labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei fare il bastian contrario - Pacific

Vorrei fare il bastian contrario - Pacific

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ufobobo il sab gen 07, 2006 6:07 pm

Ho da poco acquistato una pacific CX series colore madreperla (bianca) ed ecco le mie impressioni:
Immagine
Caratteristiche tecniche:
? All-maple Shells
? True-Pitch? Tuning
? F.A.S.T. Tom Sizes
? STM? Pro Tom Mounts
? Covered Finish Choices
? Matching BD Hoops
? Bass Drum Pillow
? 8.155 Hardware Pack
Standard 5-piece kit configuration includes: 18x22" bass drum, 8x10", 9x12", 12x14" toms and 5x14" snare drum

Pregi:
1 - Ho trovato il tutto molto robusto dalle meccaniche ai blocchetti dei fusti e il reggi tom-sospesi
2 - Il suono sinceramente mi fa impazzire basta "come sempre" accordare a dovere tutti i fusti :D
3 - Il colore ? molto bello e tutta la batteria ? rifinita molto bene
4 - Il doppio pedale che ti danno in dotazione non ? la fine del mondo ma non ? male per iniziare
5 - La cassa ha un volume spaventoso :o
Difetti:
1 - Costo, credo che parte del prezzo che ho pagato sia finito nella firmetta "DW".

La mia era solo una mini recensione visto che tutti i post che ho trovato sul forum se ne parla molto male :(
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il sab gen 07, 2006 7:09 pm

in dotazione ti danno un doppio pedale????
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il sab gen 07, 2006 7:15 pm

si
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il sab gen 07, 2006 7:16 pm

E' questo qui
Immagine
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab gen 07, 2006 7:51 pm

Guarda che non ? vero, dalla cx in s? (mx e lx) sono ottime batterie e costano il giusto, di fatti tempo f? mi era presa la fregola per la lx natural maple, ma poi alla fine ho desistito per passare a ben altri lidi.

Ne ha parlato male chi si riempie la bocca dei soliti luoghi comuni, tipo "la oak spacca di brutto" ecc..., cose pur vere, in parte, ma niente da invidiare secondo me da codesta batteria. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab gen 07, 2006 8:57 pm

anke io mi ero innamorato della lx kolor natural maple.
Ma poi sono passato a drum sound!!
E direi ke ho fatto l'affare!! hihih :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab gen 07, 2006 9:16 pm

Son buone batterie certo ma come hai evidenziato te costano troppo pech? buttano dentro il logo dw e basta...cmq mezzi onesti che fanno il loro lavoro come ogni altra drum diogni fascia di prezzo salvo saper accordare.

Uno di cui ne parlava male ero io per voci sentite da Merula che al definivano : "Una Century coi bordi rifiniti peggio..."ma questo a fine 2001 l'epoca del lancio in Italia...poi nel dicembre 2003 ne suonai una...ben accordata suonava nmolto bene...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il sab gen 07, 2006 11:35 pm

infatti credo che qualsiasi batteria se ben accordata possa dire la sua...anche una century! :D :D
leano,anche io da merula ne avevo sentito parlare male,poi me ne ? capitata una tra le mani e non era malaccio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Trav!s il sab gen 07, 2006 11:50 pm

non parlate delle century....finalmente me ne sono appena liberato....? una cosa impossibile....Tom e timpano sono impossibili da accordare a piacimento....fanno sempre lo stesso rumore solo pi? acuto o basso...quella batteria rimbomba e basta
Trav!s
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TheBp il sab gen 07, 2006 11:53 pm

a me sinceramente sembra una Rayden yamaha solo col loghino Dw..... :x :x
Suprema alleanza fast n fourious..
anche seduti corriamo pi? veloce di te.. \\ TheBp/Waters81/Flip/LoLLo\\
....o come direbbe Leone...AuZzZz
\\Yamaha YD9000 Recording Custom//
TheBp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il dom gen 08, 2006 12:27 am

TheBp ha scritto:a me sinceramente sembra una Rayden yamaha solo col loghino Dw..... :x :x

da possessore di una Rydeen.....MA CHE CAZZO CENTRA???? :o :o :o ...
...in amicizia...s'intende :wink: :) ........e cmq la Rydeen f? il culo a molte altre sbattere ch costano di pi? :| ........ :B :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheBp il dom gen 08, 2006 1:24 am

a livello di qualit? siamo l?....
Suprema alleanza fast n fourious..
anche seduti corriamo pi? veloce di te.. \\ TheBp/Waters81/Flip/LoLLo\\
....o come direbbe Leone...AuZzZz
\\Yamaha YD9000 Recording Custom//
TheBp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rava il dom gen 08, 2006 2:00 am

ke igata la storia del doppio! :O

cmq quanto la hai pagata? :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Ufobobo il dom gen 08, 2006 3:20 am

1050 euro
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom gen 08, 2006 4:14 am

Trav!s ha scritto:non parlate delle century....finalmente me ne sono appena liberato....? una cosa impossibile....Tom e timpano sono impossibili da accordare a piacimento....fanno sempre lo stesso rumore solo pi? acuto o basso...quella batteria rimbomba e basta

invece trovo che non sia cos? malvagia...alla fine tra century e pearl export cambia...la marca,fidati,con le giuste pelli tirate non ? malaccio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il dom gen 08, 2006 4:15 am

Io sono dell'idea che nn sia cos? male. Ho dato qualche botta ad una mx e mi ? piaciuta anche se nn mi sento di poter giudicare. L'unica cosa che posso dire ? che mi ? sembrata solida e ben rifinita.
Della tua nn mi convincono molto le misure: che cosa suoni?
Ma ti danno pure il cuscino? :o
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il dom gen 08, 2006 1:50 pm

concordo con Lollo, in tutti i casi la Pacific negli ultimi anni sta viaggiando davvero bene!!! Ottimo acquisto Ufobobo
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il dom gen 08, 2006 2:21 pm

Grazie :), suono diversi generi, dal blues al rock, nella cassa c'? gia il cuscino si
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il dom gen 08, 2006 3:25 pm

le misure non mi sembrano affatto strane comunque.. sono standard...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sacco il dom gen 08, 2006 4:49 pm

lEg0l4z ha scritto:le misure non mi sembrano affatto strane comunque.. sono standard...

Ah... avevo letto di sfuggita e pensavo fossero tom da 8" 9" e 12"... :cry: :oops:
In effetti le misure sono standard, e per di pi? come piacciono a me! :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il dom gen 08, 2006 6:39 pm

che ios appia moltissimi batteristi latino americani,tipo quello di ricky martin e gente simile stanno prendendo l'endorsement della pacific.un mio carissimo amico ? stato nella fabbrica dove vengono prodotte le dw,le pacific e le chitarre fender...tutto assieme.
ha parlato con uno dei titolari,e si ? fatto spiagare le differenze.beh l'unica cosa che ha potuto notare sono le meccaniche che anzich? tonde sono ovali.per il resto,mi ha giurato sul cristo creatore che le pacific per quello che suonano e per il criterio di lavoro,sono DW normalissime.se non erro l'unica cosa che forse non hanno el il focus ring all'interno del fusto.ma ammetto che ho provato una dw e una pacific nello stesso negozio.e dopo una paziente operazione di accordatura devo dire che la pacific spara pi? volume soprattutto sui tom.il rullante ? quello che ?,non ? malvagio ma non sta dientro a un dw mentre la cassa ? ottima,assomiglia da morire alla cassa DW.
secondo me sono batterie professionali che rispecchiano la qualit? che la DW pu? dare tuttavia ad un prezzo onesto.e 1000 euro per una batteria cos? credetemi che non sono troppi.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il dom gen 08, 2006 8:17 pm

Immagine
Questa rende di piu.. l'ho trovata sulla rete.. scusate ma non posso fare foto alla mia perch? mi si ? rotta la digitale :(
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun gen 09, 2006 12:05 am

Io ne avevo una uguale identica! E ne ho sempre parlato bene! Per me ? una ottima batteria...i tom suonavano molto bene! L'ho venduta perch? non la usavo pi?, ma mi ? dispiaciuto un p?.... Con delle ambassador suona benissimo...forse la paghi abbastanza perch? c'? la scrittina DW, in ogni caso ? meglio di un Rydeen (senza nulla togliere, percarit?!).. Per m? hai fatto un'ottimo acquisto...io ricevetti pi? di una volta complimenti ai concerti sia per il suono che per il look! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun gen 09, 2006 4:28 am

Ne ha parlato male chi si riempie la bocca dei soliti luoghi comuni, tipo "la oak spacca di brutto" ecc..., cose pur vere, in parte, ma niente da invidiare secondo me da codesta batteria

che discorsi... io ho provato delle pacific e non mi piaceva un cazzo come suonavano... invece la oak mi ? piaciuta e io sono un detrattore della pacific perche oggettivamente non suona male ma altrettanto oggettivamente ha un rapporto qualita'-prezzo basso (una LX da Playdrums me la preventivarono sui 1400e che ci si comprano 2 oak a momenti e suonano di brutto meglio)

le pacific sono ''voglia di dw''.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun gen 09, 2006 10:16 am

Non sono del tutto d'accordo con te lebo. o almeno, per me, non ? stata voglia di DW a farmi prendere a suo tempo una pacific...ad ogni modo, le oak sono eccellenti batterie con un rapporto prezzo qualita fantastico! Le pacific (almeno la CX) le prendi con un migliaio di euro complete di meccaniche che, pedale cassa escluso, sono molto buone (io quando l'ho venduta ho tenute tutte le varie aste!)...forse un p? care, ma neppure pi? di tanto! Non sono delle batterie da fascia economica! Se gli cambi quelle pellacce con cui ? venduta e la accordi un p? non suona per nulla male, anzi! La LX ? cara, probabilmente troppo, ma non l'ho mai vista da vicino, perci? non so valutare! 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun gen 09, 2006 11:58 am

restano mille euro contro le 650 di una Pro-M che ha anch'essa meccaniche niente male (poi capirai io suono con 3 aste tamburo e funzionano fin troppo bene)

resta il fatto che quelle due lettere (dw) fanno gola a tanti e ci si illude che sia un prodottone quando invece si paga tanto di marchio! che poi si risolve in un equazione

pacific : dw = smart : mercedes :D :D :D

poi per carit? ci sta benissimo che si possa prendere per i tuoi motivi e ovviamente ti prendo in parola, per? l'opinione generale resta quella :wink:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il lun gen 09, 2006 5:17 pm

Da come la descrivi sembra una batteria di cartone.. ti assicuro che non ? cos? :)
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il lun gen 09, 2006 11:15 pm

quoto ufobobo.

lebowsky,la pacific non va considerata tra le economiche.
? come prendere una session custom al posto di una MMX.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il lun gen 09, 2006 11:22 pm

bha secondo me la PDP sta al livello di Basix e Tamburo,+ o - siamo la
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il lun gen 09, 2006 11:24 pm

Non credo che si sbricioleranno i blocchetti come alle tamburo, comunque ti far? sapere (dita incrociate) :D
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie