labatteria.it • Leggi argomento - TATU...

TATU...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Sacco il lun gen 23, 2006 2:31 pm

Poi mi fanno sorridere (per non dire tenerezza) quelli che smerdano allegramente la musica basata sull'immagine e poi si confessano fan accaniti degli Slipknot... :lol: :o
Ma dai! Allora le maschere se le mettono perch? sentono il bisogno di farlo? Si, si... :cry:

Paragonare i Korn con i Beatles? Beh, la teoria che i Korn abbiano chiuso il rock ? simpatica (ma che il rock era morto non lo si diceva nei 70's? chiedo aiuto a Pippo, a Linus e a tutti quelli che c'erano... :wink: ) ma vorrei ricordare che se qualcuno (teoricamente) l'ha chiuso, qualcun'altro l'aveva aperto qualche tempo fa... :a:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il lun gen 23, 2006 3:47 pm

Io, dicendo che il rock si ? chiuso nel 94..... Intendo dire che il rock e quindi tutte le varie sfaccettature fino ad arrivare al metal ? morto nel 1994 e quindi DICO che dopo il 1994 nn c'? stato pi? nulla di nuovo e ingegnoso... OK???? nn c'? bisogno di kiamare gente che c'?ra basta conoscere la cronologia del rock... ATTENZIONE... ripeto, quando parlo di rock io parlo anche degli altri generi che sn dentro il rock.... poi certo se vogliamo specificare allora ti prender? l'hard rock l'heavy metal la new wave punk dark punK prog rock prog metal E tutti questi generi accomunati nel rock sn morti e defunti nel 1994.... anzi sn stato buono!!!! c'? gente che sostiene che il ROCK si ? esaurito con il grunge e quindi nel 1990!!!! per? io penso che il nu-metal sia qualcosa di nuovo e che prima del 1990 nn c'?ra nessun gruppo che ha saputo dare un sound come quello dei KoRn o deftones....se parliamo di slipknot io sn d'accordo cn te nn mi piacciono per niente.... per? dire, come ha detto jackleo, che le canzoni delle tatu sono suonate meglio rispetto a quelle di questi gruppi nu-metal allora divento una bestia.... le TATU avranno degli arrangiamenti perfetti??? ok ci siamo ma la loro voce f? parte della musica no??? la loro voce f? cacare il cazzo!!!! e le loro canzonette anche se sn arrangiate bene fanno lo stesso cacare poich? nn hanno nulla di nuovo nulla di bello e nulla di particolare!!!!!! se tutti avessero due amiche come le tatu e parecchi calci in culo da parte di gente importante tutti si troverebbero su un palco a fare musica.... adesso se voi mi dite che questa musica e queste lesbiche devono essere prese in considerazione con dei pezzi che stanno in piedi.....allora tutta la restante musica v? a cacare.... ripeto che per me questi pezzi nn stanno per niente in piedi.. nn riesco a comprendere il vostro ragionamento che questi pezzi stanno in piedi.... ma sicuramente io nn sono uno di quelli che nn capisce niente di musica.... e certe volte guardo pure l'immagine... quindi figurati un p? tu!!
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun gen 23, 2006 3:57 pm

MuSto ha scritto: per? dire, come ha detto jackleo, che le canzoni delle tatu sono suonate meglio rispetto a quelle di questi gruppi nu-metal allora divento una bestia.... !

Scusami ma DOVE l'ho detto? Ho detto che ALCUNI dei loro brani sono carini ma avrebbero disogno di una riarrangiata, mentre altra roba che c'? in giro non ? altrettanto migliorabile! E cmq, cosa ci sarebbe di strano anche se lo avessi detto? Le TATU non saranno delle grandi voci ma i musicisti che suonano con loro non fanno ridere (anche perch? hanno collaborato con STING nell'ultimo album e con i Rammestein in precedenza, pi? altri che non ricordo), saranno dei professionisti coi controcazzi, mentre nei gruppi nu-metal ? difficile trovare gente preparata a livello musicale. Certo che se mi dici che il nu-metal ha concluso il rock, io ti dico che o il rock ? ancora vivo e vegeto (come dimostrano ekio e Le Storie Tese o molte realt? underground tipo il progressive giapponese) oppure ? morto nel '76, con l'avento del punk che distruggeva tutta l'innovazione portata dal progressive, una delle massime espressioni della musica ROCK.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il lun gen 23, 2006 4:01 pm

Jackleo ha scritto:Scusa alexander, chi avrebbe inventato il punk, i Green Day?

mai sentito parlare di RAMONES???????
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MuSto il lun gen 23, 2006 4:09 pm

allora nn mi capisci o fai finta di nn capire...... l'ultima novit? nel mondo del rock l'ha portata secondo me il nu-metal....... poi ci sn migliaia di critici che dicono che sia stato il grunge...ma a mio avviso si sn dimenticati del nu-metal.... che cazzo vuol dire prog-giapponese ma che stai dicendo!!! :o .... ah adesso mi parli di Rammstein dopo che mi dici che i koRn, slipknot e compagnia bella nn sanno suonare.... ah invece i rammstein in confronto fanno tutti parte di un orchestra jazz.... si siiiii :cry: :o irrecuperabile :(

come dove l'hai detto..... rileggiti i tuoi post... adesso ti rimangi le tue parole?????
mahhhhh per cortesia jackleo vai ad ascoltarti la gente che ha fatto il rock prima di ascoltarti st? merda.... ? un errore che fanno in molti!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il lun gen 23, 2006 4:11 pm

elio e le storie tese fanno parte di quelle poche eccezzioni!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 23, 2006 4:14 pm

oh finalmente un p? di flame..che cazzo, MACHULLO!

se vi sentite male consiglio poi www.lageriatria.org
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il lun gen 23, 2006 4:45 pm

Per quanto mi riguarda, per fare buona musica nn c'? bisogno di inventare niente di nuovo. Genere o sonorit? che sia. Alcuni gruppi si rifanno alla musica dei 60's e die 70's e la rivisitano dandole una veste nuova: per me ? gi? sufficente per dire che il rock nn ? morto. Per altri ? una cagata pazzesca. Qualche bel gruppo, con idee interessanti c'? sempre e sempre ci sar?. Adesso ci sono Franz Ferdinand, prima Strokes e Coldplay, prima ancora gli Oasis e i Verve. E cito solo i pi? famosi. Hanno inventato qualcosa di nuovo? No. Esplorato nuovi confini nella musica? Assolutamente no. Hanno ripreso lo stile e le sonorit? di venti o trent'anni fa e li hanno ringiovaniti. Per me e per molti altri la cosa nn ? cos? banale come si vuol far credere.

Ma siamo ben lontani dall'argomento principale del topic...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il lun gen 23, 2006 4:55 pm

I critici possono dire tutto ed il contrario di tutto. A me frega ben poco. Soprattutto i critici che vogliono commentare la musica a 360?. Ascolto la radio, guardo Mtv e me ne sbatto altamente. Quello che mi piace, mi piace e basta.
Anzi, se proprio devo dirlo preferisco tante conzoni delle tatu a tante altre dei Korn, anche se qualche loro pezzo mi piace. E allora? In base a quale concetto una cosa ? In ed una ? Out. Che una cosa ? bella ed un altra ? merda?
Come fate a dire che oggettivamente un pezzo ? pi? bello di un'altro? Se a voi nn dice niente nn significa che sia cos? per tutti.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexander il lun gen 23, 2006 5:59 pm

il rock ? diventato un clich?. pu? essere morto o no, basta che la musica che si faccia sia espressione di idee, concetti, sensazioni e quant'altro. Il rock ? stato fondamentale per la societ?, ma non ? che esista in una forma chiara e precisa. Per questo ? morto e risorto centinaia di volte. Per alcuni ? morto con Metal Machine Music di Lou Reed, altro che grunge
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il lun gen 23, 2006 6:00 pm

Sacco ha scritto:E allora? In base a quale concetto una cosa ? In ed una ? Out. Che una cosa ? bella ed un altra ? merda?
Come fate a dire che oggettivamente un pezzo ? pi? bello di un'altro? Se a voi nn dice niente nn significa che sia cos? per tutti.

Esistono dei parametri che NON DICONO COSA E' BELLO, ma dicono quando una cosa ? fatta con logica. La musica ?, alla fine di tutto, armonia, melodia e ritmo. Queste 3 componenti devono stare insieme da sole e l'una con l'altra per dare organicit? al brano. Per fare questo esistono varie cose da tenere sotto controllo, ossia la pronuncia, il bilanciamento ritmico, il lessico (magari durante gli assoli), lo sviluppo armonico, l'organicit? melodica ecc... questo NON CI INSEGNA cosa ci DEVE PIACERE o no. Questo ci pu? dire quando un pezzo ? fatto col cervello e quando col culo. Poi, se a uno piace il RUMORE, non lo critico mica!!! Non ho mai giudicato i gusti di nessuno!!! Infatti io volevo parlare di codesti brani e sono saltate fuori le gnocche e mica gnocche, la voce e la non voce...
Qua invece ? partita la guerra dei Korn contro le TATU, solo perch? i Korn, ad esempio, a parte dare un buon tiro ai pezzi non ? che sappiano fare gran che. I brani non hanno MAI uno sviluppo, sono piatti come un flat ride e i riffs sono tutti uguali, cos? come gli Evanescence invece hanno cercato di fondere il nu-metal con il rap ed ? uscita fuori una cosa che non ? n? carne n? pesce, allora meglio lasciare il soprano con la musica elettronica come fece Simonetti negli anni '80...
Invece alcune cose delle finte lesbiche mi sembrano piuttosto studiate, armonicamente sono semplicissime ma non banali, addirittura nell'ultimo brano si sente un'idea interessante a livello di arrangiamento, ossia una terza (mi pare) suonata su timpani sinfonici nel ritornello, che si contrappone alla melodia del cantato. Ovviamente il suono ? filtrato da un Sinth perch? deve andare in radio e se possibile nelle discoteche, per? ? gi? un qualcosa in pi? rispetto a tanta altra merda...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il lun gen 23, 2006 6:22 pm

Jackleo ha scritto:Scusa alexander, chi avrebbe inventato il punk, i Green Day?

i simple plan o i good charlotte?mah.......
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MuSto il lun gen 23, 2006 8:18 pm

Non c'? pi? nulla di nuovo dal '94 ad adesso.... il resto dei gruppi nati dopo il 94 hanno appunto rivisitato e ringiovanito i pezzi..... MA chi conosce la musica mio caro Sacco e chi ha ascoltato i grandi gruppi degli anni 60 degli anni 70 degli anni 80 e dei primi del 90 questa roba rivisitata e ringiovanita nn lo esalta per niente..... adesso parliamo di mtv ed mp3.... ma prima negli anni 70 si era quasi spinti a comprare un album perk? c'?ra la voglia di ascoltare album seri e musica seria .... adesso tu saresti in grado di consigliare qualke album del 94 in poi a qualcuno????? e cosa gli diresti??? ascoltati quest'album che ? fatto bene????? ma io onestamente nn me la sentirei... poi ad ognuno pu? piacere il tipo di musica che vuole.. se si parla di rumore per? NO.... le TATU fanno cagare... i KoRn sn musicisti... STOP mi hai citato oasis franz ferdinand coldplay.... si si tutti bravi musicisti siamo d'accordo... ma vuoi mettere tutti questi cn i Grandi musicisti del passato???? allora anche se hanno rivisitato e ringiovanito nn pensi che l'abbiano fatto male??? nn perk? sn scarsi ma perk? nn c'? pi? nulla da aggiungere... pi? nulla da inventare ..... ? questo il discorso.... poi se siete convinti che la speranza sia l'ultima a morire beh si ? pur l'ultima a morire ma la prima a prenderti per il culo!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il lun gen 23, 2006 9:22 pm

ah adesso anke le TATU o i finti MUSICISTI delle TATU studiano sui pezzi??????? mah secondo me c'? qualcun altro che studia per loro....

vabb? comunque m'abbutt??? e chiudo la discussione qu? .... dicendo e continuando a ripetere che se vi piacciono le TATU.... bene (anzi male) cmq sn gusti e neank'io voglio andare contro i gusti di nessuno!!!! per? secondo me invece di perder tempo ad ascoltare le TATU potreste perdere questo tempo ad ascoltare qualcos'altro perk? a mio avviso perdete tempo!!! e cmq chi dice che le canzoni e la musica dei koRn ? fatta male e quella delle TATU invece no... mi dispiace dirlo ma nn CAPISCE UN CAZZO DI MUSICA!!!!

cmq:... xSacco .. a me nn interessa mica se a te alcune canzoni delle TATU ti piacciono di pi? rispetto ad altre dei KoRn.....

cmq prendendo in considerazione i cavalli di battaglia delle TATU e cio? all the things she said e quella nuova all about as. (che bella fantasia) e prendendo in considerazione i cavalli di battaglia dei koRn come freak on a leash, make me bad, A.D.I.D.A.S. falling away from me, blind, here to stay, e ho citato proprio solo quelle pi? famosissimissime...
io penso che nn ci sia storia.... :lol: poi se vogliamo prendere quelle scognite...
cmq penso che tra il pubblico che ascolta koRn e quello che ascolta le TATU ci sia una bella differenza .... chi mi vuole capire mi capisca... hauhahauhauaua :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il lun gen 23, 2006 10:08 pm

mi fanno vomitare sia musicalmente che esteticamente
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 1:06 pm

zapan ha scritto:mi fanno vomitare sia musicalmente che esteticamente

gran commento...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar gen 24, 2006 1:21 pm

urca che bella lotta. adesso sputo due sentenze tanto per rinvigorire il fuoco della battaglia.
1) I korn del primo album hanno effettivamente inventato qualcosa: nuove sonorit?.
2) Sapete chi ha prodotto il primo singolo delle TATU ? Trevor Horn (vi dice qualche cosa?). Secondo me quel biricchino ormai sessantenne (presumo) si ? ringalluzzito e ha goduto della giovane presenza di due gnoccoline in erba - ergo - ne ha fatto un mito - ergo - ci ha guadagnato un sacco di soldini.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 1:34 pm

brava debaser, hai raggiunto il nocciolo della questione...secondo me (come dico da 3 pagine) infatti i brani sono abbastanza validi, anche se OVVIAMENTE il signorotto ha bisogno di produrre qualcosa che vada in radio, ecco perch? al primo ascolto ? facile dire "che merda!" come quando sentivo in giro "all the things she said", che inizialmente non sopportavo. Ora come ora ? per? difficile accettare che esistano dei brani commerciali che non facciano schifo, o meglio, che debbano fare schifo per forza anche se magari lo spunto ? buono.
Per quanto riguarda i Korn, avranno anche inventato nuove sonorit? ma secondo me uno pu? pure inventare la merda viola, anche se ? un po' pi? bellina sempre merda rimane... ho molti amici musicisti che dicono che i Sistem Of A Down sono un buon gruppo "perch? hanno tiro"...cazzo, qualsiasi buon gruppo dovrebbe avere tiro, no? :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar gen 24, 2006 4:13 pm

sacrosanta verit?: qualsiasi buon gruppo dovrebbe avere tiro. altrimenti non ? un gruppo. come disse un volta caterina caselli : "? un progetto musicale". uno volendo pu? far musica anche solo col pc. comunque anche a me i korn non piacciono.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MuSto il mar gen 24, 2006 4:19 pm

figuriamoci
le TATU nn hanno neanke il tiro .... ogni tanto fanno una pompa a qualke produttore e poi bummm esce la canzonetta... i KORN hanno inventato parte del NU-METAL....ripeto... vuoi paragonare i KORN o i SYSTEM OF A DOWN o gli SLIPKNOT alle TATU? bah mi arrendo cn chi nn s? cosa ? musica.... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il mar gen 24, 2006 5:22 pm

MuSto ha scritto:ah adesso anke le TATU o i finti MUSICISTI delle TATU studiano sui pezzi??????? mah secondo me c'? qualcun altro che studia per loro....
Al posto loro potrebbero esserci altre 2 ragazze qualsiasi, pi? o meno belle o pi? o meno brave. Il risultato nn cambierebbe.
Quando parlo di studio mica intendo le ragazze! Dai, st? parlando di chi ha inciso il pezzo, che dubito siano gli ultimi arrivati, considerando il buget della produzione.
MuSto ha scritto:cmq prendendo in considerazione i cavalli di battaglia delle TATU e cio? all the things she said e quella nuova all about as. (che bella fantasia) e prendendo in considerazione i cavalli di battaglia dei koRn come freak on a leash, make me bad, A.D.I.D.A.S. falling away from me, blind, here to stay, e ho citato proprio solo quelle pi? famosissimissime...
io penso che nn ci sia storia.... :lol: poi se vogliamo prendere quelle scognite...
cmq penso che tra il pubblico che ascolta koRn e quello che ascolta le TATU ci sia una bella differenza .... chi mi vuole capire mi capisca... hauhahauhauaua :mrgreen:

Senti, mica ? una lotta tra i due gruppi. Come dobbiamo fare a spiegartelo?
Mi viene il dubbio di essermi epresso male...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 6:24 pm

MuSto ha scritto:figuriamoci
le TATU nn hanno neanke il tiro .... ogni tanto fanno una pompa a qualke produttore e poi bummm esce la canzonetta... i KORN hanno inventato parte del NU-METAL....ripeto... vuoi paragonare i KORN o i SYSTEM OF A DOWN o gli SLIPKNOT alle TATU? bah mi arrendo cn chi nn s? cosa ? musica.... :wink:

A parte che se mi dici che la musica commerciale non ha tiro probabilmente sei tu a non sapere cosa ? il tiro (ne ha pi? Beethoven degli Slipknot, ad esempio)...e poi porca troia, lo vuoi capire o no che LE CANZONI NON SONO SCRITTE DA LORO e che pompe o mica pompe NON STIAMO PARLANDO DI QUESTO???? Tu continui a cercare il paragone fra un gruppo di merda (Korn) e un gruppo costruito che fa commercio ma con buoni spunti (ovviamente del produttore o degli arrangiatori)... un po' come i vari tormentoni dell'estate. L'anno scorso c'era una canzoncina in portoghese che non era niente male, due anni fa "assery?" :D che se non sbaglio era di uno che aveva lavorato con Santana e lo stampo si sente...poi ? ovvio che viene tutto appiattito dalla macchina del commercio, ma gli spunti ci sono, poi, se mi vieni a dire che il NU-METAL ? musica e il commercio no, beh, ti assicuro che c'? molto pi? lavoro musicale dietro a una canzoncina che dietro a 4 pazzi che suonano scordati (con tutto il rispetto per chi suona scordato), io per? non pretendo di dire "cosa ? musica e cosa no", giudico solo il prodotto finale...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mar gen 24, 2006 6:43 pm

Jackleo ha scritto: due anni fa "assery?" :D che se non sbaglio era di uno che aveva lavorato con Santana e lo stampo si sente...

spero che il tipo che aveva lavorato con Santana si sia pentito allora di ci? che ha fatto... Fossi in lui non mi vanterei per la qualit? di quella canzone...
Dov'? che lo senti lo stampo? :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 7:00 pm

Leo ha scritto:
Jackleo ha scritto: due anni fa "assery?" :D che se non sbaglio era di uno che aveva lavorato con Santana e lo stampo si sente...

spero che il tipo che aveva lavorato con Santana si sia pentito allora di ci? che ha fatto... Fossi in lui non mi vanterei per la qualit? di quella canzone...
Dov'? che lo senti lo stampo? :cry:

Ne clave che sta sotto il brano per tutta la sua durata, per il basso tipico della samba, per il ritornallo formato da 12 misure anzich? da 16... praticamente un misto fra latin e blues. Certo, ovviamente versione "per discoteche"...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il mar gen 24, 2006 8:12 pm

vaBB? SENTI LASCIO PERDERE PERK? il paragone tra korn slipknot e TATU l'hai fatto tu ed ora ti rimangi tutto...
continui a girare la frittata parlando di beethoven.. arrangiatori... produzione andata bene!!! ? normale che deve andare bene devono fare soldi a palate!!!
le TATU anche se hanno venduto tanto io me ne sbatto.... anche gigi d'alessio vende tanto qu? in itALIA E NN SOLO... ma per m? f? cacare lo stesso!!!
Il problema ? che tu dici e continui a dire che i pezzi che cantano le TATU sn suonati meglio rispetto a quello dei KoRn.... e qu? mi dispiace ma nn ci st?
vaglielo a rakkontare ai ragazzetti e le ragazzette di 14 anni che ascoltano eminem...
il "gruppo" delle TATU ha buoni spunti???? ma lo vuoi capire porka troia che i KORN SLIPKNOT SYSTEM OF A DOWN ECC.. sn pur commerciali ma suonano 4000000000 volte meglio delle canzonette del cazzo delle TATU???
c'? pi? lavoro nelle canzoni delle TATU??????? e ki se ne fotte fanno cacare lo stesso i pezzi!!!!
I koRn che tu definisci "pazzi che suonano scordati."... suonano visto ke nn lo sai, cn kitarre 7-strings e basso di fieldy a 5.... ma dov'? che sn scordati vedi che nn capisci nulla di musica????

Ma chi se ne freega se questi gruppetti commercialissimi nati per fare soldi e usciti fuori nel giro di una settimana come funghi lavorano con collaboratori di Santana Sting ecc....
Ah capisco adesso siete plagiati dai nomi che stanno dietro e seguite le TATU e le LAS KETCHUP!!! hauhauhauhauhauhauhauhauahuahuaha bello...

x SACCO.... sei tu ke hai messo in ballo il discorso dell'IN e dell'OUT e hai detto come fate a giudicare se una cosa sia bella o merda..... se io ascolto le TATU e anche la MUSICA che c'? dietro la voce.... diko espressamente che ? merda in confronto alla musica che tirano fuori i KoRn con strumenti come kitarra basso e batteria.... TATU ---OUT
a te pu? anke piacerti ---- sn gusti ma se mi dici come jackleo che preferisci le tatu AI KORN .... bh? come dicevo prima (male per te)...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 9:15 pm

MuSto ha scritto:vaBB? SENTI LASCIO PERDERE PERK? il paragone tra korn slipknot e TATU l'hai fatto tu ed ora ti rimangi tutto...
continui a girare la frittata parlando di beethoven.. arrangiatori... produzione andata bene!!! ? normale che deve andare bene devono fare soldi a palate!!!

Il problema ? che tu dici e continui a dire che i pezzi che cantano le TATU sn suonati meglio rispetto a quello dei KoRn.... e qu? mi dispiace ma nn ci st?

il "gruppo" delle TATU ha buoni spunti???? ma lo vuoi capire porka troia che i KORN SLIPKNOT SYSTEM OF A DOWN ECC.. sn pur commerciali ma suonano 4000000000 volte meglio delle canzonette del cazzo delle TATU???
c'? pi? lavoro nelle canzoni delle TATU??????? e ki se ne fotte fanno cacare lo stesso i pezzi!!!!
I koRn che tu definisci "pazzi che suonano scordati."... suonano visto ke nn lo sai, cn kitarre 7-strings e basso di fieldy a 5.... ma dov'? che sn scordati vedi che nn capisci nulla di musica????

Alt...io non ho paragonato Korn e TATU, ho paragonato I BRANI dei due artisti. Poi: non mi interessa chi suona meglio, QUESTO LO DEVI CAPIRE, anche se mi sa tanto che suonano MOOOOOLTO meglio i professionisti su dischi commerciali rispetto a ragazzini scordati o stonati (parlo del cantante dei Korn), perch? la qualit? della composizione o dell'idea non risente dell'esecuzione... se poi mi dici che suonano le chitarre 7-strings a me non me ne frega un cazzo, mi sembri Giann quando dice che Facchinetti ? un mostro perch? suona il piano e prende il "do" di petto!!! I Sistem Of A Down ti sembrano un gruppo che fa le cose con logica? Fanno i fighi a inserire parti che NON C'ENTRANO UN CAZZO a livello armonico e NON CONOSCONO l'uso delle dinamiche (a livello compositivo, non solo esecutivo), ora mi dici che "suonano meglio" ma ho i miei dubbi, e vuoi paragonarli a delle canzoncine che seppur semplici un senso ce l'hanno? Ma perch? non mi fai un paragone A LIVELLO MUSICALE della musica dei due artisti, anzich? fare come i bambini "fanno cagare e non capisci cosa ? la musica...". Spiegami, anzich? insultare, poi vediamo chi non conosce la musica...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 9:23 pm

MuSto ha scritto: se io ascolto le TATU e anche la MUSICA che c'? dietro la voce.... diko espressamente che ? merda in confronto alla musica che tirano fuori i KoRn con strumenti come kitarra basso e batteria.... TATU ---OUT

.

Mammamia che critica matura, che grandi argomentazioni, che termini innovativi...tipo: cosa vuol dire "kitarra"?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il mar gen 24, 2006 9:34 pm

Tu hai paragonato all'inizio del tuo discorso le TATU cn gli altri vari gruppi commerciali tra cui KoRn Slipknot ecc che hai citato TU!!! e hai aggiunto successivamente che le canzoni cantate dalle TATU sn migliori delle canzoni suonate dai KoRn ecc... e questo ? assurdo!!!

secondo me le canzoni ultra commerciali delle TATU nn hanno alcun senso.... nn mi interessa se hanno una direzione armonica.. secondo me nn hanno alcun senso.... nn ha senso n? la loro uscita in commercio n? la loro produzione e quindi il lavoro che c'? dietro...per? avranno sicuramente un senso per chi come te nn conosce o nn si ? soffermato sulla GRANDE MUSICA!! cosa di cui sicuramente n? i Korn n? i system of a down fanno parte ma figurati se ne fanno parte le TATU!!!

vabb? ormai ? tutto commerciale quindi ? inutile parlare di commerciale...
a te nn te ne fregher? un cazzo che suonano le 7-strings ma se tu mi dici che sn scordati!!!! nn ? vero!!

ma poi dov'? scritto che le parti che inseriscono i system of a down nn c'?ntrano nulla a livello armonico????? perk? te ne esci cn queste regole della musica.....( ke fai tu tra l'altro...nn le dice la musica!!!) ? inutile soffermarsi su tutto ed analizzare... a volte basta ascoltare 1 o 2 volte i brani.... e ti diko per la 99esima volta che le TATU mi fanno cagare... sia al primo ascolto che al 100esimo.... c'? dietro un lavoro di artisti famosi???? eh poverini io se fossi uno di loro nn avrei mai collaborato cn le TATU... perk? nn valgono un cazzo e continuano a nn valere un cazzo anche se c'? sting ke gli f? i pezzi!!! ARRIVEDERCI E BUONA CONTINUAZIONE ti ripeto perdi tempo ad ascoltare qualcos'altro (ma nemmeno i KoRn) magari nn s? visto ke ti piace il prog... ascoltati i king crimson quelli s? ke erano MUSICISTI cn i contro cazzi.... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar gen 24, 2006 9:43 pm

MuSto ha scritto:
secondo me le canzoni ultra commerciali delle TATU nn hanno alcun senso.... nn mi interessa se hanno una direzione armonica.. secondo me nn hanno alcun senso.... nn ha senso n? la loro uscita in commercio n? la loro produzione e quindi il lavoro che c'? dietro...per? avranno sicuramente un senso per chi come te nn conosce o nn si ? soffermato sulla GRANDE MUSICA!! cosa di cui sicuramente n? i Korn n? i system of a down fanno parte ma figurati se ne fanno parte le TATU!!!

vabb? ormai ? tutto commerciale quindi ? inutile parlare di commerciale...
a te nn te ne fregher? un cazzo che suonano le 7-strings ma se tu mi dici che sn scordati!!!! nn ? vero!!

1)Oh, vedi che con un "secondo me" davanti si comincia a ragionare... se PER TE non hanno senso OK, allora stiamo parlando di GUSTI e non si pu? giudicare niente e nessuno...
2)Chi cazzo ti ha detto che non mi sono mai soffermato sulla GRANDE MUSICA, ammetto di avere grosse lacune per quanto riguarda il Jazz ma prima di offendermi dovresti almeno conoscermi, non ti pare? Conosco benissimo i King Crimson, nel mio primo gruppo facevamo cover loro, dei Genesis e degli Yes. Conosco benissimo tutta la scena del "rock che conta", ma se vuoi ne parliamo negli altri topics.
3)Dal vivo i Korn sono scordati, in studio lo sono gli Slipknot (eppure, al giorno d'oggi, ? difficile riuscirci!).
4)NON HO MAI DETTO CHE LE TATU FANNO GRANDE MUSICA, ma bisogna distinguere il commercio "di merda" da quella "carino" (Madonna, No-Doubt, Alex Britti, e, un pochino sotto, anche le TATU, anche se NON PER MERITI LORO).

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar gen 24, 2006 9:46 pm

ma lasciatele in pace un po' ste tatu... :lol: :D :P

Immagine
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich