labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il lun gen 23, 2006 12:27 pm

Fabri ha scritto:La finitura Purple Craze della reference com'? fatta, verniciata o ricoperta?

@Lollo: quando sei andato ad ordinarla i colori disponibili erano quei 6 o 7 che ci sono sul sito pearl o ci sono anche colori non esposti (tipo i colori delle mmx brx ecc ecc)

Le reference sono tutte laccate. No Wrap.
E sono disponibili solo nei colori indicati sul sito + il nuovo colore esposto al NAMM (che da alcune foto sembra bellissimo, da altre orribile).
No custom order di finiture particolari, o di altre serie, come invece si pu? fare con le masters (lo sapevate che si pu? ordinare una master anke con le colorazioni di una session e che esistono altri colori disponibili oltre quelli di catalogo?).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun gen 23, 2006 1:14 pm

theMidget ha scritto:
Fabri ha scritto:La finitura Purple Craze della reference com'? fatta, verniciata o ricoperta?

@Lollo: quando sei andato ad ordinarla i colori disponibili erano quei 6 o 7 che ci sono sul sito pearl o ci sono anche colori non esposti (tipo i colori delle mmx brx ecc ecc)

E sono disponibili solo nei colori indicati sul sito + il nuovo colore esposto al NAMM (che da alcune foto sembra bellissimo, da altre orribile).
No custom order di finiture particolari, o di altre serie, come invece si pu? fare con le masters (lo sapevate che si pu? ordinare una master anke con le colorazioni di una session e che esistono altri colori disponibili oltre quelli di catalogo?).

ma c'? un sovrapprezzo?!? Non sapevo che ad esempio una MMX pu? essere ordinata anche di altri colori
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il lun gen 23, 2006 1:15 pm

infatti io l'ho presa perch? mi sono innamorato della granite...altrimenti nn l'avrei presa...al di l? del suono incredibile.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabri il lun gen 23, 2006 1:25 pm

Grazie ? quello che volevo sentirmi dire (riguardo alla finitura)...peccato che non mettano anche delle colorazione + "classiche" come la emerald fade o la midnight....vabb?.

Oltretutto la finitura purple craze da alcune foto sembra viola da altre blu elettrico (tipo nelle foto con Omar Hakim) e se risultasse blu elettrico sarebbe nettamente + bella
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaYheM il lun gen 23, 2006 2:11 pm

Le Pearl sono le mie batterie preferite, per? mi piacciono solo un paio delle loro finiture :oops:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun gen 23, 2006 7:18 pm

purtroppo le finiture sono solo 6...la settima non l'ho ancora vista...
se avesse le finiture mmx saprei cosa prendere...diamond burst con meccaniche nere!!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun gen 23, 2006 8:00 pm

lollo ha scritto:purtroppo le finiture sono solo 6...la settima non l'ho ancora vista...
se avesse le finiture mmx saprei cosa prendere...diamond burst con meccaniche nere!!!!!!!

DIAMOND BURST RULEZ :D
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il mar gen 24, 2006 8:42 am

:P :P :P

Stracomplimenti Kadaj! Mi piace molto anche la disposizione, molto simile alla mia! Ora posta il suono per?! :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il mar gen 24, 2006 6:29 pm

la mia ? partita oggi.... :D :P :P :P......assieme ai miei eurozzi.... :oops:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il mar gen 24, 2006 7:15 pm

grande batteria kadj, per? non mi piace la finitura... :)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio gen 26, 2006 10:56 pm

mina: opinioni sulla reference? poi metti le foto :wink:

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mag 01, 2006 9:30 pm

riesumo il topic per sentire altre info sulla BRX, caratteristiche sonore (magari anke in rapporto alla concorrenza di performer, ecc..) e prezzi...
ah poi n'altra cosa: ma le pearl di questo livello hanno il reggi tom sulla di serie o come optional? no xk? sul sito della pearl ho visto di tutto con e senza quel dannato reggitom alla cassa.... :x
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 01, 2006 10:09 pm

piccologoku ha scritto:riesumo il topic per sentire altre info sulla BRX, caratteristiche sonore (magari anke in rapporto alla concorrenza di performer, ecc..) e prezzi...

scusate, ma entro nel topic per difendere la poverina Yamaha.......
Si sta facendo, o proponendo, un confronto tra BRX e Perfomer.......perche' non si inserisce anche la RC9000 della Yamaha?....piu' che altro proprio perche' in teoria rientra nella stessa tipologia di batterie.....
souldrum

Messaggioda piccologoku il lun mag 01, 2006 10:10 pm

hai ragionissima, me la sono scordata! :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun mag 01, 2006 10:16 pm

souldrum ha scritto:
piccologoku ha scritto:riesumo il topic per sentire altre info sulla BRX, caratteristiche sonore (magari anke in rapporto alla concorrenza di performer, ecc..) e prezzi...

Si sta facendo, o proponendo, un confronto tra BRX e Perfomer.......perche' non si inserisce anche la RC9000 della Yamaha?....piu' che altro proprio perche' in teoria rientra nella stessa tipologia di batterie.....

si vabb?.. su questo ci sono migliaia di topic...

questo topic rimane per un confronto tra le pearl

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 01, 2006 10:20 pm

piccologoku ha scritto:hai ragionissima, me la sono scordata! :o

Eccoci......e poi....ma posso dire una cavolata.....la BRX non la facevano solo misure Power?.....
Comunque, la performer non l'ho mai provata, invece BRX e 9000 si' (anzi.....poi ho scelto la 9000), ma detto francamente, come timbriche le ho trovate abbastanza simili......differenza fusti power a parte......nel mio caso il fattore determinante e' stato rappresentato dalle meccaniche (soprattutto i reggi tom)....gradisco di piu' quelle yamaha.
souldrum

Messaggioda piccologoku il lun mag 01, 2006 11:04 pm

Morgan ha scritto:
souldrum ha scritto:

si vabb?.. su questo ci sono migliaia di topic...

questo topic rimane per un confronto tra le pearl

ho postato qui dentro dopo aver speso 2 ore a cercare brx birch betulla e quant'altro e ora arrivi tu a sparare cos?.. va b? lascio il topic, scusate il disturbo :x
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar mag 02, 2006 3:05 pm

ohi, santo cielo, per cosa te la prendi?
avevate cominciato a parlare di altri modelli di batterie e ho voluto precisare che il topic trattava le serie massime della pearl. tutto qui. giusto per non andare fuori topic. :wink:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 02, 2006 4:01 pm

Morgan ha scritto:ohi, santo cielo, per cosa te la prendi?
avevate cominciato a parlare di altri modelli di batterie e ho voluto precisare che il topic trattava le serie massime della pearl. tutto qui. giusto per non andare fuori topic. :wink:

chiedo scusa.....sono io che ho mandato OT la discussione......quando ho visto che si parlava anche di confronto con altri produttori sono intervenuto, deviando il topic in OT.
souldrum

Messaggioda Morgan il mar mag 02, 2006 4:04 pm

nessun problema :wink:

mi spiace che "piccologocu" abbia reagito cos? male. non so perch?...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il mar mag 02, 2006 5:22 pm

io ho una pearl blx cio? la versione in betulla.? un'ottima batteria professionale.? adatta sopratutto per fare hard rock e penso che sia la stessa cosa pi? o meno per la serie in acero!!! :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar mag 02, 2006 9:31 pm

Morgan nn me la sono presa :D ? solo che magari visto che in questo topic ci sono "esperti" di pearl BRX magari poteva capitare che qualcuno avesse avuto l'onore di provare altre batterie professionali in betulla..
pis & lov! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar mag 02, 2006 11:01 pm

piccologoku ha scritto:Morgan nn me la sono presa :D ? solo che magari visto che in questo topic ci sono "esperti" di pearl BRX magari poteva capitare che qualcuno avesse avuto l'onore di provare altre batterie professionali in betulla..
pis & lov! :B

:wink:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar mag 02, 2006 11:10 pm

cmq a parte tutto, quanto ? quotata la BRX? purtroppo gli unici prezzi che ho visto sono quelli su drumcentral.com sono in dollari e non sono manco attendibili, tipo ke l? sparano la oak custom al doppio rispetto a quanto la trovo ad acustica bari :D
Ultima modifica di piccologoku il mar mag 02, 2006 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar mag 02, 2006 11:12 pm

aldo21gi ha scritto:io ho una pearl blx cio? la versione in betulla.? un'ottima batteria professionale.? adatta sopratutto per fare hard rock e penso che sia la stessa cosa pi? o meno per la serie in acero!!! :wink:

wow la blx... mi piacque molto.
voglio precisare che la provai molto "alla buona" (quasi un'anno fa) ma come prima impressione rimasi folgorato. veramente ottimi fusti, mi sembravano 10 12 14 20 poco profondi, la cassa era "libera" e vuota e suonava con un po' troppa coda per i miei gusti (magari l'accordatura). per il resto veramente un gioiello.

parlacene un po'... :)

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il ven mag 05, 2006 5:45 pm

ciao!!!scusate per il ritardo nella risposta.la mia blx ha la cassa da 22' ed ? veramente potente .i tom non sono poco profondi per i miei gusti anche se ho 10' 12' 13'(in acero,l'ho aggiunto io)e 14'.? veramente molto bella per? forse non ? adatta per fare pop ma suona meglio su pezzi rock.cmq per il resto ? davvero ottima.ciao!!! :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven mag 05, 2006 5:56 pm

se interessa al drum2000 presto ci sar? una bella blx in vendita. misure rock 22-10-12-13-16 sui 650 euro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il ven mag 05, 2006 10:24 pm

aldo21gi ha scritto:ciao!!!scusate per il ritardo nella risposta.la mia blx ha la cassa da 22' ed ? veramente potente .i tom non sono poco profondi per i miei gusti anche se ho 10' 12' 13'(in acero,l'ho aggiunto io)e 14'.? veramente molto bella per? forse non ? adatta per fare pop ma suona meglio su pezzi rock.cmq per il resto ? davvero ottima.ciao!!! :D

Io con la mia bimba (BLX Piano Black 22-8-10-12-13-14-16 in varie configurazioni) ci ho fatto tutto dal pop all'hard rock, comportandosi egragiamente in ogni situazione! :D Solo la Reference mi ha fatto venire la voglia di aprire un mutuo per prenderla! :cry: :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sbatteria il sab mag 06, 2006 2:28 pm

io ho una reference ( 22 10 12 14) e ho avuto una mmx 22 10 12 14 16e c,? una differnza abissale! a favore della reference.....ha molti + bassi e ? molto + curata sia a livello estetico che a livello di costruzione.in pratica ? l,evoluzione della masterworks....batteria non capita causa della enorme possibilit? di scelta del tipo di legno ...se con i rinforzi o meno....dallo spessore del fusto.....ecc. e quindi hanno creato la reference che il connubio migliore come tipo di legno e inclinazione del bordo.
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie