Gabryel ha scritto:I have a little problem
Ho sempre suonato con set con 2 tom e 1-2 timpani. Ora per problemi di spazio ed esigenze di sound e immagine, devo e voglio esibirmi in giro con set 4 pezzi cassa-rullante-tom-timpano. Devo quindi riarrangiare parecchi fills. Le scalate sui tom-timpani ovviamente sono da dimenticare, cos? come i vari incastri a 4; il problema che al loro posto non so che metterci per non risultare banale. Ovviamente dovr? utilizzare pi? rullo e cassa, cosa che ho gi? provato a fare, risultando per? un p? troppo invasivo (soprattutto a causa dell'insistenza del rullo).
Che fare?

problema che ho avuto paro paro,quando per motivi di spazio nel mio studio ho dovuto abbandonare

la mia magnifica stevegadd per una premieraccia a tom singolo.....personalmente ho ovviato in varie maniere...fill di piattate come diceva qualcuno prima,incastri sestine etc..con molta cassa in mezzo,stoppate di charlie..splash...certo devi leggermente modificare il tuo fraseggio perch? chiaramente meno pezzi a disposizione hai e meno possibilit? ci sono.
Ad es. quei bellissimi tappeti fatti sui tom(mi viene in mente katch?) te li puoi scordare