labatteria.it • Leggi argomento - Imparare a riconoscere i diversi set

Imparare a riconoscere i diversi set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda _Strasbuli_ il sab gen 07, 2006 8:28 pm

Io avevo pensato a i vari modelli con foto e basta. Poi se uno vuole delucidazioni v? a farsi una ricerca da solo o lo chiede sul topic. Intanto per? si ? gia reso conto del tipo di modello che vuole, se entry level, media o di alto livello.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il sab gen 07, 2006 8:45 pm

Purtroppo postare i file audio e' inutile. Non solo perche' bisognerebbe conoscere anche che tipo di pelli monta lo strumento, ma soprattutto perche' cio' che si sente nei dischi non e' il suono dei fusti, ma un suono massicciamente processato ed equalizzato...
In ogni caso il progetto "schedario-recensioni" e' sempre in piedi, mi devo solo rimettere al lavoro.
Avanti, spronatemi... :lol:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda flip il sab gen 07, 2006 8:47 pm

cioto ha scritto:Purtroppo postare i file audio e' inutile. Non solo perche' bisognerebbe conoscere anche che tipo di pelli monta lo strumento, ma soprattutto perche' cio' che si sente nei dischi non e' il suono dei fusti, ma un suono massicciamente processato ed equalizzato...
In ogni caso il progetto "schedario-recensioni" e' sempre in piedi, mi devo solo rimettere al lavoro.

SPRON! SPRON! :D :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab gen 07, 2006 9:16 pm

filippoppio ha scritto:In effetti non avevo tenuto conto che in studio usano un p? quello che gli pare.
...Per? il discorso resta valido per i live e per i video didattici! Poi se pensate non ne valga la pena di fare un post simile non rispondete e finisce l?: lasciate che chi vuole illudersi si illuda! :wink:

...SdsdssDsdsddSdsdssDsdsddSdsdssDsdsdd....

il fatto e' che il suono live dei "grandi" e' un suono loro, che hanno nelle mani......che poi abbiano sotto una mapex, una pearl, una yamaha o una gretsch, sfido chiunque io a trovare la differenza....
Un post del genere non ha senso, e non si tratta di voler o meno che la gente si illuda.....si tratta di parlare di batterie in un forum di batterie.......e permettimi di dire che certi discorsi hanno ben poco a che fare col concetto di suonare un qualsiasi strumento......in un forum ci dev'essere scambio di opinioni......ad andare avanti cosi' fra un po' ci si scambia le figurine........cerchiamo un minimo di crescere......musicalmente parlando.
souldrum

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 07, 2006 11:59 pm

come ho gi? detto, se si ? curiosi di sapere che cosa utilizzano i vari artisti, basta andare sui siti di batterie e piatti che ci interessano. Io ho sempre fatto cos?...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _Strasbuli_ il dom gen 08, 2006 1:34 am

Cioto siamo tutti con te! CIOTO! CIOTO! :mrgreen:
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il dom gen 08, 2006 11:09 am

cioto ha scritto:Purtroppo postare i file audio e' inutile. Non solo perche' bisognerebbe conoscere anche che tipo di pelli monta lo strumento, ma soprattutto perche' cio' che si sente nei dischi non e' il suono dei fusti, ma un suono massicciamente processato ed equalizzato...

e se i file audio li registrassimo noi, gli utenti del forum? :( :?
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda filippoppio il dom gen 08, 2006 1:58 pm

e se i file audio li registrassimo noi, gli utenti del forum? Sad Confused

NICE IDEA!!! :wink:
filippoppio
battipentole

Messaggioda TND-storm il dom gen 08, 2006 3:14 pm

Volendo si potrebbe fare ma:
1-Vanno montate pelli uguali sui tamburi dello stesso diametro. Nuove, ovviamente.
2-Le pelli di tamburi dello stesso diametro vanno accordate sulla stessa nota.
3-Vanno usati gli stessi microfoni per ogni prova.
4-I microfoni vanno posizionati nello stesso identico modo ogni volta.
5-L'equalizzazione, i volumi e le impostazioni di registrazione devono essere sempre uguali (ovviamente senza nessun tipo di effetto).
6-Il mezzo di registrazione (scheda audio su pc, minidisc, registratore professionale, ecc...) deve essere sempre lo stesso.
7-L'acustica del luogo in cui avviene la registrazione deve essere sempre la stessa (in pratica il luogo deve essere sempre lo stesso).

Se queste condizioni sussistono ? possibile fare una comparativa seria e significativa tra varie batterie.
Ovviamente chi imposter? il tutto dovr? saperci fare un minimo, bisogna che sia in grado di tirare fuori il suono della batteria pi? fedelmente possibile (quindi serviranno anche mezzi hardware decenti).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie