labatteria.it • Leggi argomento - DUNNETT 14"X5,5" LEGNO ACERO MASSELLO O STAINLESS?

DUNNETT 14"X5,5" LEGNO ACERO MASSELLO O STAINLESS?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda blueser_982 il gio dic 15, 2005 1:25 pm

RAGA DEVO COMPRARE UN DUNNETT SOLO CHE SONO INDECISO TRA IL LEGNO O METALLO....A ME SERVE PER FARE UN P? TUTTO(ESCLUSO ROCK, METAL E QUESTE COSE PESANTI)QUINDI POP, LEGGERA, JAZZ ANCHE PERCH? NO..CHE CONSIGLIATE?QUELLO IN ALLUMINIO L'HO ASCOLTATO DA LUCIANO GALLONI CON NEK...ERA UNA FAVOLA QUEL BOLIDE DI RULLANTE
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mdg.rush il gio dic 15, 2005 2:03 pm

io ti consiglio,se vai s questo livello,di contattare Marcaccio ( www.percussionline.com) ,perch? poco tempo fa aveva dei Noble & Cooley strepitosi(li ho sentiti di persona) . Io ci farei un pensierino.Mi pare partissero da 500 euro.Ciao
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il gio dic 15, 2005 3:40 pm

blueser_982 ha scritto:RAGA DEVO COMPRARE UN DUNNETT SOLO CHE SONO INDECISO TRA IL LEGNO O METALLO....A ME SERVE PER FARE UN P? TUTTO(ESCLUSO ROCK, METAL E QUESTE COSE PESANTI)QUINDI POP, LEGGERA, JAZZ ANCHE PERCH? NO..CHE CONSIGLIATE?QUELLO IN ALLUMINIO L'HO ASCOLTATO DA LUCIANO GALLONI CON NEK...ERA UNA FAVOLA QUEL BOLIDE DI RULLANTE

Alluminio? La dunnet a quanto ne so produce rullanti in acciao (STAINLESS), in rame, ottone e titanio (questi sembrano essere davvero notevoli)... io personalmete ne ho provato 2 min uno in acciao e mi ? sembrato troppo ricco di armonici per i miei gusti (vero anche che 2 min sono pochi e che cambiando pelle o accordatura le cose cambiano un filo)... cerca di provarli perch? sui rullanti (anche se stiamo parlando di pezzi bellissimi) noi tutti abbiamo un suono ideale in testa che ? assai diverso e i consigli lasciano il tempo che trovano :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio dic 15, 2005 4:35 pm

confermo sul fatto che abbiamo tutti un suono in testa, quindi vanno provati!

poi mi sbilancerei dicendo: se puoi spendere, prendilo in legno!

perch?, meglio del legno massello penso non ci sia niente, mentre uno in acciaio, ottimo, da spendere meno del dunnet lo trovi (esempio un bel supraphonic...)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il gio dic 15, 2005 5:05 pm

avete ragione volevo dire acciaio....che scemo ho confuso...quindi mi consigliate il legno massello...
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il gio dic 15, 2005 5:17 pm

I Dunnett il legno costano intorno al migliaio di euro.
Io non li ho mai sentiti, ma i rullanti a foglio unico sono solitamente uno spettacolo.
Di Dunnett in acciaio ne ho provati un bel p? (almeno 6 o 7 diversi) e sono veramente favolosi. Secondo me superiori ai Supra (ok...ora mi uccidono) e non so quanto meglio o peggio dei N&C.
Hanno un tono definitissimo e pulito, un range di accordatura spaventoso (anche se ho saputo che ad accordature troppo alte si rischia di ovalizzare il fusto), una bella risonanza, e se accordato in alcune maniere, si eliminano quasi del tutto gli armonici tipici del acciaio (sempre e cmq presenti nei RimShot) avendo una botta da paura.
Appena ne avr? la possibilit?, o prendo un 14x6.5 Custom Alloy N&C da Marcaccio, oppure un Dunnett in acciaio 14x7 :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il gio dic 15, 2005 7:26 pm

io devo vendermi un pearl sensitone custom alloy edizione limitata...14x6,5 se ti iteressa fammi sapere 280 euro spese escluse...ha 2 mesi di vita ed ? in bronzo
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giaco il gio dic 15, 2005 8:19 pm

theMidget ha scritto:... ho saputo che ad accordature troppo alte si rischia di ovalizzare il fusto

:mrgreen: :mrgreen: si' si' l'ho sentito anch'io ... diventa un'uovo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blueser_982 il mer gen 11, 2006 6:12 pm

RAGA IL RULLANTE ? UNO SPETTACOLO...MOLTI MI CRITICANO PER QUANTO L'HO COMPRATO...VI ASSICURO CHE CI VALGONO TUTTI I SOLDI SPESI...UNA MERAVIGLIA...NON HA PARAGONI ED IO RULLANTI NE HO PROVATI PURE TROPPI....OTTIMO
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il mer gen 11, 2006 6:15 pm

e quando posti le foto del rullo ??? :P
COMPLIMENTONI !!!

l'hai preso in legno o in metallo ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il mer gen 11, 2006 8:00 pm

l'ho preso in legno acero massello...potentissimo[quote="Roger-It"]e quando posti le foto del rullo ??? :P
COMPLIMENTONI !!!

l'hai preso in legno o in metallo ?
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andrealp il mer gen 11, 2006 11:03 pm

hai fatto bene ha prenderlo in legno ,io ne ho provato uno ......mamma mia!!!!!!!!di ripiglio!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il gio gen 12, 2006 11:02 am

complimenti per l'acquisto! aspettiamo con ansia una foto e una piccola recensione!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andy il gio gen 12, 2006 11:33 am

Ottima scelta :wink: ma ora...FOTOOOOOOOOOOOOOOOO :P :D
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il gio gen 12, 2006 3:35 pm

photosssssssssss
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il ven gen 13, 2006 2:47 am

flip ha scritto:photosssssssssss
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie