labatteria.it • Leggi argomento - L'esercizio sul cuscino!!!

L'esercizio sul cuscino!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda jason979 il ven feb 06, 2004 11:39 pm

Cazzeggiando in rete ho beccato un intervista fatta al grande Billy Cobham che parla dell'esercizio sul cuscino (si racconta che Buddy Rich si esercitasse per ore ogni giorno sul cuscino)... io ? da un sacco che faccio un p? di rudimenti sul cuscino ma non sono andato mai oltre la PRIMA FASE!!! PRIMA FASE? di cosa parlo leggetevi Mr. Cobham :wink: !

<font size="2">"<font face="Arial">A proposito di esercizi, ? sempre valido il famoso esercizio sul cuscino?

Certamente!!! E? un esercizio validissimo che io consiglio sempre per il controllo ed il potenziamento dei colpi. Si sviluppa in 4 fasi. Si inizia lavorando su di un cuscino, questo non avendo alcun rimbalzo potenzier? i colpi. In un secondo momento si prende una moneta da 500 lire e la si fissa con del nastro adesivo sul cuscino, poi ci si eserciter? a colpirla, in questo modo si inizier? a sviluppare la precisione. Nella terza fase si metteranno 2 libri sotto le ascelle per colpire la moneta usando solo gli avambracci. Infine, e siamo alla quarta fase, si toglie il nastro adesivo e si colpisce la moneta facendola restare ferma nel punto in cui si trova, in questo modo si perfezioner? la dinamica del piano e del pianissimo.Come potete vedere l?esercizio ? molto semplice ma, vi garantisco, molto funzionale!</font id="Arial">"</font id="size2">

p.s.:per chi volesse leggere il resto dell'intervista http://www.roccosalzano.it/intervista_cobham_1.htm!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il sab feb 07, 2004 2:21 am

Sto gi? cercando cuscino e moneta, ci aggiorniamo per i risultati
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab feb 07, 2004 2:27 am

pauroso!!!! :shock: :shock: :shock:
ke figata almeno avendo la possibilita' di suonare solo di notte in questo modo nn rompo i coglioni a nessuno :)
...speriamo ke serva! :razz:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il sab feb 07, 2004 3:55 am

QUINTA FASE: moneta senza nastro adesivo sul cuscino, libri sotto le ascelle, uovo fresco tenuto in equilibrio sulla punta del naso, eseguire dei palleggi con il piede sinistro e scrivere la partitura degli esercizi che si stanno eseguendo tenendo la penna con il piede destro... il tutto cantando "Finch? la barca va" di Orietta Berti.

SESTA FASE: inviare curriculum vitae al Circo Togni

Scusatemi ma oggi sono in vena di cazzate! :D
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab feb 07, 2004 10:30 am

:D :D :D
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lukarocco il sab feb 07, 2004 10:51 am

qualcuno ha scritto:QUINTA FASE: moneta senza nastro adesivo sul cuscino, libri sotto le ascelle, uovo fresco tenuto in equilibrio sulla punta del naso, eseguire dei palleggi con il piede sinistro e scrivere la partitura degli esercizi che si stanno eseguendo tenendo la penna con il piede destro... il tutto cantando "Finch? la barca va" di Orietta Berti.

SESTA FASE: inviare curriculum vitae al Circo Togni

UHAHUAHUHUAHUAHUAHUUAUHA :D
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 07, 2004 2:03 pm

AHAHAHAHAH :D ! Fantastico! prover? sicuramente!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab feb 07, 2004 4:00 pm

:D :D :D
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea_se il sab feb 07, 2004 7:34 pm

ciao jason!!!! ho letto anch'io quell'intervista ieri e volevo postarla,ma mi hai preceduto!!!!

secondo me l'esercizio serve,e appunto si pu? farlo senza rompere a chi ? rompi con chi rompe suonando!!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_se il sab feb 07, 2004 7:35 pm

ciao jason!!!! ho letto anch'io quell'intervista ieri e volevo postarla,ma mi hai preceduto!!!!

secondo me l'esercizio serve,e appunto si pu? farlo senza rompere a chi ? rompi con chi rompe suonando!!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica