labatteria.it • Leggi argomento - consiglio acquisto rullante

consiglio acquisto rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kirkof il mar gen 31, 2006 7:19 pm

ciao a tutti. proprio cosi devo comprare un rullante nuovo da sostituire al mio forum series. io suono fusion cosa mi consigliereste da stare al max sui 300 \ 350euri? grazie a tutti!!!
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar gen 31, 2006 7:21 pm

? un budget molto ragionevole :)
io ho sentito di molti utenti che sono ENTUSIASTI dei rullanti Tempo, in vendita da Acustica.
con 1/3 del tuo budget ti porti a casa un buon rullante in acero !

per la precisione: con 148 euro ti prendi un 14x5.5, mica male !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kirkof il mar gen 31, 2006 7:25 pm

e per i rullanti dw? costano molto? ne ho provato uno, fusto in metallo misure 14x5 (credo) e me ne sono innamorato :P
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar gen 31, 2006 7:25 pm

b? .. costano MOLTISSIMO, molto ? dir poco :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar gen 31, 2006 7:50 pm

kirkof ha scritto:e per i rullanti dw? costano molto? ne ho provato uno, fusto in metallo misure 14x5 (credo) e me ne sono innamorato :P

non te li porti a casa a meno di 500euro e stiamo parlando di un prezzo quasi utopico (forse marco pu? arrivarci) ma considera che acustica un maple 14x5 come il mio lo metteva a 570.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kirkof il mar gen 31, 2006 8:00 pm

altri rullanti per questo genere di musica? almeno so da dove iniziare a provarli quando andr? in negozio. uff, ma perche costano cosi tanto :cry: dai mi allargo fino a 400 euri ma vorr? dire che dovr? aspettare il prossimo stipendio :( :(
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda Foo Fighter il mar gen 31, 2006 8:04 pm

Io ti consiglio il Ludwig supraphonic o il black beauty ! oppure anche i Drum sound che non sono niente male !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mar gen 31, 2006 8:11 pm

Ludwig Supraphonic. "IL RULLANTE"..
Ultima modifica di giaco il mer feb 01, 2006 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrealp il mar gen 31, 2006 8:14 pm

cmq di dw ne trovi usati!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2006 9:28 pm

io guarderei un usato.....purtroppo ritengo quasi impossibile trovare un drumart o un N&C usato....e non certo comunque entro il tuo budget.......
Io, per la piccola esperienza avuta........ho trovato, usato, un yamaha signature Dave Weckl (14x5) della prima serie (in acero).......ottima timbrica e volume....se impari a gestire la doppia cordiera, a mio parere adattissimo per musica fusion e funky, e mi sembra di capire che tu cerchi un qualcosa di simile.......se lo trovi, te la cavi anche son 250 euro......Nuovo pero', non ho provato le ultime serie, non lo prenderei.....e' vero, il suono e' eccezionale (per i miei gusti, non so per i tuoi), ma la cifra da spendere e' troppo alta......e solo perche' e' il modello di Weckl, a quel punto si puo' valutare N&C, DrumArt, o anche DW........
souldrum

Messaggioda Vedder il mar gen 31, 2006 9:44 pm

Non penso esista un rullante pi? o meno adatto ad un certo tipo di musica. Per? per la fusion o simili io prenderei un bel rullante non troppo profondo, magari in acero... e te lo dice uno che la fusion la suona con un rullo ottone profondo 6.5 :D . Insomma, quello che voglio dire ? che se dovessi comprarmi un altro rullante lo comprerei in legno e poco profondo. In ogni caso con quel budget c'? ampia possibilit? di scelta. :wink:
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flip il mar gen 31, 2006 10:02 pm

sisi prendi un classico 14x5 p 14x5,5 in legno.

io stando sui 280-300euri ti consiglio i pearl mmx...molto belli...

oppure cerca un bell'usato che con quella cifra vai gi? molto in alto.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 31, 2006 10:25 pm

Vedder ha scritto:Non penso esista un rullante pi? o meno adatto ad un certo tipo di musica. Per? per la fusion o simili io prenderei un bel rullante non troppo profondo, magari in acero... e te lo dice uno che la fusion la suona con un rullo ottone profondo 6.5 :D . Insomma, quello che voglio dire ? che se dovessi comprarmi un altro rullante lo comprerei in legno e poco profondo. In ogni caso con quel budget c'? ampia possibilit? di scelta. :wink:

Ovviamente non esiste uno specifico rullante per un determinato genere.....l'ho sempre detto anche io.....
Infatti nel parlare della mia esperienza con lo yamaha ho parlato solo per accennare al tipo di timbrica che puo' avere, e come io (sottolineo io) inserisco tale timbrica in un contesto musicale.
Per il resto ci troviamo daccordo nel fare valutazioni inerenti alle misure (es. 14x5) rapportate a cosa ne ottiene la timbrica.
souldrum

Messaggioda kirkof il mer feb 01, 2006 5:38 pm

com? la storia della doppia cordiera? cosa significa imparare a gestirla? scusate l'ignoranza... :ros
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda bluecantina il gio feb 02, 2006 11:25 am

Ciao, vedi se potresti essere interessato a questo rullante della mia Delite (il mio e' finitura birdseye amber) :

http://sonor-world.com/cgi-sys/Sonor_FE ... 5a8624a51c

Suonando prevalentemente rock e' un po' di tempo che sono tentato di prendermi il Ludwig Supra-phonic, ma prima aspettavo appunto di vendere il mio preziosissimo Sonor, che e' ovviamente tenuto perfettamente e come nuovo (non ha nemmeno 2 anni).
Se puoi essere interessato fammi sapere, ciao!
L.
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda rough il gio feb 02, 2006 11:51 am

Con 315 euri hai uno stupendo yamaha birch custome absolute che ha un suono da favola.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio feb 02, 2006 12:34 pm

o ragazzi... ha detto che suona fusion, come fate a consigliarli il supraphonic????

fossi in te starei su un 14x4 x3.5 o x5'' a secondo dei tuoi gusti. Ovviamente in legno. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kirkof il ven feb 03, 2006 12:39 am

quindi ricapitolando rullante in legno, e abbastanza corto....
e sui fusti in metallo? che tipo di suono hanno quelli in ottone o in rame?

x blucantina: scusa ma il tuo link non si apre....
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda catastrophy il ven feb 03, 2006 1:12 am

st0rm ha scritto:o ragazzi... ha detto che suona fusion, come fate a consigliarli il supraphonic????
:x perch? il supra secondo te per cosa va bene e per cosa no?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 03, 2006 8:43 am

kirkof ha scritto:com? la storia della doppia cordiera? cosa significa imparare a gestirla? scusate l'ignoranza... :ros

la doppia cordiera, se non calibrata in maniera corretta, rischia di infastidire perche' sempre attiva......ovviamente pero', tirandola troppo, c'e' il rischio di ottenere un suono troppo fermo (come cordiera)........non che sia difficile......ma c'e' da perderci quella mezz'oretta in piu' per regolarla a dovere.
Consiglio personale....io eviterei rullanti in betulla......soprattutto per il tuo genere musicale......la betulla e' nota per saper assorbire molto gli armonici.....cosa che con un rullante occorre invece avere.......per ottenere tutte le sfumature nei suoni di rimshot aperto e chiuso......
Attenzione, se prendi un rullante in legno......ho notato che ultimamente escono rullanti in legno con un numero di strati esorbitante.......la cosa porta vantaggio sulla pulizia del suono.....ma di contro ha che rende il rullante poco flessibile nelle timbriche...con un suono fermissimo (armonici 0) e dove si fa fin fatica a far suonare veramente il fusto (se non picchiando con un manico di scopa). Se vuoi qualche esempio c'e' qualcosa della Drumart in acero.....che ho provato.....bella timbrica.....ma troppo fermo..ottimo per registrare.........altri modelli invece (imbuia e ulivo) con sonorita' pazzesche, dove il fusto suona tutto e lo senti.......pero' con un prezzo altrettanto pazzesco.
souldrum

Messaggioda bluecantina il ven feb 03, 2006 9:59 am

kirkof, scusa, allora prova a vederlo in questo link

http://www.sound-and-drumland.de/item/s ... -4722.html

il mio e' uguale a parte il colore che e' birdseye amber nel mio caso (eventualmente lo puoi vedere nel sito della sonor , www.sonor.de , nella sezione della Delite)
Ciao !
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il ven feb 03, 2006 9:16 pm

Se hai da spendere 350euro io ti konsiglio un ottimo rullante Drum sound, tipo di kolorazione Laquer e del kolore ke ti pare a te, kome misure direi un 14x5.5 molto versatile!!
ovviamente quello 10+10 (strati).
Fidati un ottimo rullante!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andy il ven feb 03, 2006 9:26 pm

kirkof ha scritto:ciao a tutti. proprio cosi devo comprare un rullante nuovo da sostituire al mio forum series. io suono fusion cosa mi consigliereste da stare al max sui 300 \ 350euri? grazie a tutti!!!

Io meno di un mese fa ho acquistato un bel Black Panther in ottone 14" x 5,5" ma pi? passano i giorni pi? penso che non ? il rullante che fa per me :x ...se ti piace come rullante fammi sapere, forse lo vendo, ? praticamente nuovo.
ciauzzz
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vedder il ven feb 03, 2006 9:34 pm

kirkof ha scritto:quindi ricapitolando rullante in legno, e abbastanza corto....
e sui fusti in metallo? che tipo di suono hanno quelli in ottone o in rame?

Quelli in ottone sono ricchi di armonici, e per il sottoscritto l'ottone ? il materiale migliore come apertura di suono.
Di rullanti in rame non saprei dirti perch? non ne ho mai provato uno.
Un buon rullante in acero non troppo profondo ? comunque il pi? versatile. Inoltre un rullante in ottone pu? essere scomodo da traspotare, ma potrebbe non essere un problema... dipende da quello che vuoi! :wink:
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie