labatteria.it • Leggi argomento - alchemy by agop (che piatto e'?)

alchemy by agop (che piatto e'?)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Barattolo il lun gen 30, 2006 9:42 pm

mi sapreste dire che piatto e' questo? non ho mai sentito parlare di "alchemy by agop", ho sempre pensato che fossero due marchi distinti!
Immagine
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yatahaze il mar gen 31, 2006 12:03 am

strano che ci sia la scritta istanbul insieme ad alchemy
la agop produce gli alchemy quindi tutto regolare

cmq un gran bel piatto!
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda kirkof il mar gen 31, 2006 7:22 pm

io ho un ciarleston di questa marca serie professional da 14". a me personalmente piace molto....
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer feb 01, 2006 1:19 am

La agop ? la serie professionale della istanbul che si differenzia dai memhet (utilizzano leghe di bronzo differenti), i piatti migliori della istanbul sono gli agop. La Alchemy ? la serie medio economica della istanbul, sono piatti adatti per suonare rock ma hanno un ottimissimo rapporto qualit? prezzo, io li ho sentiti suonare e non erano male :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yatahaze il mer feb 01, 2006 9:32 am

BLUENOTEMAN ha scritto:La agop ? la serie professionale della istanbul che si differenzia dai memhet (utilizzano leghe di bronzo differenti), i piatti migliori della istanbul sono gli agop. La Alchemy ? la serie medio economica della istanbul, sono piatti adatti per suonare rock ma hanno un ottimissimo rapporto qualit? prezzo, io li ho sentiti suonare e non erano male :wink:

secondo me ti sbagli, la agop e la alchemy sono delle serie diverse che all'interno hanno vari tipi di piatti
ci sono gli alchemy art che sono quelli economici ma anche quelli professional...
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer feb 01, 2006 1:05 pm

Allora, gli istanbul si differenziano per tipi di leghe metalliche, gli agop sono quelli pi? professionali e i memhet utilizzano una lega pi? ricca di rame poi ovviamente dentro queste categorie stanno le varie serie per esempio abbiamo gli agop alchemy come gli agop turk o gli agop traditional, allo stesso modo ci sono i memhet alchemy o memhet turk o i memhet traditional (pi? introvabili) Poi gli alchemy si differenziano in alchemy e alchemy professional. Il peggio del peggio ? avere degli istanbul memhet alchemy semplici che sono delle pentole. Do queste descrizioni perch? io uso solo istanbul e bosphorus altrimenti senza saperlo mi starei zitto. :)
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yatahaze il mer feb 01, 2006 1:13 pm

scusa ma che differenza c'? tra gli agop alchemy e gli alchemy professional?

o sono gli stessi?

sul sito in effetti si parla solo di istanbul agop: traditional, custom, signature
http://www.istanbulcymbals.com/cymbals.asp

e degli alchemy: professional, art e msx
http://www.alchemycymbals.com/cymbals.php

cio? di alchemy / agop insieme non si vede l'ombra.....

la agop cmq produce anche gli alchemy
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda yatahaze il gio feb 02, 2006 10:17 am

mi diresti dove li compri x favore?
yatahaze
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti