labatteria.it • Leggi argomento - Perch? odiate Lars Ulrich?

Perch? odiate Lars Ulrich?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 09, 2005 2:19 pm

Wave1 ha scritto:Mi ha sempre dato fastidio quel suo modo di suonare con i tom inclinatissimi...veramante da zozzone :x (poi la gente si lamenta che abbozza le pelli con le bacchette...si vede che imitano gente sbagliata):wink:!!!
Poi come personaggio ? da 10 e lode...molto carismatico, per questo piace a molti...a me no!!!
Le pelli non si abbozzano perch? si hanno i tom molto inclinati :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ott 09, 2005 3:58 pm

Se non colpisci la pelle con le bacchette con una giusta inclinazione ? molto facile abbozzarle!!

Pi? che altro la bacchetta con un inclinazione giusta genera delle onde piane pi? "corpose".

Come paragone ti posso portare l'esempio calcistico di colpire la palla con la punta o col collo del piede!!

L'esempio calza a pennello!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom ott 09, 2005 5:41 pm

Il discorso direi che ? un altro...anche Nicko McBrain e Phil Collins suonano con i tom molto inclinati, e anche il sottoscritto, se ? per quello. Il fatto ? che per colpirli nella maniera migliore l'inclinazione deve essere proporzionata all'altezza: non puoi suonare con i tom appoggiati alla cassa e molto inclinati, ne va del suono e delle pelli! Ulrich negli ultimi tempi si ? un po' "adeguato" e monta i tom molto pi? "dritti"...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il dom ott 09, 2005 5:55 pm

Infatti il fatto che abbia aggiustato l'inclinazione denota anche un suo miglioramento tecnico, anche se magari le canzoni dei metallica recenti sono quel che sono :x .
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il dom ott 09, 2005 7:17 pm

a me Lars di ..And Justice For All,e' piaciuto molto

per il resto non e' male,fa la sua figura
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 10, 2005 8:48 am

Jackleo ha scritto:Il discorso direi che ? un altro...anche Nicko McBrain e Phil Collins suonano con i tom molto inclinati, e anche il sottoscritto, se ? per quello. Il fatto ? che per colpirli nella maniera migliore l'inclinazione deve essere proporzionata all'altezza: non puoi suonare con i tom appoggiati alla cassa e molto inclinati, ne va del suono e delle pelli! Ulrich negli ultimi tempi si ? un po' "adeguato" e monta i tom molto pi? "dritti"...
Esatto :wink:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 17, 2006 8:07 pm

franciothedrummer ha scritto:Io non lo odio, anzi mi sta simpatico! Quando suona fa delle facce troppo divertenti :|

Quotoquotoquoto!!! Sbruttisce troppo!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumknight il mar gen 17, 2006 8:22 pm

il topic ? un po vecchio :D :D
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nico90 il mar gen 17, 2006 8:25 pm

jason979 ha scritto:Forse Lars Ulrich ? odiato (non certo da me) pi? per le sue sparate pubbliche (vedi napster) che per come suona la batteria... tutti dicono che non ? tecnico... Io dico che ? un batterista rock e che se avete dubbi sulla sua tecnica andate ad ascoltarvi "..and justice for all"... i suoi batteristi preferiti di sempre sono Phil Rudd e Ian Paice e da qui si capisce il suo stile che ha sempre messo in primo piano il groove e la botta prima che la pura tecnica!!!... Io l'ho visto due volte dal vivo, l'ultima a bologna a dicembre... che dire in alcune parti si vedeva che andava in affanno qualcosa la sbagliava per? i Metallica senza Lars non sarebber? la stessa cosa!!! non s? suonare cose melodiche??? penso che nella seconda met? degli anni '90 l'abbiano dimostrato... a me Lars piace cos? com'?!

xlukarocco hai comprato Master of Puppets xk? ? uno dei pi? bei dischi degli anni '80 se non il pi? bello... te la ricordo io sta cosa :wink: !!!

quoto
L'altra notte mi sono alzato per andare in bagno.Come ho aperto la porta si ? accesa la luce,cosi ho fatto i miei bisogni.Quando ho chiuso la porta la luce si ? spenta.Ho pensato:"Magia?Miracolo?Oppure ho pisciato nel frigo!?!"

Divina allenza batteristi monotommici:
nico90
battipentole

Messaggioda Volrath il mer gen 18, 2006 11:27 am

odio lars xch? ? un cane di batterista! :)
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il mer gen 18, 2006 2:49 pm

sarai bravo te! :o
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il mer gen 18, 2006 7:53 pm

ma a quei livelli si pretende un p? di pi? di Lars!!!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer gen 18, 2006 10:08 pm

che palle
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 19, 2006 10:34 am

correva l'anno 2003, ero pi? ingenuo di quello che sono adesso, mi pento e mi dolgo per questo topic :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il gio gen 19, 2006 10:58 am

a me ? molto simpatico,certo non ? un grande batterista ma ha fatto il suo dovere coi metallica,up per lars
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 11:20 am

a me piaceva, ma poi crescendo batteristicamente ho preso altri come riferimento
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bryan il sab gen 21, 2006 11:28 am

per i metallica non riuscirei a pensare ad un batterista migliore....la sua carica,la sua viulenza e il suo carisma si sposano perfettamente con i Metallica....volrath come tu faccia a dire di odiare un batterista perch? ? un cane non me ne capacito....scommetto che se suonassi tu con i metallica,a quei volumi ,a quelle intensit? e a quelle velocit? ti eplodono le braccia alla 3 canzone....ciao
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il sab gen 21, 2006 12:06 pm

vab? ragazzi,io dico cos? per modo di dire,tra i batteristi famosi lars ? quello che non sopporto perch? secondo me uno che suona da 30 anni potrebbe fare di molto meglio, secondo me non ha una grande fantasia e non fa niente di ch? nei metallica, poi odio ? un modo di dire, ? chiaro che comunque ? pi? bravo di me e comunque basta parlare di Lars dai :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _Strasbuli_ il sab gen 21, 2006 2:19 pm

Adoro il lars di and justice for all. Dopo per m? ? andato a peggiorare, non che non la sapesse suonare, ma non si ? voluto migliorare, non si ? evoluto. Poi ? parecchi anni che non sperimenta, pi?, non ha pi? fantasia. Cmq resta uno dei miei batteristi preferiti.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ledzeppelo il sab gen 21, 2006 2:30 pm

1. Lars ? il principale compositore dei Metallica, assieme ad Ulrich
2. non vedrei altro batterista nei Metallica se non Ulrich (vedi esperienze con Jordison, Lombardo, ecc...)
3. dopo + di 20 anni uno perde anche un po' di vena creativa, penso che sia normale...
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il sab gen 21, 2006 2:53 pm

Ledzeppelo ha scritto:1. Lars ? il principale compositore dei Metallica, assieme ad Ulrich
2. non vedrei altro batterista nei Metallica se non Ulrich (vedi esperienze con Jordison, Lombardo, ecc...)
3. dopo + di 20 anni uno perde anche un po' di vena creativa, penso che sia normale...

quanti ulrich ci sono nei Metallica ??? :lol: :lol: :lol:
Forse intendevi Hetfield :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il sab gen 21, 2006 3:19 pm

Lars ? un mito ..... e nn sparate boiate del tipo che ? un cane.... perk? intanto nn ? vero che ? scarso tecnicamente....andiamo a prendere blackened...and justice for all...disposable heroes...battery...seek and destroy....one... the four horsemen... damage inc. ....o la stessa master of puppets.... cio? nn ? detto che un batterista bravo deve essere a dei livelli tecnici assurdi....questa ? una cazzata che sparano sempre tutti... un batterista deve essere anche carismatico energizzante deve saper mettere in ogni canzone qualcosa che sposa perfettamente con i riff.... :wink: invece ci sn certi batteristi che sn accecati dalla tecnica e piazzano cose difficili ovunque solo per far capire che sn bravi...ma magari una cosa pi? semplice ci starebbe a pennello e farebbe suonare tutta la canzone nell'insieme ancora meglio.... lars Ulrich ? sempre stato abbastanza modesto nella sua composizione... la tecnica l'aveva (certo nn come alcuni batteristi) ma io preferisco uno che ha studiato di meno ed ha pi? feeling e buon gusto che uno che tecnicamente spacca le pietre ma suona solo col cervello..... meglio di lars ulrich nn possiamo immaginare nessuno nei metallica 8) Lars = 10 :a:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il sab gen 21, 2006 3:31 pm

Grazie MuSto :wink: :wink: :wink: :wink:

Ah ma parlavi di Ulrich :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 4:29 pm

piccolo dubbio...perch? Blackened non la facevano mai in sede live?!?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il sab gen 21, 2006 7:07 pm

sinceramente: odio i metallica, preferisco i testament o qualsiasi altro gruppo thrash a parte loro, urlich ? un pagliaccio proprio come portnoy e compagnia varia. non ha un grammo di tecnica, pesta come un porco, non ha fantasia, insomma per me ? un batterista inutile..? sempre lo stesso discorso, ? famoso xke suona nei metallica..suonasse nei prostitute disfigurement non lo conoscerebbe nessuno e rimarrebbe anonimo, ve lo garantisco.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il sab gen 21, 2006 8:34 pm

Giustamente tu ti ritieni migliore di loro,perch? se c'eri tu nei Metallica o nei Dream Theater ora stavano ancora + su di dove stavano ora vero ? :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il dom gen 22, 2006 4:30 pm

bah..... khaosdrummer nn s? perk? c'? gente come te... che l'ha a morte cn i batteristi BRAVI che nn eccedono cn la tecnica...ma sopratutto che hanno partecipato in qualche modo ad arricchire le nostre menti e la nostra fantasia da drummer....e nn solo!! hanno partecipato (come lars ulrich) alla formazione dei groove per il trash metal!!!!!! Ulrich nn ha fantasia??? Pesta come un porco ??? eh allora meglio cos? che come una femminuccia!!! Ulrich ? famoso perk? suona nei metallica??? io penso che i metallica! siano famosi perk? c'? ulrich alla batteria!!!! TE LO GARANTISCO!! Io questi discorsi nn riesco a mandarli gi?... se lars ulrich ? un cane allora tutti quelli registrati in questo forum sn solo dei pezzenti che seguono le sue orme o le orme di qualke altro batterista... Avercela.. la fantasia che ha avuto lui nell' 83.... Nn smerdiamo chi ha insegnato qualcosa al mondo!!

Khaosdrummer Inviato: Sab Gen 21, 2006 7:07 pm

--------------------------------------------------------------------------------

sinceramente: odio i metallica, preferisco i testament o qualsiasi altro gruppo thrash a parte loro, urlich ? un pagliaccio proprio come portnoy e compagnia varia. non ha un grammo di tecnica, pesta come un porco, non ha fantasia, insomma per me ? un batterista inutile..? sempre lo stesso discorso, ? famoso xke suona nei metallica..suonasse nei prostitute disfigurement non lo conoscerebbe nessuno e rimarrebbe anonimo, ve lo garantisco.
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom gen 22, 2006 4:39 pm

MuSto ha scritto: io penso che i metallica! siano famosi perk? c'? ulrich alla batteria!!!!

Questo non lo penso proprio! Io sono un fan dei Metallica fino al Black Album (da buon metallaro duro e puro :D ) e non penso proprio che i 'Tallica siano famosi perch? ci sta Lars Ulrich con tutto il rispetto per il danese! Comunque ora come ora Lars non ci sta pi? secondo me, ? calato molto e nei live fa una fatica incredibile a tenere i tempi veloci di un tempo! Te lo assicuro, li ho visti dal vivo e ho pi? di qualche videocassetta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il dom gen 22, 2006 5:13 pm

infatti proprio per questo diko ke ulrich ha partecipato a suo tempo alla nostra formazione da batteristi... ki pi? ki meno... certo adesso vorrei vedere anke te a quell'et? e dopo una vita di abusi a suonare ankora batteria trash!!!!!!! e cmq i Metallica sn famosi e grandi "ANCHE" per Ulrich... adesso v? bene???? :mrgreen: ma poi se c'? gente che ha da ridire su questi batteristi nn capisco quali siano i batteristi "immortali e perfetti".... cazzo nn ce ne sono... quindi perk? essere cos? perfettini scrupolosi e rompipalle come i nonnetti di 90 anni che hanno da ridire su tutto perk? la loro vita st? per terminare!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _Strasbuli_ il dom gen 22, 2006 5:27 pm

Blackened nell'89 la suonavano sempre, ci attaccavano e anche nei tour succesivi l'hanno sempre riproposta.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi