labatteria.it • Leggi argomento - Principiante del doppio pedale

Principiante del doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 8:58 pm

Scusate per l'ennesimo topic sul doppio pedale!!
E' da un paio d'anni che suono, e comincio a sentire l'esigenza di un doppio pedale. Dato che non ho voglia di iniziare con uno scrondo per poi venderlo tra un anno, sono orientato verso un pedale buono dall'inizio. Ho provato l'iron cobra e mi ? piaciuto. Quali potrebero essere valide alternative?

2- sono abituato a suonare col tallone a terra, e raggiungo eccellenti velocit?, tuttavia ho sentito che questa tecnica ? da abbandonare per il doppio pedale. Quali esercizi potrei cominciare a fare per iniziare? E poi come settare il pedale (lo so che non c'? una sistemazione standard, ma per iniziare come mi conviene metterlo)?
Grazie x la comprensione :evil:

Ps datemi qualche risposta anche in merito del 2? punto, specie per il modo di suonare ;-)
Ultima modifica di Devil's Drummer il lun gen 16, 2006 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giggio il dom gen 15, 2006 9:10 pm

Ciao Devil :)
beh, il doppio pedale ? molto utile sopratutto per dare un tocco di originalit? ai propri fill...
non c'? bisogno di suonare death-metal per usare il doppio pedale :D
Comunque io ti sconsiglio l'Iron Cobra...consigliandoti il Pearl Eliminatore PowerShifter P2002C a doppia catena (o P2002B se preferisci con la cinghia). ? un ottimo doppio pedale, di sicuro uno dei migliori. La spesa ? un po' esigente (sopra i 300?) per? ti d? soddisfazioni indefinibili :) :D
Sciao bello... AND.... ROOOOCK!! :evil:
Giggio
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 9:20 pm

grazie giggio! In effetti attualmente uso un pedale pearl singolo con doppia catena e mi trovo bene. Ho provato anche l'iron cobra singolo e devo dire che ? parecchio duro. Stranamente col singolo mi sono trovato male, ma il doppio ? stato un p? meglio. Cerco di provare il pearl e poi vedo. grazie ancora :evil: :evil: :evil:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il dom gen 15, 2006 9:30 pm

Anche l'Iron Cobra ? un ottimo doppio pedale, non capisco perch? molti lo snobbino
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat_87 il dom gen 15, 2006 10:01 pm

Infatti..? esclusivamente una questione di abitudine..non puoi dire che era duro magari anzi sicuramente aveva un settaggio che a te non piaceva..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il dom gen 15, 2006 10:07 pm

Mat_87 ha scritto:Infatti..? esclusivamente una questione di abitudine..non puoi dire che era duro magari anzi sicuramente aveva un settaggio che a te non piaceva..

No, lo avevo settato come setto il singolo e non mi era piaciuto. Non ho trovato il mio settaggio ideale, andava da troppo lento a troppo rigido senza vie di mezzo...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 16, 2006 2:35 pm

comprati l'axis.. :D

o il gibraltar...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il lun gen 16, 2006 2:37 pm

Devil's Drummer ha scritto:Scusate per l'ennesimo topic sul doppio pedale!!
E' da un paio d'anni che suono, e comincio a sentire l'esigenza di un doppio pedale. Dato che non ho voglia di iniziare con uno scrondo per poi venderlo tra un anno, sono orientato verso un pedale buono dall'inizio. Ho provato l'iron cobra e mi ? piaciuto. Quali potrebero essere valide alternative?

2- sono abituato a suonare col tallone a terra, e raggiungo eccellenti velocit?, tuttavia ho sentito che questa tecnica ? da abbandonare per il doppio pedale. Quali esercizi potrei cominciare a fare per iniziare? E poi come settare il pedale (lo so che non c'? una sistemazione standard, ma per iniziare come mi conviene metterlo)?
Grazie x la comprensione :evil:

semplicemente fai un search :wink:
Oppure vai in un negozio e li provi :wink:
+ di questo non possiamo dirti,perch? deve piacere a te e non a noi :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun gen 16, 2006 3:41 pm

Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio gen 26, 2006 2:28 pm

ciao..riguardo al suonare con il tallone semplicemente direi di esercitarti anche con i ltallone alzato, io per esempio utilizzo entrambe le teniche perch? se devo fare un pezzo piano uso iltallone ababssato, mentre se faccio un pezzo forte (piano e forte intendo le dinamiche...) uso i ltallne lzato... :D come pedale io uso DW e ho usato iron cobra..la differenza c'?..e il DW insieme all?AXIS e ELIMINATOR ? tra i migliori..ovviamente anche l'0iron..per? arrivato ad una certa sensibilit? con l'iron mi sembra che lavori pi? il pedale che la mia caviglia... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica