allora io non uso tamburo ma penso di avere il diritto di dire come la penso..
credo che la politica della tamburo sia criticabile in parte.e in parte sia una scelta...che deve essere compresa,visto che dificilmente verr? appoggiata dall'utenza.
Se la proel compera la tamburo,vuol dire che ha i capitali per farlo.nel momento in cui la tamburo appartiene alla proel,il marchio tamburo sulla cassa ? solo un fattore pubblicitario,perch? quella scritta bianca su sfondo nero ha UN NOME CONSOLIDATO.
Il ragazzo che ha suonato su una roytek,una Linko,magari aveva visto qualcuno suonare con la tamburo..e gli era piaciuto...e andr? a comperarla,convinto di trovare quello che aveva visto o di cui aveva sentito parlare.
Convincetevi che nelle nuove ASH,Studio,formula ecc ecc ci sia la scritta Proel sulla cassa.La vecchia gestione della tamburo ora ha le mani legate,lei segue gli ordini che arrivano dall'altro,non conta pi? una cippa.Se i fusti sono buoni ? perch? sono importati da una ditta che nonostante tutto mette a disposizione della proel legno e materiale buono.
Il discorso delle batteria made in china ? vero si e no:le MAPEX sono fabbricate tutte ora in cina,come i Black panther.NN mi risulta che nessuno si lamenti di orion,saturn,e bp con blocchetti e assemblaggio scarso,come nessuno si lamenta delle economiche...
l? si tratta di una scelta di campo della proel:
vendo batterie serie che quindi costano un po' di pi? e ci spendo soldi nella realizzazione o spendo un piffero e creo batteria dal costo moderato senza spendere un piffero?tanto la gente le compera perch? ormai la tamburo un nome ce l'ha.
questo pensano alla proel.
tamburo non ? pi? sinonimo di qualit? made in italy.tamburo ora ? diventato l'ennesimo metodo per fregare,approfittando della gloria passata che ahim?,verr? calpestato.finch? le tamburo non le comprer? pi? nessuno.
woder,pippo,senza nessuna offesa,credo abbiate pianamente ragione entrambi..
ma senza andare a parlare dei 5000 euro...
io non vedo nessuno che si lamenta di Yamaha Rydeen,Tama Swingstar,Sonor force,Pearl Forum e target,basix,dixon e alre economiche con meccaniche insoddisfacenti.Io sono possessore di una tama rockstar,che ho pagato 600 euro.nn si allenta una rondella,tiene l'accordatura,lo starcast nn balla e suona bene.? solida e personalmente,posso dire che la TAMA ? seria.e credo che le altre marche lo siano altrattanto,ma perch? non hanno nessuno al di sopra di loro.il discorso DW..
? stato affrontato decine di volte,ha persono stancato.
La DW costa,ma nn ti obbliga nessuno a comperarla.in ogni caso,anche se prendi una pacific,? solida e nn d? problemi.
il punto ? questo..l'azienda DW nn la compera nessuno perch? sta in alto.tama pearl e eccecc manco ancora.
tamburo nn esiste pi?,divorata da qualcosa pi? grande di lei.che se ne sbatte altamente dell'utenza,perch? purtroppo,la proel ha un mercato MOOOOOOOOOOOOOLTO pi? grande di quello tamburo...e il settore di meccaniche per batterie ? infinitesimale rispetto a quello generale di forniture musicali a tutto campo.
E' inutile mandare mail alla tamburo,loro nn ci possono fare niente,se nn provare una delusione nel vedere il loro lavoro di anni,distrutto.
mi spiace,? triste lo so,ma credo sia la cruda e pura verit?.