labatteria.it • Leggi argomento - che ne dite di un corso on-line?????

che ne dite di un corso on-line?????

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Maurizio73 il dom gen 08, 2006 4:31 am

:wink: Ciao ragazzi...mi e' venuta un ottima idea....che ne dite di un bel corso on-line???
Diciamo che un maestro provvisto di adsl potrebbe prestarsi per dare delle lezioni on-line attraverso collegamento audio-video!
Guardate che penso sia un ottima idea...voi che siete bravi, potreste dare lezioni a prezzi agevolati! io sarei il primo cliente!
Pensateci e fatemi sapere!
Ciao a tutti!
Maurizio :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il dom gen 08, 2006 10:58 am

:oops: :oops: :oops: :o :o :o :D :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il dom gen 08, 2006 12:03 pm

:? Non capisco perche' ti fai tutte queste risate...a mio avviso e' un ottima idea, non solo per coloro che sono bravi sia a suonare che ad insegnare ma anche agli jnsegnanti veri e propri, una cosa del genere gia' esiste e si chiama virtual drummer school....meditate gente meditate! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daz il dom gen 08, 2006 12:28 pm

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il dom gen 08, 2006 12:30 pm

Io vorrei una cosa cos?: ho una cosa che vorrei far vedere agli altri utenti, la registro in video facendo un filmato, e la posto in un topic apposito classificandola. Sai per fare tipo virtual school quanto lavoro bisognerebbe fare?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daz il dom gen 08, 2006 12:37 pm

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom gen 08, 2006 12:51 pm

sarebbe bello, ma a pagamento proprio no :oops: mica siamo dave weckl :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il dom gen 08, 2006 5:20 pm

invece non ci vuole proprio niente...2 videocamere, adsl e vai...ti metti d'akkordo per l'orario e vai...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il dom gen 08, 2006 5:26 pm

io ragazzi sono molto favorevole.

diciamolo, sarebbe una cosa mega figa, ci farebbe conoscere un po' ovunuque.

esattamente bisognerebbe collegarsi tutti ad un orario stabilito in cui si terr? la video lezione.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il dom gen 08, 2006 9:24 pm

flip ha scritto:io ragazzi sono molto favorevole.

diciamolo, sarebbe una cosa mega figa, ci farebbe conoscere un po' ovunuque.

esattamente bisognerebbe collegarsi tutti ad un orario stabilito in cui si terr? la video lezione.

ma dai Flip, che stai dicendo? Chi lo fa il lavoro necessario a mettere in piedi una cosa del genere?
E chi li sceglie gli insegnanti? E dove lo prendi il materiale tecnico necessario?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun gen 09, 2006 12:25 am

banko ha scritto:ma dai Flip, che stai dicendo? Chi lo fa il lavoro necessario a mettere in piedi una cosa del genere?
E chi li sceglie gli insegnanti? E dove lo prendi il materiale tecnico necessario?

e soprattutto chi lo farebbe senza prender na lira? "A PAGAMENTO NO!"...chiaro che chi potrebbe imparare qualcosa non sborserebbe na lira, ma credete veramente che uno si metta, si faccia un mazzo pazzesco (gi? per la parte tecnica fin che hai il suono giusto e la videocamera impostata bene ci metti un po') solo per farvi un piacere? a me sembra un po' na presa in giro...
cmq meglio un insegnante vicino a voi che qualsiasi video... anche perch? sono le piccole cose a fare una grande differenza e quelle un insegnante le nota se sta a 1 m da te...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 09, 2006 2:41 am

daz ha scritto:bo forse...ma in caso non a pagamento :wink: ..
e poi forse fai prima a scaricarti un video di qualcuno famoso che ti insegna..

Esatto!
finalmente un po di spirito di iniziativa...
guardate che io sarei il primo a pagare qualcosina per un iniziativa del genere...
Non tanto certo, ma sicuramente le persone disponibile ad insegnarmi i rudimenti e le prime cose piu' importanti verrebbero pagate perche' comunque e' un impegno di tempo!
Pensateci, e poi, gia' che ci siamo mi sapreste dare qualche video di personaggi famosi che ti insegnano per video?? ho provato a cercare ma non ho trovato un tubo!

Mauri :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daz il lun gen 09, 2006 2:54 am

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 09, 2006 3:16 am

Grazie Daz...adesso provo a dare un occhiata, sono sperduto in Messico...ma sono riuscito a iscrivermi a scuola di batteria una volta alla settimana...meglio di niente alla modica cifra di 30 dollari :D
E siccome ci devo rimanere per un po non mi va di avere a casa solo pad e bacchette..quindi mi sto attrezzando per comprarmi la dd55! :)
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daz il lun gen 09, 2006 7:02 am

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il mar gen 10, 2006 8:33 am

Si sono in Messico per motivi di lavoro e sto cercando il modo di imparare andando a lezioni di musica da un maestro in gamba che si prende solo 30 dollari al mese...approfitto per chiedervi se l'acquisto della DD55 puo' aiutarmi ad imparare oppure sto buttando dalla finestra 220 euro? Sapete suonare PAD di gomma per tutto l'inverno non e' che sia il massimo, per questo ho optato per l'acquisto di questa elettronica che tutti ne parlano bene come strumento didattico, ma vorrei sapere se davvero mi aiuta ad imparare.
Attendo notizie spero confortanti, la batteria e' stata ordinata ma non sono obbligato a prenderla.
Grazie :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mar gen 10, 2006 9:57 am

Ma scusate se uno durante la lezione vuole fare una domanda?
cio? io non so se siete tutti geni e capite tutto al volo, ma io personalmente ho bisogno di guardare e poi riprovare..

a mio avviso per una cosa del genere ? molto meglio creare una sezione apposita e sscaricare i video.. ma una cosa cosi gi? esiste, quindi sarebbe uno spreco di risorse e un carico di lavoro in pi? per cioto che deve stare l? ogni volta a caricare i video.

Poi io non sono esperto di video conferenze. ma se volete fare una cosa "in diretta" serve molto pi? dell'adsl per ottenere una buona qualit? video.
Diciamocelo, se banko o Roger-it ci stanno aprendo le menti con i loro rudimenti (e beccati anche la rima!) io vorrei vedere audio e video arrivare insieme, non prima il colpo sul rullante e poi una striscia gialla che si muove (la bacchetta)...

? una cosa complicata.. credo che sia necessario anche un server dedicato per poter fare qc di veramente figo..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 10, 2006 9:59 am

Ehi maurizio.. mi prendi a lavorare con te??
giuro non ti do fastidio, sto in spiaggia 8) 8) e ci provo con qualche messicana!!! :P :D :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mar gen 10, 2006 12:16 pm

(O.T.)..non dovevi lavorare?? :D (fine O.T.)
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il mar gen 10, 2006 1:38 pm

Secondo me, non ? un idea troppo malvagia.
OT: Volevo dire...ragazzi anche se un idea di qualcuno non vi garba...non deridete chi la propone, altrimenti cos? nessuno proporr? niente per il rischio di esser preso x culo!!!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maurizio73 il mar gen 10, 2006 1:51 pm

Ecco bravo Volrath vedo che hai azzeccato pienamente il punto della situazione...il forum e' sorpatutto scambio di ideee di opinioni e serve a crescere...so benissimo che l'idea non e' facile da attuare, ma credo e ripeto credo che per esempio con Skype che ha un ottima videoconferenza, la cosa si potrebbe fare....
Bye!

Ps. sono in Messico non al mare ma in citta'!
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mar gen 10, 2006 5:20 pm

allora sentite cose vi propongo:

per prima cosa si fanno delle classi, non pi? di 15-20 alunni, in modo da non sovraccaricare il server, altrimenti ci vorranno altro che le fibre ottiche.. serviranno dei cavi che trasmettano qualche terabyte per sopportare cos? tante connessioni in simultanea :wink:

poi si stabilisce un'orario ben definito per ogni classe, e si fanno lezioni brevi, che ne so mezz'ora, 3/4 d'ora al max..

la prima lezione della giornata ? in diretta, ma viene anche registrata.. in modo che se per qualcuno ? scomodo un'orario sa che pu? contare su fatto che le lezioni sono disponibili da scricare..

poi tutto il resto verr? da se.. aggiustamenti e miglioramenti sarranno ad opera della comunit? ma anche di cioto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il mer gen 11, 2006 6:14 am

L'idea non e' male...ma io penso che la cosa possa essere gestita in maniera migliore organizzando delle classi individuali per due semplici motivi: 1- non c'?bisogno cosi' di connessioni ultraveloci quindi la normale adsl ed una web cam unita' al programma skype sono l'ideale ( ho gia' provato :) ) 2- la classe individuale e' piu diretta e l'allievo viene seguito meglio!
Poi per quanto riguarda la ricompensa...beh...ci si mette d'accordo e ci si viene incontro!
Ad esempio io sarei il primo allievo :D , se qualcuno di voi con connessione ADSL, web cam e account skype vuole provare fatemelo sapere, facciamo u ntest e vediamo cosa esce fuori...e' cosi che spesso vengono fuori le grandi idee ragazzi!
Ps. per la prova calcolate che io sono 7 ore indietro con il fuso orario.... :)
Bye.
:wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Volrath il mer gen 11, 2006 9:47 am

Credo che nel forum sarebbe davvero antipatico pagarsi a vicenda...chi "insegna" tutto sommato pu? comunque seguire qualche lezione da altri, quindi penso che questo basti come ricompensa...
la vedo una cosa difficile da fare ma se ci si riuscisse sarebbe una chicca!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maurizio73 il mer gen 11, 2006 2:55 pm

Scusate, ma allora dato che ne stiamo parlando da vari post...inziamo a vedere se funziona dai!
chi e' interessato mi contatti via messenger cosi ci si mette d'accordo e vediamo cosa esce fuori :wink:
Attendo news
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabri il mer gen 11, 2006 5:04 pm

Una cosa carina sarebbe fare come ha fatto questo tizio:

[url]http://www.didatticadelbassoelettrico.it/corso_multimediale/introduzione.htm
[/url]

lezioni multimediali con video, certo per? che ? uno sbattone assurdo (e poi fantasticando si potrebbe fare una cosa collettiva per comprarsi il server per il sito, la tastiera d'oro per cioto :D o le veline :P )
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mer gen 11, 2006 6:07 pm

per le veline ci sto!! :P :P

scherzi a parte se si riuscisse sarebbe una gran bella figata..

per me l'unico neo ? che dove abito io non esiste la centralina adsl e quindi niente internet a meno che non sia il buon vecchio 56k..
per avere la linea veloce devo scendere in biblioteca o in facolt?, ma questo pone un freno alla didattica.. non posso suonare o provare un esercizio nel silenzio pi? assoluto in biblioteca.. :x :x
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio gen 12, 2006 12:20 am

io voglio essere il docente del corso: "customizzare batterie" e " diventa un truzzo deitro al tuo set",pensavo di registrare con la videocamera dei trucchetti e poi postare tutto sul web.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il gio gen 12, 2006 2:46 am

Dai raga parliamo seriamente, io sono pronto per la prova ma nessuno si fa avanti...su forza qualcuno armato di buona volonta' adsl, webcam e magari anche skype! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yatahaze il gio gen 12, 2006 9:15 am

intanto prova a scaricarti qualche video tipo quello di dave weckl o tommy igoe dove spiega anche come montare la batteria
yatahaze
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica