labatteria.it • Leggi argomento - quali regole valgono? [accordatura]

quali regole valgono? [accordatura]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda breen- il dom feb 08, 2004 2:09 pm

per accordare bene un rullante?
insomma si conoscono i vari modi per accordare i fusti della drum ma per il rullante ho sempre trovato poche dritte visto che essendo <font size="6">secondo me</font id="size6"> , il pezzo a cui bisogna rendere piu cura e grazie in un set, :D , volevo delucidazioni a riguardo...consigli che poi vanno a legger tutti......SECONDO ME! :D
grazie popolo
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ribbevosci il dom feb 08, 2004 2:31 pm

mah... caro breen, penso anch'io che il rullante sia il pezzo fondamentale, ...la voce del batterista. Credo che ogn'uno di noi abbia speso molto tempo e denaro alla ricerca personale di questo suono. Personalmente, mi piace un suono molto secco, quasi percussionistico... e credo che ogni rullante, in fondo abbia il suo suono fondamentale, la sua anima... la sua accordatura specifica, che spesso, sempre secondo me, viene invece soppressa dalla ricerca personale del batterista, soppressa dall'accordatura che ricerchi invece il tipico suono rimasto in mente, magari da un altro rullante.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uMoR il dom feb 08, 2004 3:08 pm

io per esempio ho su una ambassador e tiro abbastanza la pelle per ottenere un suono abbastanza secco e incisivo..

a me personalmente piace pi? che un suono piu grave e profondo

poi sai.. devi vedere te personalmente cosa preferisci :)
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica