labatteria.it • Leggi argomento - rullanti brady come vi sembrano?

rullanti brady come vi sembrano?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bing il lun gen 23, 2006 12:17 am

volevo sapere da chi li ha provati come gli sono sembrati come qualit? e come suono... insomma una piccola recensione.

poi, una piccola riflessione alla quale non trovo risposta,
ho visto sul sito che hanno tre tipologie di fusti.

ply, cosa sarebbe? leggendo qua e l? diceva di orientare tutti le venature del legno in una direzione, non incrociate come le altre case... quindi ? un multistrato...
ma allora per belli che siano, li valgono davvero tutti quei soldi (pi? di 600 euro per i ply...)

e i block? sono a doghe quindi...
sono di questa serie quelli che hanno dato il successo a questa casa? e quelli pi? registrati ultimamante???
ma insomma, ripeto li valgono tutti quei soldi? anche il signor "le soprano" non dovrebbe fare brutti rullanti a doghe.....

e quelli solid col fusto in un unico pezzo "scavato"? vabb? non oso nemmeno sapere il prezzo...

mi fate un po di chiarezza???
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 23, 2006 12:47 am

lui ? un tipo australiano che costruisce fusti usando legni alternativi (legni australiani), avevoletto un suo articolo tempo fa,lo recupero e se lo trovo lo posto! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 3:21 pm

beh grandi rullanti i brady, anche se io personalmente preferisco i noble&cooley. dei brady i miei preferiti sono i ply (s?, sono pi? strati incollati parallelamente e non incrociati, inoltre essendo pi? sottili ci sono pi? stati per formare lo stesso spessore di fusto e questo da pi? profondit? al suono). poi il jarrah ? un legno pi? duro rispetto all'acero e i fusti sono cmq molto sottili. se non erro per poco tempo avevano fatto anche i fusti ply incrociando gli strati, ma li hanno tolti dal mercato molto in fretta perch? davano "problemi".
i block hanno pi? potenza e pi? "attacco" (e sono a doghe), ma credo che tra quelli brady i "most recorded" alla fine siano i ply (anche se questo non dovrebbe influenzare l'acquisto), per esempio si sente molto bene il suono di un rullante brady ply da 13 in two princes degli spindoctors.
putroppo non ho mai avuto modo di porvare i rullanti solid che sono fatti di un pezzo unico senza doghe, senza piegare, senza niente... e infatti costano, anche perch? c'? un lavoro della madonna dietro e ci sono pochi tronchi utilizzabili per fare cose del genere...
se li valgano o meno ? come chiedere se una craviotto o una n&c, una dunnett ecc. valgano i soldi che spendi. secondo me li vale, perch? non ho trovato lo stesso suono in nessun altro rullante e se a uno piace e gli va di investire sciuramente sono ottimi rullanti, che poi si possa suonare anche su un rullante della export ? chiaro.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun gen 23, 2006 3:36 pm

ah, comunque anche tra solid e solid ci sono differenze: quelli brady se non erro sono prodotti come ho scritto "scavando" un tronco e mantenendoli intatti senza tagliare, invece altri "solid" come i pearl custom classic (o le batterie handschuh) sono s? monostrato ma vengono piegati (cio? riscaldati usando vapore e poi piegati e incollati) ed ? una bella differenza (e sto tipo di produzione ha lo svantaggio che il legno rimane sottoposto a tensioni)...
inoltre chi fa i fusti solid "scavando" dall'interno deve usare tipi di legno molto duri e pesanti e infatti brady e spirti (australiana anche questa, che costuisce intere batterie con fusti solid, ricavando 3!!!!!!!!!! :cry: fusti da un tronco di ironwood) usano jarrah e ironwood che hanno queste caratteristiche. il problema ? che i legni con con queste cratteristiche provengono da alberi che crescono molto, ma molto lentamente rispetto a vari altri tipi di legno come acero, betulla ecc. e perci? sono molto pi? cari.
Ultima modifica di catastrophy il mar gen 24, 2006 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar gen 24, 2006 4:47 pm

grazie catastrophy molto chiaro!

e grazie anche a lollo, se riesci a trovare quell'articolo, lo posteresti che mi interessa???

:D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mer mag 31, 2006 4:30 pm

siori,per non aprire un altro topic volevo segnalarvi questa GRANDE opportunit?,in tutti i sensi possibili....

http://cgi.ebay.com/Brady-Drum-Kit-Cymb ... dZViewItem
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il mer mag 31, 2006 5:51 pm

porca pupazzola!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mer mag 31, 2006 6:40 pm

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio giu 01, 2006 6:43 am

bellissima. ma che dispozione del cazzo. lasciatemelo dire
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich