pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole

will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole
come no realmente??? si tratta di variazioni infinitesimali sul click (avanti o indietro)..ma ci sono eccome!!

pierre moerlen ha scritto:will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole
come no realmente??? si tratta di variazioni infinitesimali sul click (avanti o indietro)..ma ci sono eccome!!
nell'intenzione ,nel portamento sto avanti ma realmente devo stare sul click anche xch? se un pezzo dura 20 minuti per quanto infinitesimali siano mi trovo 8 misure + avanti degli altri

will kennedy the best ha scritto:se avete provato le tre metodologie in studio, che risultati avete ottenuto...

pierre moerlen ha scritto:will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole
nell'intenzione ,nel portamento sto avanti ma realmente devo stare sul click anche xch? se un pezzo dura 20 minuti per quanto infinitesimali siano mi trovo 8 misure + avanti degli altri

_AngelOfDeath_ ha scritto:pierre moerlen ha scritto:will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole
se il tuo stare davanti ? costante e non in costante aumento finirai il pezzo al massimo qualche millisecondo prima dei tuo compari![]()
? un rapportarsi al click,non un tempo tuo + veloce del click

mariollo ha scritto:Io penso che avanti-indietro non si pu?. Io cerco di essere il pi? preciso possibile. Del resto ? il massimo che posso fare. Quando non sento pi? il metronomo mentre suono, vuol dire che va bene.

idsoca ha scritto:mariollo ha scritto:Io penso che avanti-indietro non si pu?. Io cerco di essere il pi? preciso possibile. Del resto ? il massimo che posso fare. Quando non sento pi? il metronomo mentre suono, vuol dire che va bene.
E purtoppo non va bene.
certo dipende dal genere che si fa, ma se Copeland nei Police fosse andato "sul" metronomo e non piu' avanti, forse non sarebbero neanche mai esisti e cosi' se muddy waters non avesse avuto dei batteristi che tiravano indietro, chissa che cosa sarebbe stato il blues e cosi via per chissa quante altre band.
Sembrano stupidaggini, ma io penso che alcuni generi siano stati veramente caratterizzati proprio da questa "tecnica".

will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:will kennedy the best ha scritto:pierre moerlen ha scritto:lo swing ad esempio dovrebbe essere portato nelle intenzioni,no realmente ovvio,un p? avanti rispetto al click....concetto non facilissimo da spiegare a parole
hai presente un grafico del logic o protulse o il programma che vuoi???!! se hai esperienza di studio ti rendi conto che ci si puo' spostare infinitesimalmente sul beat..a seconda che ci si sposti avanti, sul o indietro si ottiene un effetto diverso, soprattutto nel pop ? importante che queste variazioni siano sempre costanti e precise..non hai capito quello che intendevo dire...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite