Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
Mi rivolgo a coloro di voi che hanno gi? affrontato i trentaduesimi(in particolar modo gli autodidatti come me).Ho ascoltato per non so quante volte il file midi che il buon cioto ha messo nella sezione "lezioni",ma non sono riuscito ancora a capire come minkia si fanno!se qualcuno che ha un qualche video o file audio dove vengono eseguiti MOLTO lentamente e me lo potrebbe postare gliene sarei infinitamente grato!
Ciao ti ho fatto una semplice partitura che ti fa vedere come si eseguono i trentaduesimi e un file mp3 dove puoi ascoltare un rullo eseguito a 80bpm, con la cassa sui quarti in battere e l'hihat in levare
Ce l'ho fatta! l'esercizio di exa73 riesco a farlo,negli altri esercizi per? mi perdo un p? quandi ci sono delle pause,cmq con un altro p? d'esercizio penso di farcela..grazie ancora! ps:frederix,certo che li faccio col metronomo!
bhe non ? difficile
se in un quarto ci entrano 4 sedicesimi (semicrome), nello stesso quarto ci entrano 8 trentaduesimi (biscrome), nello stesso quarto ci entrano 16 sessantaquattresimi (semibiscrome).
se piazzi un metronomo a diciamo 120 bpm e al suo interno ci fai 4 sedicesimi stai facendo 8 trentaduesimi a 60bpm.
? una questione molto matematica.
ihih...bravo bravo..cmq dai susu che no n? difficile...le note vanno sempre a 2,4,8, poi ci sono le note strane..tipo terzine, sestine, nonine, dodecine(si dice cos??) quintine, decimine, figure ritmiche da 11,da 13, 15,14 ecccc