labatteria.it • Leggi argomento - Devo comprare l'Axis A...longboard o normale?

Devo comprare l'Axis A...longboard o normale?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 2:37 pm

Salve a tutti...qualcuno di buon cuore ha la pazienza di spiegarmi i vari modelli dell'Axis e soprattutto cosa cambia a parte il Longboard..

ps:ho fatto un search ma non ho trovato le informazioni necessarie

Grazie

:wink:
Ultima modifica di DrumOfThougt il ven gen 20, 2006 7:14 pm, modificato 3 volte in totale.
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 2:49 pm

up :?(
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio gen 05, 2006 3:12 pm

Non e' che l'axis abbia sto vasto catalogo di pedali.
Ci sta l'X...ci sta l'A...le varianti con pedana lunga (Longboard..e non Longbard come sovente si legge).
Poi la versione full black cioe' interamente nera:QUESTA:
Immagine
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 3:16 pm

Fin li c'ero arrivato anche io :evil: :cry:

Volevo sapere precisamente che differenza c'? tra l'A e l'X :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ZakDrummer il gio gen 05, 2006 3:19 pm

Alora.
I longboards hanno la piastra + lunga,vabb? si pu? anke dedurre e vedere.
La differenza principale ? tra gli x e gli a.
Gli x nn hanno il VDL (Variablle Drive Lever) ke ? la particolarit? principale degli axis .
E va beh poi c'hanno la trasmissione diretta ma probabilmente lo sapevi.
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda MaYheM il gio gen 05, 2006 3:22 pm

DrumOfThougt ha scritto:Salve a tutti...qualcuno di buon cuore ha la pazienza di spiegarmi i vari modelli dell'Axis e soprattutto cosa cambia a parte il Longboard..

ps:ho fatto un search ma non ho trovato le informazioni necessarie

Grazie

:wink:

AXIS A Single pedal:
E' singolo, la pedana e' lunga come pedali normali, e al posto della catena ha un perno che trasmette istantaneamente il movimento.
Ha anche una regolazione dell'oscillazione che fa cambiare feeling al pedale.

AXIS X Single pedal:
Uguale al modello A, per? la pedana e' pi? larga e un p? pi? robusta (anche se l'axis non ha problemi di robustezza in ogni caso). Gli manca la regolazione dell'oscillazione.

Poi c'e' il doppio pedale di entrambi questi modelli.

Eppoi c'e' anche la versione Longboard, sia dei singoli X e A, sia dei doppi X e A.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 3:25 pm

Quindi l'X ? un pedale come tutti gli altri per intenderci?il VDL sarebbe lo snodo a trasmissione diretta anzich? la catena? scusate ma non ci sto capendo una mazza :B

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il gio gen 05, 2006 6:10 pm

il VDL sarebbe lo snodo a trasmissione diretta anzich? la catena?

no il VDL ? una regolazione dell'asticella di trasmissione (nessun axis ? a catena) che fa cambiare feeling al pedale.

L'axis X sarebbe senza il VDL.

vai su

http://www.extremedrumming.net/pages/axis_setup.htm oppure direttamente su http://www.axispercussion.com

ciaaaaooooo
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 7:30 pm

per il fatto della catena mi sono espresso male...

thanks grindaxis

Quindi se dovessi scegliere un axis il migliore sarebbe l'A longboard giusto?

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il ven gen 06, 2006 11:39 am

Cazzo ma l'avete letto in 100...in 100 cazzo e solo 4 persone mi hanno voluto rispondere..

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

poi uno fa un topic con una domanda di merda e ha 45 risposte

ma vaffanc... :| :cry:

scusate lo sfogo :cry:
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 06, 2006 12:15 pm

Io se vuoi posso risponderti dicendoti che non ne so una mazza.
Cosi' ora hai 5 risposte su 100 consultazioni,
Contento ?

Mah.... non ti viene in mente che tutti gli altri abbiano la tua stessa conoscenza sugli AXIS e che quindi non e' che non vogliano ma e' che non possano risponderti ? :x
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il ven gen 06, 2006 2:05 pm

grazie rullante :mrgreen:

scherzi a parte...il mio "sfogo" non voleva essere invasivo o con tono pesante..? solo una stronzata..

definitivamente da quello che ho capito, e mi rivolgo ai possessori, il migliore dell'Axis sarebbe la serie A Longboard perch? ha sia la pedana che permette di fare l'hell-toe con pi? facilit? e il VDL giusto? :ros

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il ven gen 06, 2006 6:10 pm

Guarda io ho iniziato col doppio non longboard... poi l'ho upgradato a longboard... Secondo me ? migliorata anche moltissimo il colpo, la botta e il controllo. Anche perch? nn uso il tacco punta ma tutti colpi singoli (che x i batteristi di metal estremo sono "la meglio cosa" :wink: ). Con i doppi colpi uso la tecnica dello scivolamento nn tacco p.

Mi trovo meravigliosamente... Voglio provare a aumentare leggermente la distanza del battente e vedere cm va'...
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il ven gen 06, 2006 6:24 pm

Ma tu dove l'hai provato l'axis?
Hai sentito molta differenza rispetto a un pedale "normale"?

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il ven gen 06, 2006 6:43 pm

Beh l'assenza di catena si fa sentire... Ma alla fine ci si deve riabituare ugualmente se si passa x esempio da un cobra a un dw (ho visto il topic dove si accusa il 5000 di essere una pietra :a: )... Se cambi pedale qualunque esso sia devi cambiare un minimo modo di suonare. L'axis ? diverso ma suonandolo si riescono a sfruttare a pieno le sue potenzialit?. quindi se vuoi prenderlo mettiti in testa che male che vada dovrai abituarti a "domarlo" affinche nn ti scappi dai piedi :wink: :wink:
Ma puo' anche darsi che ti trovi subito benissimo (te lo auguro di cuore 8) )
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _Strasbuli_ il ven gen 06, 2006 7:20 pm

L'axis quindi ? un pedale molto veloce e scattante?
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MaYheM il sab gen 07, 2006 12:49 am

DrumOfThougt ha scritto:definitivamente da quello che ho capito, e mi rivolgo ai possessori, il migliore dell'Axis sarebbe la serie A Longboard perch? ha sia la pedana che permette di fare l'hell-toe con pi? facilit? e il VDL giusto? :ros

Non e' detto che il longboard sia il pi? adatto a te, dovresti provare.
Non credere che l'heel toe sia una tecnica poi cosi' simpatica e semplice da utilizzare. I Pi? grandi utilizzano tutti heel-up. L'unico che usa heel toe toccando alte velocit? e' Tim Waterson nel WFD....ma quello non significa suonare la batteria.
E non sto dicendo che c'e' bisogno di tanta pratica e allenamento, ti sto dicendo che per tanti versi e' molto meglio una normale tecnica di heel up.

Io ti consiglio di prendere l'A normale, io li ho avuti entrambi e ti posso solo che sconsigliare il longboard.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il sab gen 07, 2006 12:50 am

_Strasbuli_ ha scritto:L'axis quindi ? un pedale molto veloce e scattante?

Dipende dal piede che lo usa :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il sab gen 07, 2006 1:22 am

MaYheM ha scritto:
DrumOfThougt ha scritto:definitivamente da quello che ho capito, e mi rivolgo ai possessori, il migliore dell'Axis sarebbe la serie A Longboard perch? ha sia la pedana che permette di fare l'hell-toe con pi? facilit? e il VDL giusto? :ros

Non credere che l'heel toe sia una tecnica poi cosi' simpatica e semplice da utilizzare. I Pi? grandi utilizzano tutti heel-up. L'unico che usa heel toe toccando alte velocit? e' Tim Waterson nel WFD....ma quello non significa suonare la batteria.
E non sto dicendo che c'e' bisogno di tanta pratica e allenamento, ti sto dicendo che per tanti versi e' molto meglio una normale tecnica di heel up.

Io ti consiglio di prendere l'A normale, io li ho avuti entrambi e ti posso solo che sconsigliare il longboard.

Guarda come ho gi? detto io nn uso la tecnica dell'heel toe (vedo che anche a te sta poco simpatica... 8) ) ma cmq trovo nel longboard una maggior potenza e controllo.. Secondo me l'A normale aveva la pedana troppo piccola... Cmq questione di gusti... L'axis rimane un pedale spaziale sia longboard che no!!! :mrgreen: :mrgreen:
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MaYheM il sab gen 07, 2006 1:37 am

GrindAXIS ha scritto:
MaYheM ha scritto:

Guarda come ho gi? detto io nn uso la tecnica dell'heel toe (vedo che anche a te sta poco simpatica... 8) ) ma cmq trovo nel longboard una maggior potenza e controllo.. Secondo me l'A normale aveva la pedana troppo piccola... Cmq questione di gusti... L'axis rimane un pedale spaziale sia longboard che no!!! :mrgreen: :mrgreen:

Si si, questione di gusti, nei pedali poi, ogniuno ha il suo.

Tant'e' che adesso con l'Eliminator mi trovo benissimo :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il sab gen 07, 2006 11:05 am

Io ne posseggo 4, un singolo A normale, due x normali e un doppio A Longboard.
Come i miei colleghi hanno spiegato prima, l'Axis ? un pedale a cui ci si deve abituare. Molti dicono che non ha BOTTA a causa della leggerezza del materiale e per via della trasmissione , nonche per i battenti troppo leggeri. Io ti consiglio di provare a cambiare il battente e cmq longboard o normale, si tratta di scelta a seconda del piede. Il longboard suona fino all'ultimo centimetro di pedana e da una risposta velocissima cmq. Gli altri sono un p? + normali ma sempre , se ben regolati, velocissimi.
Ciaoz :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il sab gen 07, 2006 12:47 pm

Vorrei tanto provarlo un Axis per sentire e capire che razza di pedale sia...solo che non saprei proprio dove sbattere la testa :cry:

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il sab gen 07, 2006 1:32 pm

DrumOfThougt ha scritto:Vorrei tanto provarlo un Axis per sentire e capire che razza di pedale sia...solo che non saprei proprio dove sbattere la testa :cry:

Eeeeeee purtroppo l'axis ? un prodotto abbastanza di nicchia quindi o sei fortunato e lo trovi in un buon negozio (nn so cm ? la situazione nella tua zona), o hai qualche amico che te lo fa provare, oppure ci si attacca :cry: :cry:
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perc1713 il sab gen 07, 2006 3:33 pm

Se un giorno fai un giro per Montebelluna , zona Treviso, puoi provarli o da me o da Esse Music, visto che ne hanno qualcuno.
Eventulamente fammi sapere :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il ven gen 13, 2006 12:05 pm

perc1713 ha scritto:puoi provarli da me

Ah, ecco. Mi pareva strano che un normale batterista avesse 4 Axis !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven gen 13, 2006 12:09 pm

Io ho un axis X con il quale mi trovo meravigliosamente :a:
Domandina x chi ? passato da normale a longboard: sostanziali differenze o cambiamenti marginali? :wink:
Gabryel

Messaggioda perc1713 il ven gen 13, 2006 1:51 pm

meatgrinder ha scritto:

Perch? non sono "normale"????? :?
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il sab gen 14, 2006 9:42 am

perc1713 ha scritto:
meatgrinder ha scritto:

Perch? non sono "normale"????? :?

ti sta accusando di essere un negoziante!!!!!!!!

rissa!rissa! picchialo!
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il sab gen 14, 2006 9:42 am

comunque anche io volevo informazioni su sti pedali

1 quanto costano?[singoli]
2 il black ? pi? caro rispetto agli altri?
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab gen 14, 2006 1:57 pm

Il black ? pi? caro.

Sono fresco fresco di prova di un singolo (normale, non longboard) : ottimo, fluidissimo preciso e terribilmente veloce. Unica pecca: il battente che da poca botta. Basta cambiarlo (magari con uno del cobra) e sei a cavallo. Certo, ha anche meno potenza degli altri, ma io di questi problemi non ne ho!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche