labatteria.it • Leggi argomento - Un consiglio sui piatti

Un consiglio sui piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lars90 il mer feb 01, 2006 6:34 pm

Ragazzi ho un forte dubbio,so che pu? essere una sciocchezza ma voglio confidarvi con voi in modo che mi diate qualche consiglio sulla scelta che debbo fare.
Praticamente il mio set di piatti non ? dei migliori,quindi vorrei tanto ( piano piano ) cambiare i due crash 16" e 18 " il ride e il china e uno splash.Ora praticamente i piatti ( ride,china e splash ) sono abbastanza vecchiotti e di marche economiche ( vedi paiste 202,tosco e ufip ) e praticamente mentre suonavo mi sono reso conto di aver rotto lo splash..... :cry:
Ora non so che fare se comprare lo splash oppure fregarmene e incominciare a comprare i piatti da 16 e 18.Voi cosa mi consigliate ?
Grazie mille!!! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer feb 01, 2006 6:39 pm

Lo splash lascialo per ultimo, ? quello usato di meno e poi puoi comprartelo pi? tardi. visto che costa meno rispetto ai crash puoi usare tutto il tuo budget per i crash, poi appena hai un po di grano ti fai lo splash nuovo.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 01, 2006 6:42 pm

gi? dal nick presumo che tu suoni metal o cmq rock, e secondo me puoi fare a meno dello splash, almeno finch? non hai i soldi per prenderlo. Gli altri piatti sono pi? importanti
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer feb 01, 2006 6:46 pm

ovviamente cambia subito il resto!lo splash ? l'ultimissima cosa!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il mer feb 01, 2006 7:20 pm

Dipende dalle tue esigenze sonore,se fai tipo epic o jazz o fusion(non penso proprio) allora cambia immediatamente lo splash...ma se ti devi cambiare tutti i piatti e lo splash non ? urgente,parti immediatamente con i crash e i ride,che ti sono indispensabili per tutto,e sono quelli che pi? usi(e qiundi in questo caso la qualit? sonora ? molto importante).
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mer feb 01, 2006 7:43 pm

Metallaro ha scritto:Dipende dalle tue esigenze sonore,se fai tipo epic o jazz o fusion(non penso proprio) allora cambia immediatamente lo splash...ma se ti devi cambiare tutti i piatti e lo splash non ? urgente,parti immediatamente con i crash e i ride,che ti sono indispensabili per tutto,e sono quelli che pi? usi(e qiundi in questo caso la qualit? sonora ? molto importante).

quoto... in primis il charlie per?!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer feb 01, 2006 7:46 pm

dipende da cosa suoni... in linea di massima i crash e il ride sono pi? importanti! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer feb 01, 2006 11:44 pm

strafregarene! prendi un DH della stagg e sei apposto subito e nn ci spendi una cippa! 8)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti