MuSto ha scritto:nn penso sia un offesa dirti che nn conosci la grande musica.... poi per uno a cui piacciono le TATU l'offesa ? ancora minore... certo che ? strano che facevi cover dei king crimson e ti piacciono le TATU bah contento tu!!

neil_peart ha scritto:e poi scusate chi ha detto che la musica commerciale fa automaticamente cagare???
voglio dire.. come ha detto uccio dietro ai brani commerciali ci sono sempre dietro fior di musicisti che arrangiano i pezzi.

il valore di un pezzo,fermo restando la soggettivit? dei gusti,non dipende affatto dal livello dei musicisti che lo arrangiano...

neil_peart ha scritto:a mio avviso invece (se ho capito cosa intendi per "valore di un pezzo") l'importanza che ha un pezzo, il successo che ha dipende dagli arrangiamenti dei musicisti che ci sono dietro.
cio? se l'arrangiamento fa cacare allora non si va a comprare un cd.. se invece gli arrangiatori riescono a dare energia forza e verve al pezzo allora ? garantito che avr? successo.. poi ? un mio parere, quindi lascia il trempo che trova

Jackleo ha scritto:Leo ha scritto:Jackleo ha scritto: due anni fa "assery?"che se non sbaglio era di uno che aveva lavorato con Santana e lo stampo si sente...
spero che il tipo che aveva lavorato con Santana si sia pentito allora di ci? che ha fatto... Fossi in lui non mi vanterei per la qualit? di quella canzone...
Dov'? che lo senti lo stampo?
Ne clave che sta sotto il brano per tutta la sua durata, per il basso tipico della samba, per il ritornallo formato da 12 misure anzich? da 16... praticamente un misto fra latin e blues. Certo, ovviamente versione "per discoteche"...

wiflo ha scritto:Io credo che il nocciolo della questione sia solo se il pezzo funziona o no.
Puoi essere un musicista coi controcazzi (Di Meola, ndr) ma se non riesci a tirare fuori qualcosa dalla musica che suoni e' come se la tua preparazione, la tua tecnica finisse al cesso.
Ci sono pezzi commerciali, come alcuni delle TATU che funzionano, che rimangono in testa. E questo e' il loro scopo: brano che deve rimanere nella testa.
Scopo raggiunto.
Poi ci sono gruppi che suonano altra musica (Korn etc) il cui scopo e' scaricare l'adrenalina; e ci riescono (magari non su tutti....).
Per determinare chi sia capace o no di suonare non credo sia compito nostro ma magari di un maestro dello strumento specifico. Noi siamo ascoltatori interessati (cmq parlo per me) e l'unica cosa che possiamo dire e' se quella musica ci piace o no.
Adoro i Sepultura per l'adrenalina che mi scaricano dentro, ma mi piacciono molte canzoni di Madonna (commerciali si, ma cazzute).
Mi sembra che incartarsi sul difendere o no qusto o quel gruppo sia abbastanza banale.
E cmq, volendo usare termini cari a qualcuno, MOZART KAGA IN TESTA A TUTTI!

MuSto ha scritto:uccio neank'io ci vedo nulla di strano e sn d'accordo ....... (su questo che hai detto) per? nn sn d'accordo sul fatto che i pezzi cantati dalle TATU sn musicalmente migliori rispetto ai pezzi suonati dai KoRn o Slipknot ecc... tutto qu?.... una persona che mi dice ci? a mio parere o nn conosce la musica.... o ha le idee molto confuse da due fiche che gli si presentano davanti sostenute da nomi importanti|!!!!

MuSto ha scritto:uccio neank'io ci vedo nulla di strano e sn d'accordo ....... (su questo che hai detto) per? nn sn d'accordo sul fatto che i pezzi cantati dalle TATU sn musicalmente migliori rispetto ai pezzi suonati dai KoRn o Slipknot ecc... tutto qu?.... una persona che mi dice ci? a mio parere o nn conosce la musica.... o ha le idee molto confuse da due fiche che gli si presentano davanti sostenute da nomi importanti|!!!!

MuSto ha scritto:MADONNA ? una cosa ....... le TATU sn un altra...... la musica di MADONNA ? una cosa la musica delle TATU ? un altra.
uccio io nn ci vedo nulla di ricco nel lavoro che c'? dietro le voci delle TATU....... e anche le idee ritmiche e strutturali nella musica delle TATU per me nn sono n? valide n? innovative perk? appunto sn cose tritate e ritritate 150000 volte che ormai nn toccano chi conosce la musica ma appunto solo i bambini che stanno ad ascoltarsi eminem dj francesco e compagnia bella e oltretutto nn sn neanke migliori rispetto alle idee partorite dai koRn recentemente...
e non c'? neanke pi? lavoro sia in fase di arrangiamento n? in fase di produzione..... per? su una cosa sn d'accordo.... che gli ultimi album dei koRn fanno cagare anche me....ma sicuramente sn SOPRA in tutto e per tutto alle canzonette per bambini col ciuccio delle TATU.

MuSto ha scritto:ah si funzioneranno.. certo che devono funzionare altrimenti se ne restavano l? in russia a piangere la fame.... ma se tu riconosci che c'? qualcosa di buono nella struttura musicale delle TATU allora sei tu che nn hai abbastanza conoscenze musicali....la musica delle TATU io la considero MERDA ben cacata....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti