labatteria.it • Leggi argomento - Il Crash!

Il Crash!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Wim De Vries il dom dic 25, 2005 10:58 pm

Buonasera cari,apro questo topic con il rischio di rompervi i "cabbasisi"
per una questione un p? spinosa per me:dopo aver racimolato in questi giorni 350euri ho intenzione di comprare un crash nuovo(con relativa asta a giraffa).purtroppo(per voi)il mio maestro col quale mi ero messo d'accordo per andare a fare shopping ha avuto dei contrattempi quindi devo vedermela da solo(cmq mi consigliava di farmi un set completo di piatti cinesi :x )...ho preso sul sito di acustica qualche informazione sui sabian(serie AA-AAX) e sui turkish(Rock beat series)ma vorrei qualche opinione sui zildjian K dark thin crash e sugli UFIP class e bionic...quanto costano generalmente i crash da 16" di queste ultime due marche?me li consigliate?
scusate se apro il millionesimo topic sui crash :ros
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 26, 2005 1:05 am

Up! :oops: :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun dic 26, 2005 2:17 am

per i prezzi: qui ci sono tutti i negozi che vuoi su cui cercare i prezzi
per la qualita': quelli che hai citato sono tutti prodotti professionali quindi alla fine devi solo provarli e scegliere
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 26, 2005 1:08 pm

Thanx dottor Barattolo!
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun dic 26, 2005 2:17 pm

E' una bella rogna provare i crash soprattutto perch? assieme al set suoneranno completamente diversi da quello che senti in negozio!io ti consiglio gli ufip rough e gli zildjian K medium-thin dark crash, sono i miei preferiti!adesso uso gli ufip rough per una questione di soldi, comunque assieme al set suonano molto bene, registrati ancora meglio :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 26, 2005 4:38 pm

Si,infatti ho dato un'occhiata su controtempo agli ufip,i rough sono gli ufip che costano meno(rispetto ai class e bionic).ma una volta tanto che ho qualche soldo volevo comprarmi un bel crash professionalo...gli zildijan invece costano abbastanza ma devono essere delle bombe,no? :P :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun dic 26, 2005 7:46 pm

Io della ufip li ho provati tutti e i rough sono quelli che mi piacciono di pi?!io intendevo che costano meno rispetto ai K, ma non sono poi tanto inferiori come qualit?, anzi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun dic 26, 2005 8:01 pm

Wim De Vries ha scritto:Si,infatti ho dato un'occhiata su controtempo agli ufip,i rough sono gli ufip che costano meno(rispetto ai class e bionic).ma una volta tanto che ho qualche soldo volevo comprarmi un bel crash professionalo...gli zildijan invece costano abbastanza ma devono essere delle bombe,no? :P :P

guarda non farti ingannare dal prezzo.... Molto spesso gli UFIP suonano meglio dei pi? costosi cugini Zildjian... Tu devi solo decidere in base al suono. Se non hai la minima idea di cosa potresti comprare allora vai nel negozio pi? vicino a casa tua e prova tutti i crash che vuoi. Evita di comprarli a scatola chiusa se non li hai mai suonati o per lo meno sentiti suonare da qualcun'altro!

In ogni caso con 350 euro ci compri un bel paio di crash UFIP, senza problemi! Se fai 400 ci scappano anche delle gran belle aste! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 26, 2005 9:14 pm

@blackash:in effetti mi sono espresso male,pu? darsi pure che i rough,dopo che li abbia provati,mi piacciano pi? dei bionic e compagnia bella...ma purtroppo in questo momento non ho le idee molto chiare :cry:
@storm:grazie per il consiglio,devo andare in qualche negozio a provarli(sperando che non mi caccino fuori a calci).in pi? se risparmio qualcosa tanto di guadagnato :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il lun dic 26, 2005 9:34 pm

che genere fai di preciso?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar dic 27, 2005 12:45 am

Attualmente faccio solo rock ma mi piacerebbe un piatto adatto anche per il jazz(per un prossimo futuro)...cmq nei prossimi giorni andr? a provare qualche piatto e vi far? sapere.grazie ragazzi :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar dic 27, 2005 11:15 am

se ti orienterai verso il jazz e vuoi piatti versatili, i k dark a mio avviso non hanno rivali. marcaccio fa buonissimi prezzi.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil Dark Slayer il mar dic 27, 2005 11:41 am

Io posso consigliarti un sabian hhx evolution..un suono ottimo..perfetto x il jaz..
Devil Dark Slayer
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il ven gen 13, 2006 12:33 pm

Hei giente domani finalmente vado a fare il mio "shopping" preferito! :D
negli ultimi giorni ho aggiunto qualcosa al mio budget cos? mi accatto anche il charlie e qualcos'altro...ovviamente se ci sono altri conzigli o se siete a conoscenza di qualche "pacchetto" di piatti convenienti e buoni siete ben accetti!cia cia
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven gen 13, 2006 12:53 pm

Wim De Vries ha scritto:Si,infatti ho dato un'occhiata su controtempo agli ufip,i rough sono gli ufip che costano meno(rispetto ai class e bionic).ma una volta tanto che ho qualche soldo volevo comprarmi un bel crash professionalo...gli zildijan invece costano abbastanza ma devono essere delle bombe,no? :P :P

il loro prezzo non ? proporzionale alla qualit
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven gen 13, 2006 2:01 pm

prova assolutamente anche gli ufip natural se vuoi fare di tutto!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 14, 2006 7:27 pm

Ragazzi dopo aver provato la qualunque(mi sono fatto due ore e mezza a martellare crash di ogni tipo,il mio sogno :D )ho fatto la mia scelta:Ufip Rough da 17" :P
Il suono ? fantastico,aperto e squillante proprio come lo volevo,crasharlo ? una cosa strepitosa :P :P In + ? anche bellissimo pure esteticamente,quindi cosa volevo di pi? dalla vita? :D 8)
Mi ? costato 220 euro(compresa l'asta) tutto sommato un ottimo prezzo per questo signor piatto...se qualche "ufipparo" mi vuol dare consigli o un semplice benvenuto sono qui :mrgreen: :D :P :P
vado a crasharlo un altro p?,ciao rag
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab gen 14, 2006 7:34 pm

Wim De Vries ha scritto:Ragazzi dopo aver provato la qualunque(mi sono fatto due ore e mezza a martellare crash di ogni tipo,il mio sogno :D )ho fatto la mia scelta:Ufip Rough da 17" :P
Il suono ? fantastico,aperto e squillante proprio come lo volevo,crasharlo ? una cosa strepitosa :P :P In + ? anche bellissimo pure esteticamente,quindi cosa volevo di pi? dalla vita? :D 8)
Mi ? costato 220 euro(compresa l'asta) tutto sommato un ottimo prezzo per questo signor piatto...se qualche "ufipparo" mi vuol dare consigli o un semplice benvenuto sono qui :mrgreen: :D :P :P
vado a crasharlo un altro p?,ciao rag?!

anche io a settembre quando ho fatto il set di piatti nuovo sono andato a provare diversi crash da acustica. E alla fine ho optato per il rough da 17'', mi ? piaciuto pi? del 16'' e del 18'' della stessa serie! Gran piatto, ottimo acquisto :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 14, 2006 7:43 pm

Infatti io ero partito con l'idea di comprare un crash da 16" ma appena ho sentito come suonava questo l'ho preso al volo..nonostante abbia provato molti piatti buoni(sabian,instambul ed anche gli wuhan che per il loro prezzo non erano male)quando l'ho crashato per la prima volta sono rimasto impressionato :P :P :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom gen 15, 2006 12:00 pm

Ah scusatemi gente ma mi ero scordato di fare i miei complimenti a blackash!cacchio aveva proprio ragione!blackash,il "guru dei piatti" ! :wink: :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 3:31 pm

Quando devi provare un piatto in negozio vedi di portare le tue bacchette e pesta sul piatto come un assassino!
Suona come suoneresti a casa, e non piano, senn? come lo metti nel set nn ti ci trovi +
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti