labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Morgan il mer gen 18, 2006 3:06 pm

Gabryel ha scritto:
Morgan ha scritto:
Gabryel ha scritto:
Morgan ha scritto:la brx con circa 1800 la porti a casa... son batterie diverse con la starlassic...

dici poco.. :oops: ....500 e passa euro di differenza.... :( .....in cosa si differiscono???

il legno in primis la brx ? betulla... e poi devi provarle... a me personalmete la starclassic piace molto.. ma la brx ? veramente bellissima... credo che la comprer? a breve

anche la performer ? in betulla! :o

si.. la starclassic performer ? betulla ma ? meno spessa..
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer gen 18, 2006 3:22 pm

Siamo fratellastri, diciamo cos? allora. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda will kennedy the best il mer gen 18, 2006 5:00 pm

se vai a pagina 24 della rivista Percussioni n.165 (settembre 2005) la vedi! :wink:
will kennedy the best
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kadaj il mer gen 18, 2006 6:20 pm

themucco ha scritto:X la brx, sono d' accordo con morgan ? troppo bella. :wink:

X Kadaj, la reference sar? sicuramente un' eccelsa batteria, ma effettivamente in pochi ce l' hanno o l' hanno provata, anche io ci stavo pensando, poi ho preferito andare di mmx perch? ? materia pi? conosciuta e tutti e ne hanno stra parlato bene.
Mi sarei stupito se non avessi avuto un riscontro favorevolissimo riguardo la mia mmx, visto le lodi fatte da tutti su sta batteria. :D

io la prendo perch? ho avuto la gioia e l'onore di provarla.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer gen 18, 2006 6:27 pm

E fai benissimo, ti appoggio in tutto. :D Anche io sono passato alle cose serie con la mmx e ne vale assolutamente la pena, altro che arrabattarsi in continuazione x trovare soluzioni x ottimizzare il suono di prodotti di media-buone qualit?, vai al top, una volta nella vita sulle cose a cui teniamo ce lo possiamo permettere no. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mer gen 18, 2006 7:14 pm

grazie muccooooooooooooooooo :a:
mi commuovi....w la gnocca e la batteria la birra e le trattorie all'italiana. :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mina il mer gen 18, 2006 7:22 pm

theMidget ha scritto:
Mina ha scritto:io ce l'ho un rack con tubolare di sezione tonda.....non sono contento del tutto....ho dovuto bilanciare i pesi perch? altrimenti mi ruotanvano le pinze....in catalogo la pearl infatti ha solo rack con tubolare di sezione quadra....
Comunque nulla da dire, il prezzo per lo strumento che ? ci sta tutto!!!

HO DOVUTO BILANCIARE I PESI!!! :o
Ma che rack hai che ruota il tubolare?!? Io ho un Gibraltar con una marea di roba sopra (ride,due tom, quattro crash, due china, due splash, un rullantino e hi-hat fisso) e non si ? mai spostato di un millimetro.
Forse i dixon danno sti problemi, non di certo i gibraltar.

Ciao, io ho il rack fornitomi con la batteria elettronica, ho una hart dynamic. Ho questo tipo di problema e l'ho esposto, magari non tutti i rack con tubolare a sezione tonda l'hanno, ma sono sicuramente pi? soggeti che quelli a sezione quadra.....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mer gen 18, 2006 9:07 pm

basta mettere sul rack uno strato di carta vetro adesiva,ficcarci soprail clamp e il problema sparisce...
per togliere la carta vetrata: asciugacapelli,scioglie la colla e non lascia traccia !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer gen 18, 2006 9:23 pm

will kennedy the best ha scritto:se vai a pagina 24 della rivista Percussioni n.165 (settembre 2005) la vedi! :wink:

anche se vieni a casa mia...dai, mi metto anch'io a sboroneggiare allora :D :D :P

Cari fratelli e cugini Pearl...non ? che avete una sorella gnocca da presentarmi...ehm, scusate sono malato quasi terminale di "voglia di topa"...

Comunque la pearl fa tutti ottimi strumenti in fascia Pro! :wink:
Ultima modifica di banana il gio gen 19, 2006 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mer gen 18, 2006 10:12 pm

banana rulezz... :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mina il mer gen 18, 2006 11:31 pm

lollo ha scritto:basta mettere sul rack uno strato di carta vetro adesiva,ficcarci soprail clamp e il problema sparisce...
per togliere la carta vetrata: asciugacapelli,scioglie la colla e non lascia traccia !

.........mmmmmmmmm......wery buona idea!!non si finisce mai di imparare. :wink:

Grazie!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kadaj il gio gen 19, 2006 12:09 am

domani mezzogiorno scatta l'ora X.vado in posta,faccio il bonifico e mando il fax ad acustica.
Immagine
la finitura ? questa.
Per poter suonare subito mi mandano un set con toms da 10" 12" e floor tom da 16" 22x18".? gi? in ordine i tom da 8" e 14" e il timpano floor da 18".

diventer? un membro della BANANAS and friend familyyyyyyyy ahahahaha :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio gen 19, 2006 12:24 am

bella finitura
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio gen 19, 2006 9:18 am

Anch'io voglio far parte del club Pearl! Ho una BRX, pu? andare? Magari settimana prossima metto le foto, v?...

Pearl ruleggia! :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 10:24 am

Agonistes ha scritto:Anch'io voglio far parte del club Pearl! Ho una BRX, pu? andare? Magari settimana prossima metto le foto, v?...

Pearl ruleggia! :wink:

Certo che pu? andare... forse presto sar? anch'io membro del Pearl Team! Per ora ho solo il Rack Icon, ma questa primavera arriveranno il rullo Ultracast e molto probabilmente la MMX Diamond Burst! Molto Slipknottiana!!! :evil:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il gio gen 19, 2006 10:28 am

FabioNB86 ha scritto:Certo che pu? andare... forse presto sar? anch'io membro del Pearl Team! Per ora ho solo il Rack Icon, ma questa primavera arriveranno il rullo Ultracast e molto probabilmente la MMX Diamond Burst! Molto Slipknottiana!!! :evil:

Eheheh, io intanto sto ancora aspettando il rullo reference 13"x6.5"... :D
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio gen 19, 2006 11:38 am

Kadaj, splendida finitura! Una delle mie preferite in assoluto! Su un palco ? da sturbo... :P Ti stai facendo un set fantastico! Complimenti! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 12:04 pm

Sulla Reference penso che la finitura pi? bella sia Twilight Fade. Comunque prima di ordinare la MMX la prover?, non si sa mai (per quanto possa essere indicativo darci due colpi in negozio)
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il gio gen 19, 2006 1:22 pm

Agonistes ha scritto:Eheheh, io intanto sto ancora aspettando il rullo reference 13"x6.5"... :D

Mar?! S? veggente! Mi ha chiamato mia mamma per dirmi che ? arrivato il rullo!!! :P :P :P

Stasera lo provo e domani faccio le foto cos? godo con voi! :D
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 19, 2006 2:27 pm

Finitura da seghe! :o :P

Ed il set che ti fai ? stupendo, una volta per tutte ti togli lo sfizio e ti ritrovi i pezzi per qualsiasi soluzione tu voglia realizzare. :wink: :D
Fai benissimo.

PS: ti faccio una domanda curiosa, dai un' occhiata a quanto ti costa il bonifico? perch? secondo me li fanno pagare un p? troppo. Quello che ho fatto la settimana scorsa per la mmx l' pagato 4,50 ?!!! :o Ma vi rendete conto!!! :evil:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio gen 19, 2006 10:49 pm

son andato a provare per bene la brx!! :o :o :o

oh!!! ragazzi... ma che cassa ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o ? una cosa fuori dal normale... non ci posso credere... dare un colpo a quella cassa equivale a lanciare una granata dentro un deposito di bombe :lol: :lol: hahahaha definizione alquanto colorita :lol: :lol:
? veramente sensazionale..

ho provato anche la reference, ma non mi ha fatto eiaculer come la brx... meno volume!! inutile dire ottime tutte e due...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio gen 19, 2006 10:55 pm

ragazzi io ? una vita che dico che tra pearl e tama c'? un abisso incolmabile... voi mi continuate a dire "MA VUOI METTERE CON PORTNOY???"... eh cazzo :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio gen 19, 2006 10:56 pm

Mi permetto di alzare uno spolverone adesso: per me le casse Pearl, in generale, nelle serie pro, sono le pi? potenti e dal suono definito e compatto tra tutte le batterie di serie...bella l?! :o :o :D :) :wink:

Ne ho parlato con parecchia gente e sono tutti d'accordo anche se felici possessori di altre fantastiche batterie (mapex, drum sound, tama e DW...)!!! Pi? di un chitarrista e bassista sono rimasti di stucco sentendo la mia cassa! Unica! :a: :wink:
Anche se la batteria NON E' solo la cassa comunque: W LE CASSE PEARL! :a: :P :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio gen 19, 2006 11:00 pm

beh ci sarebbe anche una certa designer..... va b? lasciamo stare... :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio gen 19, 2006 11:06 pm

Le sonor sono batterie fantastiche e hanno i tom che suonano davvero da paura, ma la cassa della mia MW suona di pi? e a mio parere meglio di una designer! Quando presi la mia la confrontai con tutte le batterie dell'essemusic (compresa una designer bianca, bellissima :P !): almeno per la cassa non ci sono paragoni!
...non mi crederete, ma la mia cassa 22"x18 suona di pi? delle 28" DW che ci sono all'essemusic...sentire per credere! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 12:16 am

Per me il volume ? importante ma secondario, l'importante ? un bel suono potente e soprattutto definito. Non ho mai provato la MW, ma so che molti batteristi professionisti la alternano alla MMX, quindi quest'ultima ? quella che pi? si avvicina alla Masterworks come timbrica, giusto?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven gen 20, 2006 9:23 am

Quoto banana, le casse pearl sono di fuori dal mondo! Pure quella della mia mmx ? da sturbo! :oops: :P
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven gen 20, 2006 9:58 am

Morgan ha scritto:oh!!! ragazzi... ma che cassa ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o ? una cosa fuori dal normale... non ci posso credere... dare un colpo a quella cassa equivale a lanciare una granata dentro un deposito di bombe :lol: :lol: hahahaha definizione alquanto colorita :lol: :lol:
? veramente sensazionale..

Agonistes ha scritto:a me personalmente fa impazzire la cassa...

Te lo dissi, aaaaaaaaaaah se te lo dissi! :D
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PolsoRock il ven gen 20, 2006 12:42 pm

FabioNB86 ha scritto:Certo che pu? andare... forse presto sar? anch'io membro del Pearl Team! Per ora ho solo il Rack Icon, ma questa primavera arriveranno il rullo Ultracast

Fabio tu sei quello :wink: che ha il rullo Tama in bronzo??
L'ultracast lo hai provato per caso?
Quale dei due ha piu' volume?Thank :wink: :wink:

perche' l'Ultracast proprio non riesco a trovarlo per poterlo provare :|
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kadaj il ven gen 20, 2006 1:20 pm

E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AL + PRESTO POSTERO' LE FOTO!!

REFERENCE RULEZ!
Kadaj
maestro del groove