Kadaj ha scritto:penso sia dovuto all'accordatura,niente di pi?.

TND-storm ha scritto:Un'ipotesi semplice: quando hai messo su la pelle hai teso prima un lato e poi l'altro, la pelle ? slittata verso quel lato facendo scendere il cerchio. Aggiungendo tensione dall'altro lato hai bilanciato l'accordatura ma il cerchio non poteva tornare su, quindi la pelle si ? adattata.
Il fatto di accordare incrociando i tiranti ? semplicemente un modo di evitare questo problema. Bisogna fare attenzione per? di girare i tiranti poco per volta, soprattutto se la pelle ? nuova.

TND-storm ha scritto:Un'ipotesi semplice: [..]
Confraternita Delle Casse Libere 

TND-storm ha scritto:Un'ipotesi semplice: quando hai messo su la pelle hai teso prima un lato e poi l'altro, la pelle ? slittata verso quel lato facendo scendere il cerchio. Aggiungendo tensione dall'altro lato hai bilanciato l'accordatura ma il cerchio non poteva tornare su, quindi la pelle si ? adattata.
Il fatto di accordare incrociando i tiranti ? semplicemente un modo di evitare questo problema. Bisogna fare attenzione per? di girare i tiranti poco per volta, soprattutto se la pelle ? nuova.

piccologoku ha scritto:TND-storm ha scritto:Un'ipotesi semplice: quando hai messo su la pelle hai teso prima un lato e poi l'altro, la pelle ? slittata verso quel lato facendo scendere il cerchio. Aggiungendo tensione dall'altro lato hai bilanciato l'accordatura ma il cerchio non poteva tornare su, quindi la pelle si ? adattata.
quoto tutto!
prova a riaccordare entrambe le pelli poco per volta!
su tutti i fusti della mia batteria ho sempre accordato con cura e le pelli sono rimaste sempre belle centrate!
non vorrei sparar cazzate, ma nella tua situazione non c'? il rischio che si deformi un cerchio o peggio il fusto?

meatgrinder ha scritto:TND-storm ha scritto:Un'ipotesi semplice: [..]
Ecco perch? hanno inventato cerchi con 1 solo tirante !
(conosci ?)
piccologoku ha scritto:non vorrei sparar cazzate, ma nella tua situazione non c'? il rischio che si deformi un cerchio o peggio il fusto?
flip ha scritto:nono, penso proprio di no vero tdn?
dovrebbe essere una cosa che non incide, ? minima.
solo ? pelo decentrata la pelle.
ma se mi dite che ? meglio lo faccio subito

LUDWIG 

theMidget ha scritto:E' una cosa abbastanza normale.
Non ? mica detto che se una pelle non ? centrata vuol dire che il fusto ? storto, non si ? settata bene, i tiranti lavorano male.
Semplicemente, tirandola, ha trovato in quella posizione la sua "casa". Non farti tutte ste pippe Flip. Ma hai mai avuto altri rulli prima del DW?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti