labatteria.it • Leggi argomento - Scambio Metodi!

Scambio Metodi!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 12:02 pm

Ragazzi scambio STICK CONTROL by G.STONE e altri per uno dei seguenti:

- 4 way coordination by M.Dahlgren
- 150 Rudimental solos by C.Wilcoxon
- Modern interpretation of snare drum rudiments by B.Rich

Sono metodi vecchi ma validissimi e fondamentali si trovano facilmente in giro ma li danno via a prezzi esagerati considerando che sembrano fotocopie e che hanno minimo 50anni!!! ultimamente ho pi? tempo per studiare e dei metodi sopracitati ho solo alcune parti datemi da un mio amico che li aveva avuti dal suo maestro!!! Se qualcuno di vuoi vuole fare degli scambi anche con altre cose mi faccia sapere :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun feb 09, 2004 12:24 pm

Se vuoi un consiglio tieni lo "Stick Control" e compra il "4 Coordination" e il "Snare Rudiments".
Non puoi scambiare questi metodi, sono la base dello studio della batteria e dovresti averli tutti e tre sempre a portata di mano!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 12:28 pm

Simo per scambio intendo: fotocopie, scansioni, microfilm, diapositive... bisogna spiegarti tutti i passaggi???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun feb 09, 2004 12:46 pm

Scusa...non mi sembra di aver letto "scambio fotocopie"!!!
Quindi impara a spiegarti meglio, che i tuoi passaggi non sono poi cos? sott'intesi!
Non averne male, ma quando ci vuole...
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 1:19 pm

Simo conosci il diritto d'autore e tutto il resto? per questo non sono stato esplicito!!! cmq te la prendi per molto poco :shock: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun feb 09, 2004 1:56 pm

Non preoccuparti...mica me la prendo per questi futili motivi!
Ci tenevo solo a chiarire che so leggere e capire, tutto qui!
Cmq non tirare in ballo la storia dei diritti d'autore per coprire la tua mal spiegazione:
- punto primo
Scrivi <i>"ho solo alcune parti datemi da un mio amico che li aveva avuti dal suo maestro"</i> NON MI SEMBRA CHE TI PREOCCUPI DEI DIRITTI IN QUESTA AFFERMAZIONE
- punto secondo
Scrivi <i>"per scambio intendo: fotocopie, scansioni, microfilm, diapositive"</i> NON MI SEMBRA CHE TI PREOCCUPI DEI DIRITTI IN QUESTA AFFERMAZIONE

Scusa la pignoleria ma ? pi? forte di me!
Cmq no problem, nata e chiusa qui questa parentesi!!
Ciao
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 2:02 pm

Ok no problem... non ? che mi passi tu le fotocopie??? ti pago le spese di spedizione e di copisteria!!! fammi sapere :wink:

p.s.: Io non mi faccio problemi sul diritto d'autore in questi casi... come se tu doppiassi un cd dei led zeppelin! mi spieghi che furto ???? diversa cosa ? copiare un disco appena uscito!!! cosi per quei metodi che secondo me dovrebbero essere divulgati gratuitamente o quasi... ormai chi ci doveva fare i soldi li ha fatti... come si fa a vendere 50 pagine che sono praticamente fotocopie a 20 euro???
... i problemi me li facevo per cioto che giustamente non gradisce e ci chiede di evitare topic espliciti su questi argomenti!!! tutto qui :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun feb 09, 2004 3:09 pm

Se cos? fosse, non si venderebbe pi? una copia di "The dark side of the moon" che pure ? sempre in testa alle classifiche dopo pi? di 30 anni. I diritti di "Stick Control" vanno giustamente agli eredi di mister Stone. Quanto ai prezzi, sono fissati da leggi di mercato. Se una cosa si vende a 20 Euro, vuol dire che quel prezzo conviene a tutti. Se tu doppi un cd dei Led Zeppelin e lo regali a un amico, commetti reato perch? rubi ai Led Zeppelin i soldi che il tuo amico avrebbe pagato per comprare il disco. Qui non c'? spazio per interpretazioni personali...

jason979 ha scritto:p.s.: Io non mi faccio problemi sul diritto d'autore in questi casi... come se tu doppiassi un cd dei led zeppelin! mi spieghi che furto ???? :wink: !
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 3:37 pm

qualcuno ha scritto:Se cos? fosse, non si venderebbe pi? una copia di "The dark side of the moon" che pure ? sempre in testa alle classifiche dopo pi? di 30 anni. I diritti di "Stick Control" vanno giustamente agli eredi di mister Stone. Quanto ai prezzi, sono fissati da leggi di mercato. <font color="red">Se una cosa si vende a 20 Euro, vuol dire che quel prezzo conviene a tutti.</font id="red"> Se tu doppi un cd dei Led Zeppelin e lo regali a un amico, commetti reato perch? rubi ai Led Zeppelin i soldi che il tuo amico avrebbe pagato per comprare il disco. Qui non c'? spazio per interpretazioni personali...

Pippo secondo me l'hai detta grossa!!! ? come dire che i cd costano 20euro perch? conviene a tutti!!! ma a tutti chi??? ma che scherziamo?!!! se i cd costaser? il giusto la pirateria non sarebbe hai livelli di oggi!!! qui chi ci quadagna sono sempre e solo le mejor!!! non aggiungo altro :mad: ...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bachete il lun feb 09, 2004 4:06 pm

se vuoi io ho il metodo per batteria di gene krupa e mi piacerebbe molto "buttare l'occhio" sullo stick control.
se ti interessa scrivimi all'indirizzo vvmar2@hotmail.com
ciao!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il lun feb 09, 2004 4:31 pm

Invece ? proprio cos?: legge di domanda e offerta. I prezzi si stabilizzano da soli: mica ho detto che i prezzi sono onesti, ho detto che sono quelli e basta. Che ci sia speculazione, non c'? dubbio alcuno. D'altro canto, nessuno ha detto niente del fatto che tutto il commercio (dalla produzione alla distribuzione) ha speculato sull'Euro. Gli ortaggi sono ancora pi? vitali dei CD, e costano il doppio di due anni fa, e tutti continuano a comprarli senza dire niente. Questa ? la globalizzazione fortemente favorita dal nostro governo: non te la prendere con me!

jason979 ha scritto:
Pippo secondo me l'hai detta grossa!!! ? come dire che i cd costano 20euro perch? conviene a tutti!!! ma a tutti chi??? ma che scherziamo?!!! se i cd costaser? il giusto la pirateria non sarebbe hai livelli di oggi!!! qui chi ci quadagna sono sempre e solo le mejor!!! non aggiungo altro :mad: ...
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 7:08 pm

Pippo io non me la prendo mica con te... se vogliamo parlare di globalizzazione, euro, iva, major e tutto il resto nessun problema apriamo un altro topic...anche se come argomento ? abbastana ostico e se ci mettiamo in mezzo pure le inclinazioni politiche che noi tutti abbiamo va a finire per le lunghe ma di sicuro qualcosa di cotruttivo ne viene fuori perch? alemo siamo tutti musicisti o aspiranti tali e quindi abbiamo una visione delle cose simile per certi versi... Io sono uno studente ? non ho molti soldi che mi girano... quelli che ho non bastano mai... li comprerei i metodi (anche se mi ripeto i prezzi sono SCANDALOSI!!! 20euro per 50 pagine in bianco e nero ma che scherziamo???)... banalizzo: domanda e offerta? NUOVA DOMANDA oltre hai metodi sopra citati

- 4 way coordination by M.Dahlgren
- 150 Rudimental solos by C.Wilcoxon
- Modern interpretation of snare drum rudiments by B.Rich

aggiungo questi:
- Syncopation by T.Reed
- Master Studies by J.Morello
- the Encyclopedia of Double bass Drummer by Rondinelli/Lauren

Se qualcuno di voi li ha e vuole scambiarli (abbia chiarito sopra cosa intendo per scambiarli) mi contatti via e-mail scambio anche con altro materiale audio-video(riguardante il nostro strumento ovvio)!!! grazie
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il lun feb 09, 2004 7:12 pm

p.s.: cmq non vero che la gente continua a comprare le cose senza dire niente... un esempio di quanto ho appena detto siamo proprio noi due qui!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar feb 10, 2004 11:15 am

Ma perch?, scusa, 100 Euro per una visita medica di 10 minuti? L'assicurazione per le automobili? Il prezzo di una pizza? 1 Euro per 1 caff?? Oltre 1 Euro per un litro di benzina (negli USA, da cui copiamo sempre e solo il peggio, costa un quarto)? Mi vuoi dire chi protesta oltre, forse, al CODACONS che deve farlo per mestiere?

Almeno un metodo per batteria contiene concetti, cultura, ? il prodotto del lavoro intellettuale di un artista, e dura una vita... Mi piacerebbe sapere quanti spendono 20 Euro (o pi?, non sono un esperto) per una serata in discoteca ad assordarsi, stonarsi e ascoltare robaccia, senza battere ciglio, e poi micragnano sul costo di un CD...

jason979 ha scritto:li comprerei i metodi (anche se mi ripeto i prezzi sono SCANDALOSI!!! 20euro per 50 pagine in bianco e nero ma che scherziamo
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il mar feb 10, 2004 1:42 pm

Pippo la cosa curiosa e che la pensiamo allo stesso modo... solo che siamo partiti dagli opposti... in questo periodo non ho soldi ma ho pi? tempo per studiare tutto qui... anche per lo stick control prima ho avuto le fotocopie per qualche anno poi l'ho comprato e ho regalato le fotocopie... i metodi sopra scritti che gia conosco in parte se avessi i soldi li comprei in blocco subito ma in questo momento non mi ? possibile per questo cercavo qualcuno che volesse scambiarli... non s? se sei o sei stato uno studente universitario... se vuoi comprare tutti i libri mandi in bacarotta i tuoi genitori!!! le fotocopie calpesteranno il lavoro intelletuale dell'autore ma sono per molti in alcuni periodi della vita l'unica via per poter studiare!!! ora non prendermi per uno che fa retorica o che cazza i suoi soldi nei locali perch? credimi non ? cosi!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar feb 10, 2004 2:30 pm

Ora sto dall'altra parte della cattedra, ma mi sono laureato, ahim?, oltre 20 anni fa, a Bologna. Di quel periodo conservo, tra le tante cose e i tanti ricordi :mrgreen: :P , una meravigliosa copia del Chapin, fotocopiato da quello del mio maestro di batteria. Conosco quindi molto bene l'indigenza studentesca: per comprare la mia prima batteria ho fatto per mesi il barista presso il Bar Giardino in Via Cesarini, a Bologna... Quindi comprendo il tuo discorso e anzi lo sottoscrivo, a patto che da qui non si arrivi a concludere "tout court" che i metodi di batteria o i CD costano troppo in assoluto...

A proposito degli USA: sapevate che nel campus del Caltech la bibioteca Millikan ? aperta 24 ore al giorno e che gi? 15 anni fa esisteva un servizio fotocopie automatico al costo di 1 cent a pagina?

jason979 ha scritto:non s? se sei o sei stato uno studente universitario... se vuoi comprare tutti i libri mandi in bacarotta i tuoi genitori!!! le fotocopie calpesteranno il lavoro intelletuale dell'autore ma sono per molti in alcuni periodi della vita l'unica via per poter studiare!!! ora non prendermi per uno che fa retorica o che cazza i suoi soldi nei locali perch? credimi non ? cosi!!!
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il mar feb 10, 2004 3:08 pm

beh ragassuoli, io sarei interessato a tutti e due !!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il mar feb 10, 2004 3:48 pm

A chi, a me e a Jason :P ? :D
cassa4 ha scritto:beh ragassuoli, io sarei interessato a tutti e due !!
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il mar feb 10, 2004 4:56 pm

ma... ma... :???: :???: i metodi !!! ue ue !! non fraintendiamo !!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bachete il mar feb 10, 2004 6:26 pm

ribadisco: anch'io sono interessato ai metodi di cui sopra, propongo in scambio il metodo di krupa!

fatemi sapere!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il mer feb 11, 2004 10:40 am

Il metodo di Kupra lo conosco ? ancora validissimo per la lettura sul tamburo un p? datato per il resto... cmq ? un metodo generalista tratta diversi argomenti e questo ? il suo limite.. per altro io ho gi? un paio di metodi di questo tipo, uno di Buonomo e un altro di Conti... quest'ultimo ? stato il mio primo metodo e lo consiglio a chi ? agli inizi (Manuale di Batteria di Luca Conti - ed.Stampa Alternativa)... Io cerco uno dei metodi sopra scritti... magari potremmo comprarne uno ciascuno e poi scambiarceli? che ne dici??? se c'? qualcuno che si unisce a noi (cassa4???)... se siamo in 4 o 5 poi abbiamo tutti i metodi con una piccolissima spesa!!! che ne dite??? fatemi sapere :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer feb 11, 2004 11:01 am

Io ho il primo e il terzo... e mail please...

jason979 ha scritto:Io cerco uno dei metodi sopra scritti... magari potremmo comprarne uno ciascuno e poi scambiarceli? che ne dici??? se c'? qualcuno che si unisce a noi (cassa4???)... se siamo in 4 o 5 poi abbiamo tutti i metodi con una piccolissima spesa!!! che ne dite??? fatemi sapere :wink: !
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il mer feb 11, 2004 11:17 am

io purtroppo ho qualcosina di imcompleto e molto sparso... ? per questo che mi interesserebbe recuperare qualche metodo completo..

vi lascio la mia mail: cassa4@supereva.it
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il mer feb 11, 2004 11:31 am

pippo'punto'bianco'at'libero'punto'it

(lo spelling ? una utilissima precauzione anti spam)

jason979 ha scritto:x pippo

Ho dato un occhiata al tuo profilo ma non c'? la tua mail... la mia ? xxxxx :wink: !!!
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il mer feb 11, 2004 11:51 am

...non male lo spelling anti spam!!! ti ho mandato una mail :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mer feb 11, 2004 11:52 am

x cassa4

Perche non ne acquisti uno cosi poi lo scambi con gli altri???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer feb 11, 2004 2:33 pm

sicuramente ! appena riesco provo a fare un giro e vedo quello che trovo !!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda litie il mer feb 11, 2004 3:12 pm

...Io sarei interessatissimo allo stick control oltre al Metodo per batteria di David Garibaldi(in possesso di un forumista )
Posso mettere a disposizione

Dante Agostini ( vari volumi )
Solfeggio ritmico sempre dante agostini
Tecnica per rullante .. .. di un tale COLOMBO
Una raccolta di tempi base per rock,disco,fusio,jazz,ritmi sudamericani ( non ricordo il titolo del libro cmq ? ottimo )
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio feb 12, 2004 3:02 pm

allora, io posso mettere a disposizione tre cose:
-Il metodo di Gene Krupa
-Il metodo "Funk Drumming" di Jym Payne (contiene dagli esercizi pi? stupidi,a ritmi molto belli, rock, jazz, funky......)
-Il cd con tutti i video di www.drummerworld.com

e mi interesserebbe soprattutto lo Stick Control di Stone!!!!!

contattatemi pure a francescozampieri(chiocciola)hotmail.com :wink: :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio feb 12, 2004 3:09 pm

Ragazzi, se in tutto questo qualcuno dovesse trovarsi un divx o simili di "liquid drum theater"...
Mi mandi una mail!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica