proprio lui, me ne sono subito innamorato! Al dire il vero il gruppo era spaventoso: Sherinian, Caradonna, Pitrelli e Mover! Senza parole! :P :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 01, 2009 3:20 am

vorrei resuscitare questa discussione vecchissima...ma perchè?

mi son detto chissà se su questo forum qualcuno ha mai parlato di jeremy colson, ho trovato poche discussioni, le ho analizzate tutte e nessuno ha citato la cosa più importante...
l'attuale jeremy colson tecnicamente mi fa c....re , ha una postura di m...a ed è gaggio da morire, è saltato fuori qualche anno fa con steve vai ma sto ragazzo così impulsivo nel 1999 incise un disco per la nota etichetta magnacarta con una progmetal band con i controc..i: dali's dilemma, ricordo che comprai sto disco appena usci, mi stuzzicò la recensione sulla rivista metalhammer, tra l'altro i recensori stroncarono questo capolavoro. provate ad ascoltare quel disco e vi renderete conto di come fosse bravo, aveva solo 18 anni, io rimpiango quel jeremy colson che ormai ha cambiato tutto di se stesso :cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer lug 01, 2009 3:32 am

maron che topic del cazzo che aprivo :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 01, 2009 3:23 pm

mikielekim stai scherzando? Jeremy Colson tecnicamente è da paura, ha una versatilità immensa, suona con Steve Vai mica coi Blink 182 :x
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer lug 01, 2009 3:26 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:mikielekim stai scherzando? Jeremy Colson tecnicamente è da paura, ha una versatilità immensa, suona con Steve Vai mica coi Blink 182 :x

coi blink c'è un signor batterista ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer lug 01, 2009 3:32 pm

che a versatilità viene mangiato da Colson :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 01, 2009 4:27 pm

ma ha cambiato stile, con i dali's dilemma era fantastico, con vai non mi piace per niente, sia come tiene la batteria, postura e poi pesta da morire, sembra quasi un punkettone
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer lug 01, 2009 4:38 pm

vai avrà voluto cosi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 01, 2009 11:23 pm

Io l'ho visto dal vivo con Vai, suonò decisamente bene e fece un assolo molto migliore di tutti quelli che ho visto fare sia a Mangini che a Donati con Vai! Che sia un pestone è vero, è altrettanto vero che è pure molto versatile, poi magari tecnicamente non raggiunge le altre due bestie Mangini e Donati ma non è certo un somaro, tutt'altro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio lug 02, 2009 10:24 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:che a versatilità viene mangiato da Colson :wink:

non credo travis sia poco versatile... ha una preparazione ottima e un bel po' di bagaglio culturale alle spalle.. suona anche in traditional, dovrebbe aver fatto studi jazz per diversi anni...
non lo chiamerei poco versatile ;)

rispetto a questo colson, non conoscendolo bene, non saprei come collocarlo, ma mai dire che travis è uno "che sa fare solo quello" :a:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio lug 02, 2009 10:55 am

Travis che abbia studiato jazz o meno non cambia niente, in tutti i progetti in cui ha suonato di mentalità jazz si sente ben poco. In quel contesto commerciale dove si è collocato è stato bravo a distinguersi prima di tutto per il suo modo carismatico di presentarsi e secondo per la maniera in cui suona, che per alcuni non sarà una figata però è personale e bisogna prenderne atto. Secondo me lui è molto più artista che turnista, se lo mettessi con Vai farebbe le sue cose molto probabilmente. Non dico che sia un male però diventerebbe un Steve Vai feat Travis Barker e non più la Steve Vai's band.
Colson invece è molto più turnista, tralasciando il fattore estetico, è perfetto! Ha un bagaglio tecnico vastissimo infatti suona in maniera eccelsa tutta la roba di Vai che a parer mio non è per niente facile, essendo tutta la musica di Vai di concezione molto più "Zappiana" rispetto a Satriani, per fare un esempio similare, dove si suona rock dritto e lui fa i suoi assoli.
Per quando riguarda l'aspetto estetico secondo me Colson si amalgama perfettamente in quella band, Vai e Sheehan fanno i cretini tutto il tempo e la compostezza di Mangini o Donati, a parer mio, era quasi fuori luogo.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio lug 02, 2009 11:31 am

travis suona quello che suona perché è quello che richiede il genere, ovvero sempre qualcosa di imparentato con i blink.. ovvio che non puoi sentirlo suonare tanto altro, i suoi gruppi sono bene o male sempre quelli.
colson lo conosco solo per il dvd del g3 petrucci, vai e satriani, e mi è sembrato adatto a quel genere, ma non vedo perché non lo potrebbe essere anche travis.. ne sarebbe capacissimo secondo me. e potrebbe benissimo suonare in maniera differente, mettersi meno in mostra rispetto ai blink.. effettivamente se ci pensi nei blink è lui l'unico tecnico quindi è ovvio che tenda a strafare un pochettino...ma con vai magari sarebbe diverso, probabilmente lo terrebbe più a bada.
in ogni caso stiamo parlando di professionisti, con anni e anni sui palchi alle spalle ed esperienza notevole... poi travis suona e ha sempre suonato in maniera molto intelligente, credo saprebbe adattarsi bene!

in ogni caso stiamo parlando su supposizioni, per cui la discussione non porterà da nessuna parte ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio lug 02, 2009 11:35 am

già.. però colson è più figo 8)
:tru
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio lug 02, 2009 11:36 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:già.. però colson è più figo 8)
:tru

ci vuole poco, travis è abbastanza mostruoso :mrgreen:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il ven lug 03, 2009 5:31 pm

mikielekim ha scritto:ma ha cambiato stile, con i dali's dilemma era fantastico, con vai non mi piace per niente, sia come tiene la batteria, postura e poi pesta da morire, sembra quasi un punkettone

sul pestare...ti faccio due nomi...Gavin Harrison e Deen Castronovo...quelli pestano in qualsiasi contesto.eppure non sono affatto punkettoni.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi