labatteria.it • Leggi argomento - Depressione causa Doppio Pedale

Depressione causa Doppio Pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Darko-KUN il mer feb 04, 2004 5:54 pm

Salve a tutto il forum,
ho bisogno di aiuto, ma intendo aiuto aiuto! Ho preso da poco (un mese) un TAMA IRON COBRA POWER GLIDE... appena mi arriv? feci dei salti di gioia anche se la mia tipa mi aveva mollato...
Comunque, mi sto esercitando in media 1 oretta al giorno (io studio e lavoro contemporaneamente per mantenermi) ed ho notato quanto ? difficile suonare un doppio pedale, fino a tal punto che mi sono chiuso pensando seriamente di lasciare la batteria, dato che per colpa del doppio mi sono incasinato anche le braccia (cerco di fare pezzi semplici con le mani ed ostinato con cassa, ma mi rincoglionisco solo)... :sad: :mad: Non so che fare... sono disperato!!!! (sopratutto quando sento Joey Jordison...) Qualcuno mi pu? dare qualche consiglio, oppure esercizi?!?!?!
Grazie a tutti anticipatamente...
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gabrielemorse il mer feb 04, 2004 6:09 pm

Darko-KUN ha scritto:Salve a tutto il forum,
ho bisogno di aiuto, ma intendo aiuto aiuto! Ho preso da poco (un mese) un TAMA IRON COBRA POWER GLIDE... appena mi arriv? feci dei salti di gioia anche se la mia tipa mi aveva mollato...
Comunque, mi sto esercitando in media 1 oretta al giorno (io studio e lavoro contemporaneamente per mantenermi) ed ho notato quanto ? difficile suonare un doppio pedale, fino a tal punto che mi sono chiuso pensando seriamente di lasciare la batteria, dato che per colpa del doppio mi sono incasinato anche le braccia (cerco di fare pezzi semplici con le mani ed ostinato con cassa, ma mi rincoglionisco solo)... :sad: :mad: Non so che fare... sono disperato!!!! (sopratutto quando sento Joey Jordison...) Qualcuno mi pu? dare qualche consiglio, oppure esercizi?!?!?!
<s></s>
io ho imparato nel giro di un mesetto a fare giochetti con doppi colpi o tripli veloci incastrati tra tom o rullante. mentre per i tappeti ? una minkiata, basta un metronomo e fai un tappeto tum tum tum tum tum tum, le braccia sono totalmente indipendenti nei tappeti. all'inizio cerca di essere meno abizioso. guarda cosa ti consiglia di fare il sito a proposito del doppio, all'inizio ? sempre un po arduo, spcie se sei abituato al charlie. io invece ho cominciato quasi subito col doppio e non ho incontrato intoppi, anzi...
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Darko-KUN il mer feb 04, 2004 6:16 pm

Beh, se ? per questo i doppi colpi e qualche tripletta riesco ad incastrarla... riesco addirittura fare l'into di Divine dei Korn (non so se la conosci)... comunque inizia con 4 colpi velocissimi e dopo subito attaccato 2 volte Rullante + Crash.... L'unico problema ? non capisco se suonare con le molle al massimo + i pesetti (per allenare il polpaccio) o con la regolazione della molla a cui sono abituato... :cry: Nei "tappeti" qualche volta vado fuori tempo perch? con le punte non riesco a controllare il rimbalzo, mentre con i tacchi poggiati il suono ? una SHIT (M***A) e vado lentissimo!!! Ch'andiu fazzh, alura?
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mer feb 04, 2004 6:24 pm

Se pensi di partire suonando roba di Jordison hai gi? sbagliato. Il Doppio ? una cosa delicata. Decidi cosa ti interessa imparare prima di tutto (velocit?, precisione, tirate di 16simi) e allenati CON GRADUALITA'... Poi fai continui tentativi nel settaggio di molle e robe varie sinch? non trovi il compromesso migliore.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mer feb 04, 2004 6:27 pm

Tranquillo, i risultati migliori si ottengono dopo molti anni! non pensare neanke lontanamente di raggiungere i livelli di jordison in pochi mesi :cry: !!! Ankio ho preso da poco piu di un mese il doppio pedale nuovo (pearl eliminator) e non sono ancora riuscito a trovare la regolazione giusta! Non devi disperarti se non sai usare ancora bene il doppio, vedrai ke continuando ad allenarti i risultati arriveranno, ci vuole solo tanta tanta pazienza. Un'altra cosa, non stravolgere le regolazioni dei pedali, ma procedi a piccoli passi fink? non noti miglioramenti anke piccoli nel controllo, e quando usi solo il piede destro tieni il tempo con il pedale del charleston, cos? sviluppi coordinazione e resistenza del piede sinistro.
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darko-KUN il mer feb 04, 2004 6:57 pm

Grazie Ragazzi, mi avete ridato fiducia!!! :)
Grazie mille!!!!!!!!! Vorr? dire che quando riuscir? a fare People = Shit o Heretic Anthem degli Slipknot metto on line la registrazione della mia performance!!! :wink:
SCIAO' BICO!!!

W 4ever l'IRON!!! :|
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mer feb 04, 2004 7:20 pm

in bocca al lupo.io sono uno di quelli che col doppio si ? arreso anni fa.
sono contento cos?...ma a volte ripenso ai CARCASS e a quanto riempiono 2 piedi che pedalano! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sira il mer feb 04, 2004 7:47 pm

ti dir? a volte anche io mi deprimo perch? non riesco a fare ci? che
gene hoglan o pete sandoval fanno con molta disinvoltura
ma poi penso che loro si dedicano si e no 8 ore al giorno e non fanno nient'altro nella vita
mentre io solo la mia oretta :mad: :mad: :mad: quotidiana non posso pretendere di essere ai loro livelli.certo quando vedi i pischelli che ci danno di brutto :mad: li i nervi salgono alle stelle
cmq ti consiglio di fare un' esercizio piramidale
ovvero:2/4(tu-pa,tu-pa e poi 4 colpi di grancassa destra e sinistra alternati e prosegui cosi, 2/4 e fai 8 colpi di grancassa,12ecc
ricordati per? di tenere il tempo sul charly o ride e mettere un colpo di rullante ogni 2/4
un'esercizio semplice ma efficace
dimenticavo il metronomo

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda -Magen- il mer feb 04, 2004 9:21 pm

io il doppio lo ho da 7-8 mesi..... mi trovo bene, ? un deep..ora mi arriva l'iron cobra, e sicuramente mi trover? meglio.... ho iniziato facendo tappeti in 16cesimi......poi 32 e ora quasi 64esimi...poi colpi tripli,piccoli tappeti da 6 colpi....infilare i due colpi nei fill di tom e rullante....figo... nn mi arrendo... :)
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda batterista il mer feb 04, 2004 9:23 pm

Darko-KUN ha scritto:Salve a tutto il forum,
Comunque, mi sto esercitando in media 1 oretta al giorno (io studio e lavoro contemporaneamente per mantenermi) <font color="red">ed ho notato quanto ? difficile suonare un doppio pedale, fino a tal punto che mi sono chiuso pensando seriamente di lasciare la batteria</font id="red">, dato che per colpa del doppio mi sono incasinato anche le braccia (cerco di fare pezzi semplici con le mani ed ostinato con cassa, ma mi rincoglionisco solo)... :sad: :mad: Non so che fare... sono disperato!!!! (sopratutto quando sento Joey Jordison...) Qualcuno mi pu? dare qualche consiglio, oppure esercizi?!?!?!

Guarda, io sono 20 anni che suono rock, hard rock, heavy metal
e derivati [questi sono i generi che preferisco - suono anche musica leggera...] ed ho incominciato a suonare il doppio 3 anni fa circa.

Trai le tue conclusioni.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giulius il mer feb 04, 2004 10:31 pm

64esimi a quanti bpm?
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda batterista il mer feb 04, 2004 11:20 pm

Un consiglio.
Se ti intestardisci su un esercizio, e lo ripeti tutti i giorni,
non riuscirai mai a farlo bene, se ? nuovo e complicato.
Prova, ma dopo un po dimenticalo per qualche giorno o settimana.
Quando lo rieseguirai sicuramente incomincierai a farlo meglio.
Questo concetto, che ho spiegato in modo semplice, ? in realt? un concetto riguardante la biomeccanica del corpo umano.
In poche parole non necessita solo l'allenamento ad un movimento coordinato meccanico continuo, ma anche l'assimilazione di esso da parte delle zone preposte del cervelletto, che, svolgendo anche la funzione di movimento degli arti in modo tendenzialmente spontaneo, necessita di un poco pi? di tempo nell'assimilarne la coordinazione.

Una volta assimilato, fa tutto da "solo", senza che tu ci pensi.

Quando riuscirai a trovare il TUO equilibrio psico motorio, saprai anche dosare la quantit? di prova-pausa-riprova.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theater il mer feb 04, 2004 11:34 pm

batterista ha scritto:Un consiglio.
Se ti intestardisci su un esercizio, e lo ripeti tutti i giorni,
non riuscirai mai a farlo bene, se ? nuovo e complicato.
Prova, ma dopo un po dimenticalo per qualche giorno o settimana.
Quando lo rieseguirai sicuramente incomincierai a farlo meglio.
Questo concetto, che ho spiegato in modo semplice, ? in realt? un concetto riguardante la biomeccanica del corpo umano.
In poche parole non necessita solo l'allenamento ad un movimento coordinato meccanico continuo, ma anche l'assimilazione di esso da parte delle zone preposte del cervelletto, che, svolgendo anche la funzione di movimento degli arti in modo tendenzialmente spontaneo, necessita di un poco pi? di tempo nell'assimilarne la coordinazione.

Una volta assimilato, fa tutto da "solo", senza che tu ci pensi.

Quando riuscirai a trovare il TUO equilibrio psico motorio, saprai anche dosare la quantit? di prova-pausa-riprova.

Ciao

e tutto vero...a me spessissimo capita che abbandono un esercizio perche non mi riesce molto bene.....lo riprendo gg dopo...e va che e una favola
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica