P.S.:Tengo a precisare che il mio intento non era quello di ottenere un suono uguale a Portnoy, ma semplicemente di sperimentare nuovi metodi di sordinatura.

<s></s>franciothedrummer ha scritto:Facendo delle piccole modifiche all'Ambassador sabbiata ke ho sul mio rullante (Tamburo 14x5 in metallo martellato) ho ottenuto un suono che si avvicina molto al quello del rullante di Portnoy! Se vi interessa vi dico come ho fatto: prima di montarla, ho messo dietro la pelle, al centro di essa, del nastro isolante nero (quello da elettricisti), cercando di disporlo in modo da ottenere un quadrato, posto il pi? possibile al centro della pelle. Mi sono ispirato infatti alle pelli Remo Controlled Sound (si chiamano cosi?!?), quelle che usa Portnoy, appunto, che hanno il cerchio nero al centro. Beh devo dire che il risultato ? ottimo, la pelle ora ha un suono effettivamente pi? "controllato", con meno armonici, e non devo neanke mettere il classico "fazzoletto con scotch" sopra! E se tengo la pelle abbastanza tirata, il suono che viene fuori assomiglia molto a quello del rullante di Mike nell'ultimo album dei Dream Theater, Train of Though.
P.S.:Tengo a precisare che il mio intento non era quello di ottenere un suono uguale a Portnoy, ma semplicemente di sperimentare nuovi metodi di sordinatura.![]()
<font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2">
![]()

woder ha scritto:siete un insulto a chi suona la batteria...ma sopratutto non avete personalit?.....

<s></s>Squid ha scritto:...pi? che per il topic iniziale....io sono allibito per il resto.....

<s></s>woder ha scritto:caro beyond...sono parole sprecate...alcuni non fanno altro che spendere fottii di milioni per avere il fusto pi? risonante del mondo....e poi procedono a sordinare per ottenere un suono...allaportnoy....
ma fatemi il cazzo del piacere!![]()

gabrielemorse ha scritto:ancora una domanda francio, perke 5 o6 striscie per fare un quadrato? non ne bastano 4?
e poi, quanto spesso intendevo alludere alla larghezza del nastro nero
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120

gabrielemorse ha scritto:<s></s>woder ha scritto:
caro beyond...sono parole sprecate...alcuni non fanno altro che spendere fottii di milioni per avere il fusto pi? risonante del mondo....e poi procedono a sordinare per ottenere un suono...allaportnoy....
ma fatemi il cazzo del piacere!![]()
io spendo solo soldi per pezzi del set che mi piacciono. poi se i miei gusti corrispondono a quelli di portnoy ? una conincidenza. ? un batterista che stimo molto ma non ? il mio preferito. ? chiedo la presunzione di credere che tu lo conosci poco.
ad ogni modo, <font size="2">provare con dei fazzoletti, o con qualsiasi altro espediente a sordinare il rullante(il mio ? veramente economico credimi) o qualsiasi altro pezzo del set ? lecito, ? solo una prova, se non piace basta toglierlo, senza alcuna spesa.
ma se mi piace perke levarlo? non capisco proprio il vostro discorso. provare non costa nulla, e togliere un fazzoletto neanke.</font id="size2">
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120

Squid ha scritto:....dai ragazzi, io sono del parere che le sordinature dei tom e dei rullanti siano completamente inutili, insomma se si vuole un suono "stoppato", basta prendere delle pelli grosse, e cercare un aregolazione della cordiera adatta, senza impastrocchiare le pelli con colle e robe varie....Io son del parere, che accordando qualsiasi tamburo, anche il pi? squallido in maniera perfetta, e regolando la cordiera bene, si ottenga sempre un suono decente, poi ? ovvio che il suono che uscira da un rullante drum sound sar? migliore di quello di un rullante sakura....ma non c'? nessuna ragione di imbottire un tamburo di fazzoletti o cerotti per farlo suonare ancora meno.
Poi vorrei dire un'altra cosa, voi dite che comunque non volete copiare il suono di Portnoy, ma si vede lontano un miglio che vi piacerebbe avere quel suono....e comunque <font color="red">sarei pronto a giurare che francio non ? arrivato neanche lontano un miglio dal suono di Portnoy, riempendo il rullante di nastro</font id="red">.....comunque i miei son solo pareri, e se mi permettete di darvi un consiglio.....cercatevi il vostro suono e fate suonare il pi? possibile i tamburi!

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti