RickyDrum ha scritto:Dove posso trovare spartiti o tabulati per batteria di Six Degrees Of Turbulent?
<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
evviva metaller...

erikc ha scritto:ma xch? non facciamo un paragone tra Lars Ulrich e Portnoy... mi pare che non si era mai parlata di questa cosa... dai dai..!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-----------------------------------
Mandi Mandi! By Erik!

erikc ha scritto:ma xch? non facciamo un paragone tra Lars Ulrich e Portnoy... mi pare che non si era mai parlata di questa cosa... dai dai..!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mandi Mandi! By Erik!

RickyDrum ha scritto:Dove posso trovare spartiti o tabulati per batteria di Six Degrees Of Turbulent?

erikc ha scritto:ovviamente la mia era una battuta ironica.. accidenti!!!![]()
![]()
Mandi Mandi! By Erik!

Scuotivento ha scritto:Tecnicamente il paragone tra LArs e Mike non regge, lars ? autodidatta mentre mike sappiamo tutti da dove viene...

Liuz ha scritto:erikc ha scritto:
ripeto che la mia era una battuta ironica..
![]()
![]()
![]()
Mandi Mandi! By Erik!
E' inutile...ormai hai fatto la cazzata![]()

<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
evviva metaller...

cex9 ha scritto:cmq ragazzi anche Stafano D'orazio ? un mio mito..! mio padre ? un grande fan dei Phoo e dei Beatles e io sono cresciuto ascoltando Ringo e Stefanino... non rovinatemi 2 miti!![]()
![]()
Mi dispiace per i Phoo, ma come fa a definirsi batterista uno che suona con tutti e due gli indici letteralmente sdraiati sopra le bacchette? se non capite a cosa mi riferisco vi baster? guardare un qulunque spettacolo in cui abbiano suonato i Phoo.
Comunque da fan sfegatato dei dream, anche io credo che in quanto a tecnica Portnoy non sia il massimo, date un'occhiata, o meglio, un orecchio ai suoi assoli e vi renderete conto che sono abbastanza ripetitivi e ricalcano quelli di Phil Collins ai tempi dei Genesis

<s></s>woder ha scritto:poi non dite che sono io quello che manda a cagare le persone......![]()
mike portnoy ? un cesso, farebbe meglio se si impegnasse a mangiare il brodo con la forchetta!
Liuz ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by erikc</i>
ripeto che la mia era una battuta ironica..
![]()
![]()
![]()
Mandi Mandi! By Erik!
E' inutile...ormai hai fatto la cazzata![]()

ste drums ha scritto:Scuotivento ha scritto:
Tecnicamente il paragone tra LArs e Mike non regge, lars ? autodidatta mentre mike sappiamo tutti da dove viene...
Ah s?? E da dove verrebbe Mike? Ti riferisci per caso al berkley?
Non ne so molto, ma so per certo che mike ha frequentato per non molto tempo quel college (mi sembra nemmeno un anno...), e non so nemmeno quanto studio della batteria abbia fatto l?(mi sembra si sia dedicato soprattutto a studi sull'armonia, arrangiamento, recording, ecc... cmq siete liberi di smentirmi).
Tra l'altro ho letto una sua intervista (in inglese)dove dice di essere autodidatta, e alla domanda "quale pensi sia la tua maggiore debolezza come musicista?" rispondeva (traduco):
"Il fatto che non ho rudimenti nel mio repertorio. Non ho mai avuto un insegnante che ci lavorasse su con me, cos? in definitiva sono debole in quel settore. Un rullo preferito? A colpi singoli partendo con la destra (risate)"
Mike ? un mito anche per me, per? come tante altre cose ? stato troppo "gonfiato". Cmq basta sentirlo bene e vederlo per capire che non ? assolutamente eccezionale a livello di tecnica. Secondo me lui ? arrivato a quei livelli ascoltando molta musica e soprattutto suonandoci sopra, cosa che in molti (compreso me...) purtroppo spesso non fanno.
------------------------
"Che la via dell'eroe conduca alla Triforza!"
ste

woder ha scritto:anche se stefano d'orazio ? un cesso devo farti notare che quel ditino sdraiato come dici tu sulla bachetta ? una particolare tecnica di controllo della stassa....si chiama finger control...sporadicamente la usava anche de piscopo negli anni ottanta....ora non la usa quasi nessuno.....chissa, magari non fa pi? moda!!!!
<i>Originally posted by cex9</i>
cmq ragazzi anche Stafano D'orazio ? un mio mito..! mio padre ? un grande fan dei Phoo e dei Beatles e io sono cresciuto ascoltando Ringo e Stefanino... non rovinatemi 2 miti!![]()
![]()
Mi dispiace per i Phoo, ma come fa a definirsi batterista uno che suona con tutti e due gli indici letteralmente sdraiati sopra le bacchette? se non capite a cosa mi riferisco vi baster? guardare un qulunque spettacolo in cui abbiano suonato i Phoo.
<font color="red">Comunque da fan sfegatato dei dream, anche io credo che in quanto a tecnica Portnoy non sia il massimo, date un'occhiata, o meglio, un orecchio ai suoi assoli e vi renderete conto che sono abbastanza ripetitivi e ricalcano quelli di Phil Collins ai tempi dei Genesis</font id="red">

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti