banko ha scritto:Portnoytom ha scritto:mmm.....ho letto diversi aneddoti su sta storia....me ne dici d+ Linus?
Le Black Pages sono una composizione scritta per Frank Zappa proprio nel periodo in cui Terry Bozzio suonava nella sua band, e data la complessit? delle parti di batteria e percussioni ? stata negli anni la cartina tornasole delle audizioni per i batteristi: se erano capaci di suonare quel brano, avevano speranze di entrare nel gruppo.
Circa le black pages c'? un aneddoto carino: nel 1983 Zappa licenzia Colaiuta a met? tournee e inizia le audizioni per il nuovo batterista. Si presentano centinaia di batteristi che appena sentono i brani da eseguire diventano una decina (alcuni di quelli scappati a gambe levate adesso sono tra i pi? richiesti e ammirati al mondo)...
Tra i candidati pi? interessanti c'? un certo David Logeman, al quale Zappa chiede di suonare a prima vista le Black Pages: lui ovviamente risponde che nessuno al mondo ne sarebbe capace, e Zappa replica che Colaiuta lo era. In realt? Colaiuta confesser? di aver fatto finta all'audizione di suonarle a prima vista, avendole prima imparate a memoria ascoltando il live con Chester Thompson del 78 (se non erro).
Logeman verr? poi scelto, grazie al fatto di aver preso un brano inedito a caso dalle partiture di Zappa e averlo letto a prima vista perfettamente, e suoner? oltre che in tour anche nell'album You Are What You Is, dove a mio parere d? alcune prove di tecnica e di gusto stratosferiche, soprattutto in relazione al fatto che ? rimasto del tutto sconosciuto.
Ascoltate Doreen tratta dal suddetto album, e pensate che l'ha suonata con un pedale singolo, lo Speed King.

banko ha scritto:S?, esatto. Durante la tournee dell'82 Colaiuta e il bassista allora in formazione chiesero al manager della band di aumentare i loro compensi senza dirlo agli altri musicisti e ovviamente a Zappa. Zappa lo venne a sapere e licenzi? entrambi reintegrando il vecchio bassista dei tempi di Bozzio e reclutando Logeman.
Ti dico senza ombra di dubbio che se al posto di Logeman ci fosse stato Colaiuta, non sarebbe stato altrettanto fantasioso. Hai ascoltato Doreen?

Portnoytom ha scritto:ho letto diversi aneddoti su sta storia....me ne dici d+ Linus?
group"

Portnoytom ha scritto:Cavolo, s?!!!!!!!!!! Stento a credere ke sia un singolo...tra l'altro il suono della cassa ? molto.....moderno!!!! Di ke anno ? quel pezzo?
tnx per tutte le info

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Bella ragazzi dopo le varie spiegazioni mi sono fatto un idea.......anche perche mi sono accorto di avere sex and religion di steve vai dove a suonare la batteria ? lui no????l ho ascoltato ? non e male........pero mi aspettavo di meglio......il concetto della batteria suonata come una tastiera o chitarra(alla fine ? cosi no?)? davvero interessante ? un po come faccio io avolte che suono coi tom dei ritornelli famosi come oh susanna e altre stronzate.......pero non credo sie umanamente possibile suonare alcuni brani come ad esempio sting of the bumblebee alla batteria.....e poi col pianoforte suonano 10 dita....
Un altra domanda io non so chi sia questo zappa o meglio l ho sentito 100 volte ma non so che musica faceva????
Comunque sto bozzio ? bravo ma non mi sembra niente di piu di un mike portnoy...........comunque complimenti perche diventare famosi con qulacosa di nuovo e vincente ? piu difficile che emulare il modo semplice di fare le cose..........

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite