GRAZIE
leano ha scritto:...ciao cari compatrioti e colleghi batteristi...c'? qualche anima buona che mi spiega cosa ? un trigger,come funziona,a che serve,che utilit? ha,che bisogna comprare...in due parole..che vuol dire triggerare un batteria....?
GRAZIE...A TUTTI COLORO CHE AVRANNO VOFLIA DI ERUDIRMI UN PO'...

leano ha scritto:...in definitiva con un p? di ingegno ci sipotrebbe fare anche un batteria elettronica artigianale con le pelli mute e i trigger...dico gnuranteria enorme....?....si potrebbe prendere un tubo da 12 pollici quelli dell'acqua...si mettono blocchetti e pelli mute...metto i trigger...collego il tutto ad una centralina Roland...magari la TD-8 o anche TD-10...poi ci facciamo un rack in casa...c'? qualcuno che mi reputa deficiente per questa idea....?...si potesse fare cosi...c'? qualcuno che mi da un'approvazione formale a tale idea oppure che me stronca sul nascere....?

qualcuno ha scritto:Non hai detto affatto una stupidaggine: io ho fatto esattamente cos?.
Ho comprato un batteria distrutta a 200.000 lire, poi, da un artigiano, ho fatto tagliare i fusti a 8cm sotto al bordo, sicch? ho ricavato degli "anelli" di legno con tanto di lugs. Poi ho comprato le magifiche pelli Triggerheads e le ho montate: in questo modo ho realizzato n? 2 tom (entrambi 12") n? 2 timpani (entrambi 13") la cassa con relativi piedini (14") e rullante (14"), tutto con pelli Triggerhead montate. Poi ho comprato un bel set di trigger D-drum Red Shot e ho assemblato il tutto, avvalendo mi dei suoni della mia Alesis D5: il risultato ? ottimo. Adesso vender? tutto (tranne la D5) perch? avevo realizzato tutto 'sto marchingegno solo per studiare, e ora suono tranquillamente a casa con la mia batteria acustica (ho cambiato casa, ovviamnete...).
Non appena riuscir? a fare delle foto decenti, inserir? l'annuncio sull'apposito spazio del forum, per chi fosse interessato...
enry

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti