choffan ha scritto:L'aver sotto il nome la scritta "senatore" mi fa presagire che i tuoi 80 anni rampanti mi permetteranno di continuare uno stile sonatorio sballato e non dover far testamento domani

GiuseppeCaruso ha scritto:Altri, che pur suonando bene e prendendo precauzioni, per colpa di troppe botte di freddo e di vecchie fratture, vengono tormentati periodicamente da infiammazioni agli arti e ai tendini.
Complementarmente cerco:
1) Di suonare composto e senza fare sforzi..
2) Di prender meno freddo possibile. Sul motorino doppie calze, e il mio maestro personalmente, mi ha regalato un paio di guanti in pelle che mi arrivano al gomito.
3) Faccio esercizi di spalle e braccia

banko ha scritto:GiuseppeCaruso ha scritto:Altri, che pur suonando bene e prendendo precauzioni, per colpa di troppe botte di freddo e di vecchie fratture, vengono tormentati periodicamente da infiammazioni agli arti e ai tendini.
Complementarmente cerco:
2) Di prender meno freddo possibile. Sul motorino doppie calze, e il mio maestro personalmente, mi ha regalato un paio di guanti in pelle che mi arrivano al gomito.
Ma le vecchie fratture i batteristi che conosci se le sono fatte suonando? Perch? nel caso mi sa che abbiamo un concetto diverso di suonare scomposti...
Altra cosa: i guanti di pelle fino al gomito te li metti per suonare? Se la risposta ? s? ti prego di farti filmare mentre suoni.
Considerazione finale: vorrei capire bene in che modo tu vedi collegati i colpi di freddo con il suonare la batteria. Se conosci un batterista che a 50 anni ha l'artrosi e i reumatismi, non ti preoccupare per la batteria: ce li ha anche mio padre che non ha mai suonato niente.

choffan ha scritto:cio? onanismo metafisico
Ad ogni modo ? un topic molto giusto -> io per mio conto sono 65kgx1.90m E ho un problema devastante: ovvero sono totalmente scomposto e rischio a scoliosi. Quando suono (il piano, particolarmente) sono tutto rannicchiato. Questo deriva forse anche dal fatto che sono abituato a dormire con la pancia all'ing? e non ho quindi ancora sviluppato una buona capacit? toracica.
Damn!

CyRuS ha scritto:choffan ha scritto:cio? onanismo metafisico
Ad ogni modo ? un topic molto giusto -> io per mio conto sono 65kgx1.90m E ho un problema devastante: ovvero sono totalmente scomposto e rischio a scoliosi. Quando suono (il piano, particolarmente) sono tutto rannicchiato. Questo deriva forse anche dal fatto che sono abituato a dormire con la pancia all'ing? e non ho quindi ancora sviluppato una buona capacit? toracica.
Damn!
mamma mia quanto sei magro![]()
![]()
vieni a stare un po' da me, sabato andiamo in piazza della repubblica qui a firenze a mangiare la fiorentina
![]()

nonpos ha scritto:siamo dei pirla (Scusate se parlo al plurale nn intendo solo i ragazzi d questo forum ma d tutto il mondo) siamo troppo abituati ad assumere atteggiamenti scorretti e questo nn va bene (nn c volevo io x dirlo) io nn so come fare nn c riesco m dimentico d stare dritto ad esempio anke adesso ke sto davanti al pc sto curvo (adesso proprio m sono aggiustato) mah..come dobbiamo farE?

GiuseppeCaruso ha scritto:Io personalmente, temo per la mia schiena, perch? ho un p? di scoliosi, che sono riuscito a correggere con un p? di palesta con esercizi di spalle.
Complementarmente cerco:
group"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti