Liuz ha scritto:Per es. ne Le due torri il nano ? stato trasformato in una figura quasi dysneyana (si scrive cos??) per? tuttosommato risultava divertente.
Su questo non sono daccordo, hanno trasformato il nano pi? figo di tutte le ere in una macchietta ... i personaggi divertenti c'erano gia, gli hobbit non bastavano?
Gimli nel libro ? impressionante, addiritura vi ? una scena nel quale riesce a trovare pi? parole di un Elfo per descrivere un posto ... e meno male che l'abilit? dei nani non risiedeva nella lingua!!
Sono daccordo che il film non poteva essere preciso per filo e per segno, se ad esempio Gollum cadesse nella lava nelle modalit? descritte dal libro chiss? quanti di coloro che non hanno letto il Tomo avrebbero detto: "Che coglione!! Che finale di merda!!"
Per? vedere Gimli trasformato in una macchietta ... mah, non l'ho apprezzato; cos? come non mi ? piaciuto l'aver visto il "<i>burarum</i>" di Barbalbero trasformato un un qualsiasi intercalare, dopo le ricerche assurde che Jacson & Soci hanno fatto sull'elfico e sulla lingua nera; cos? come non mi sono piaciuti certi personaggi come Merry (che in una scena pare voglia menare Barbalbero, l'essere pi? vecchio della Terra di Mezzo!) ... chiarisco che ho comuque apprezzato la trilogia cinematografica: ho le due VHS, le due versioni estese in DVD, una miniatura di un Nazgul con tanto di pugnale Morgul, le locandine dei film appese in camera, le tre colonne sonore ... e l'ultima ? *fenomenale*!! Mi basta ascoltarla per vedere Gandalf che cavalca nei vari livelli di Minas Tirith, per vedere i fuochi che divampano ... per? certe scelte potevano essere evitate, non era necessario far si che Legolas usasse uno Skate al Fosso di Helm, cos? come non era necessario vederlo usare la proboscide dell'olifante come un trampolino; e poi non capisco perch? spesso gli fanno dire certe cazzate ... mah!!
El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to:
sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site
http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3