labatteria.it • Leggi argomento - Pelli nuove (cambio da remo a evans) + domanda

Pelli nuove (cambio da remo a evans) + domanda

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BRUFORD il gio gen 26, 2006 9:30 am

dunque finalmente ieri mi sono arrivate le evans hydraulic (per sfizio mi s
ono pure preso la g1 sabbiata per il rullante visto che la vecchia ambassador ? distrutta) che, dopo aver provato su una batteria nella saletta di riserva, ho deciso di comprare. (prima volta che acquisto da controtempo, sono gentilissimi!)e, visto che tra un pochino (tipo entro un mese) ci si lancia in sala di registrazione voglio montare le pelli nuove stasera (neve permettendo, cacchio se viene gi?) o domani..ora io sto usando remo ambassador sabbiate con ring sui toms e direi che sono messe ancora abbastanza bene, direi meglio delle vecchie risonanti...secondo voi, cosa succede se si mettono le sabbiate come risonanti? non cambia nulla? tutto ci? ha un senso?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio gen 26, 2006 4:38 pm

? semplicemente una puttanata.
perch? le sabbiate hanno la caratteristica di rendere pi? caldo un tamburo quando percosso.
se tu le metti come risonanti non ha senso.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio gen 26, 2006 5:03 pm

Non ? esattamente cos?. Le sabbiate come risonanti si usano eccome, e rispetto alle trasparenti danno un tono pi? soft, meno brillante e risonante. La differenza non ? enorme ma c'?.

beautifulday ha scritto:? semplicemente una puttanata.
perch? le sabbiate hanno la caratteristica di rendere pi? caldo un tamburo quando percosso.
se tu le metti come risonanti non ha senso.
Pippo
moderatore

Messaggioda BRUFORD il gio gen 26, 2006 5:06 pm

mmm grazie ragazzi...
ma non ho idea se legheranno bene alle hydraulic.
se gi? le idrauliche non danno tanta risonanza con le sabbiate sotto si dovrebbe stoppare ancora di pi? il suono quindi? mi sa che tengo le trasparenti allora...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio gen 26, 2006 5:07 pm

S? Pippo, ma se ha comprato le idrauliche come battenti che ? come mettere uno strato di compensato al posto delle pelli, come fa a sentire la differenza tra sabbiate e clear?
Piuttosto quello che non capisco ? che ha comprato le idrauliche e la g1 per il rullante che ? monostrato. Io l'ho montata sul Frullini e l'ho tolta dopo una prova perch? stoppava troppo poco. Suono folk rock....pensa un po'.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio gen 26, 2006 5:19 pm

@ banko
dunque, ho sempre suonato con ambassador sul rullante che ? monostrato. visto che ho provato il cambio marca e che mi trovavo bene non vedo perch? cambiare stile e mettere una doppio strato...poi nel supra c'? sempre la sordina interna che aiuta.

ho sempre suonato con ambassador sabbiate sui tom anche se mettevo i ring, il fatto ? che anche io avevo pregiudizi su pinstripe e hydraulic che n.b. non sono la stessa cosa: le hydraulic, mi spiace, ma non sono come se si mettesse uno strato di compensato, ho provato le pinstripe che sono molto ma molto pi? stoppose e senza rimbalzo, le hydraulic hanno un suono che enfatizza parecchio i bassi ma che non toglie del tutto la risonanza, rimangono belle calde pur aggredendo un pochino di pi?.
alle prime prove ti dico come verranno i pezzi swingati...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio gen 26, 2006 5:32 pm

Ma le hydraulic Evans sono quelle con l'olio in mezzo. Le conosco bene (le usavano sulla batteria alla scuola di musica).
Sinceramente a me quelle pelli fanno cagare. Il suono ? stoppatissimo, sembra un cazzoto in un materasso. :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il gio gen 26, 2006 5:33 pm

Ho usato per anni ambassador sabbiate come risonanti, ? un po' come ascoltare lo stereo togliendo un (bel) po' di alti; pi? che risonanza mi toglievano 'botta'.
Personalmente non le userei sotto a delle pelli sorde come le idrauliche (a dire il vero non userei mai neanche le idrauliche, ma sono gusti personali), ma visto che le hai entrambe puoi sempre provare e tenere la combinazione che ti piace di pi?, o no? ;)

PS: perch? dici di avere le risonanti messe peggio delle battenti? hanno botte/ammaccature?
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio gen 26, 2006 6:06 pm

Ah su questo non c'? dubbio... io mi riferivo alle propriet? intrinseche delle sabbiate.

banko ha scritto:S? Pippo, ma se ha comprato le idrauliche come battenti che ? come mettere uno strato di compensato al posto delle pelli, come fa a sentire la differenza tra sabbiate e clear?
Pippo
moderatore

Messaggioda BRUFORD il lun gen 30, 2006 8:22 am

Ebbene, ieri dopo le prove mi sono fatto il cambio pelli, e...mi piacciono!

ho messo le hydraulic battenti e ho lasciato le vecchie ambassador clear risonanti (erano ancora perfette, pensavo fossero messe peggio) le ho accordate abbastanza tirate e...suonano proprio bene...non capisco proprio perch? diciate che sono di compensato. a mio parere risuonano che ? un piacere, boh, sar? che ognuno ha i suoi gusti...

inoltre ho cambiato anche la pelle sabbiata del rullante...la g1 della evans ho notato che ha una sabbiatura diversa, parecchio pi? duratura secondo me, nei pezzi con le spazzole aveva un suono meraviglioso, il brutto ? che mi si ? un p? ammaccata nel centro dove la colpisco con le bacchette, qualcuno mi sa dire il perch?? cacchio era la prima volta che la usavo! l'ho tirata un pochino e ho giocato un p? con l'accordatura quando sono arrivato allo stesso suono che avevo prima...e forse adesso ? a posto, forse si ? ammaccata perch? era poco tirata?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie