labatteria.it • Leggi argomento - il piede + veloce del mondo?

il piede + veloce del mondo?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda matley il ven feb 03, 2006 12:34 pm

mah.. io non vi capisco.
Si parla di una competizione di velocit? e tirate fuori mille commenti riguardo a inespressivit? e mancanza di groove...!!!! A me piacerebbe molto vedere una sfida cos? tra batteristi, la prenderei come una cosa divertente fine a se stessa, no? credo che anche loro la prendano come un divertimento..! sarei cmq curioso di vedere in che maniera 'sta gente raggiunge quei risultati. Forse imparerei qualcosa anche da loro.
E poi tornerei ad ascoltarmi i miei batteristi preferiti senza fare paragoni assurdi!
:wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il ven feb 03, 2006 2:31 pm

[quote="matley"]mah.. io non vi capisco.
Si parla di una competizione di velocit? e tirate fuori mille commenti riguardo a inespressivit? e mancanza di groove...!!!! A me piacerebbe molto vedere una sfida cos? tra batteristi, la prenderei come una cosa divertente fine a se stessa, no? credo che anche loro la prendano come un divertimento..! sarei cmq curioso di vedere in che maniera 'sta gente raggiunge quei risultati. Forse imparerei qualcosa anche da loro.
E poi tornerei ad ascoltarmi i miei batteristi preferiti senza fare paragoni assurdi!

Quoto pienamente...mi piacerebbe proprio sentire costoro che inneggiano tanto al grove come suonano
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Khaosdrummer il ven feb 03, 2006 2:33 pm

ovvio, la gara di velocit? non ? una gara di espressivit?, ? semplicemente ad una gara a chi trita di pi? col doppio...

evviva la velocit?! :D :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il ven feb 03, 2006 4:57 pm

matley ha scritto:mah.. io non vi capisco.

beh son punti di vista, personalmente odio le macchinette umane e chiunque abbia fatto della batteria una questione di limite fisico, e come me molti altri. Non si tratta di fare paragoni che sarebbero comunque assurdi ma soltanto di sottolineare come per alcuni di noi i batteristi machine-gun non meritano la stessa attenzione di altri musicisti. Personalmente non ho la minima attrattiva per una gara di velocit? sia con le mani che con i piedi, ma ? solo un punto di vista.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven feb 03, 2006 5:23 pm

Semplicemente....fare 1500 colpi al minuto col doppio ? come sollevare 200kg.
Non ci riesci oggi, non ci riesci domani, ma tra qualche anno, allenandoti tutti i giorni ci arrivi.
Il groove ? un'altra cosa, ? conoscenza, ? cultura, ? esperienza, ? espressione, ? colore.
Suonare la batteria non ? come andare in palestra. Io la vedo cos?. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 03, 2006 5:43 pm

matley ha scritto:mah.. io non vi capisco.

A me Matley stanno benissimo queste gare ed ? anzi molto interessante nonch? incredibile vedere la velocit? a cui pu? arrivare uno! Nel caso di Waterson (per la cronaca il record di Yeung fa ridere paragonato a quello di quest'ultimo :D ) per? do ragione agli altri! Lui fa solo questo, cio? fa solo queste gare!!!! C'? poi chi qui dentro al forum ha ascoltato pure il cd che il buon Waterson ha fatto con stacchi di cassa a velocit? simili e lo ha definito pressappoco, se non mi ricordo male, pattume, immondizia! :lol:
Tutto qui :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il ven feb 03, 2006 5:59 pm

theMidget ha scritto:Semplicemente....fare 1500 colpi al minuto col doppio ? come sollevare 200kg.
Non ci riesci oggi, non ci riesci domani, ma tra qualche anno, allenandoti tutti i giorni ci arrivi.

Per adesso non conosco nessuno che lo sappia fare (ne uno ne l'altro :mrgreen:)

A me interessano queste gare di velocit?, trovo interessante sapere fino a dove certa gente e' in grado di perfezionare le proprie rullate e il controllo delle proprie mani/piedi. E' una cosa su cui mi alleno tutti i giorni.
Poi il groove ovvio che non c'entra con tutto questo, quello cel'hai...o non cel'hai.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il lun feb 06, 2006 9:04 am

Certo, sono sicuro che tra i partecipanti a quella gara ci sar? anche chi passa le giornate a "pedalare" e non sa fare un fill degno di quel nome (..waterson..? :wink: ) ma ci? non toglie che ci siano batteristi rispettabili che vanno l? solo per divertirsi e vedere fin dove possono arrivare in termini di velocit?. Non credo che il buon Tim Yeung (visto che si parlava di lui) abbia bisogno di partecipare a quel tipo di competizioni solo per dimostrare le sue doti, i dischi che ha inciso parlano da soli, no? :evil:
Io personalmente resto affascinato da alcuni batteristi/macchinette, perch? sono per me inarrivabili in quanto a precisione e velocit?, non so quanto dovrei allenarmi per riuscire ad avvicinarmi a loro. Un buon fill invece lo studio, lo imparo e lo eseguo con pi? facilit?, non mi ? richiesto nessuno sforzo fisico ma solo mentale.
Io la penso cos? :)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 06, 2006 10:05 am

Mangini ad esempio ? una macchina ma ha anche un buon groove e una tecnica micidiale
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 1:12 pm

Roger-It ha scritto:se si tratta del singolo, direi senz'altro JOHN BONHAM
ma per favoreeee..... :a:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun feb 06, 2006 1:22 pm

Sono stato e sono un appassionato di pesca. Mi piace la tecnica del surf casting che si pratica dalle rive sabbiose o di ghiaia. Si effettuano dei lanci, utilizzando canne robuste e mulinelli capaci. Esistono varie tecniche di lancio che si adattano ai mulinelli fissi e altre che vanno bene per i mulinelli rotanti.
Da qualche anno non vado pi? molto spesso. Infatti, essendo una pesca che si pratica soprattutto di notte e specificatamente nei mesi freddi dell'anno, il mio fisico ha cominciato a risentire del freddo e dell'umidit? accumulati nel corso di molti anni.

Penserete che non c'entra un tubo quello che sto scrivendo con l'argomento del topic. E invece s?.

Io, con piombo da 120 grammi sparo l'esca, o meglio sparavo negli anni passati, a circa 80 metri di distanza e ho effettuato catture interessanti, quasi da record. Ho conosciuto gente che lancia a oltre 120 metri. Ma non prende nemmeno un cazzo di pesce!

A buon intenditor, poche parole. Meglio nessuna.

:mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 1:50 pm

cmq Thomas Lang ? uno dei pi? paurosi!!! ci rulla coi piedi!!!! :o :o :o :!: :!:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il mar feb 07, 2006 9:37 am

minimike ha scritto:
Roger-It ha scritto:se si tratta del singolo, direi senz'altro JOHN BONHAM
ma per favoreeee..... :a:

mi aggrego a minimike...come ti salta in testa di dire john bonham????stai scherzando?
il tizio citato all'inizio del topic gli 872colpi o che cazzo sono li fa con un piede solo..quindi evitiamo uscite tipo su john bonham solo perch? jimi hendrix gli ha detto "hey fratello il tuo piede ? una lepre" ma vaffanc**o va :evil:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalFox il mar feb 07, 2006 11:07 am

secondo me veloci o non veloci non conta molto.... se si ? veloci ma si ? scordinati ? molto inutile a mio avviso.... devo dire che ho sentito il batterista dei fear factory l'anno scorso ed ? una cosa paurosa perche oltre a essere veloce ? pure molto cordinato... a volte fa di quelle accellerazioni ke mi fanno pensare che quell'uomo non ? normale....
cmq devo dire il per me il miglior batterista anche se non cosi veloce come quelli citati da voi ? Joey Jordison.... mi piace la sua classe quando suona la batteria :D
Joey Jordison The king

Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza dei PESTONI
Fondatore della Sacra allenza batteristi tritommici
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
MetalFox
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mar feb 07, 2006 2:09 pm

cassa4 ha scritto:OT:

ciapa: http://www.graffagnino.net/wwwpeart/video.asp

fine OT.

Ot:

Ceh boiata assurda....per? mi piace :D

fine ot
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il lun apr 02, 2007 3:26 am

per me ? piu facile cordinarmi che andare veloci... per fare un pezzo dove c'? bisogno di coordinarmi basta che inizio a farlo piano e poi aumento gradualmente la velocita...ma il vero problema ? andare sempre piu veloci... :wink:

quindi non disprezzate o sottovalutate chi ? molto veloce, perche finche vi fanno dellle normali rullate single stroke ok avete anche ragione... ma poi vi conviene rimangiarvi le parole quando vi fanno dei pezzi che voi non vi sognate neanche di fare alla met? del tempo! :wink: :wink: :!:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il lun apr 02, 2007 10:17 am

Bhe si, ma Waterson trovo che sia cmq un ottimo insegnante.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il lun apr 02, 2007 10:51 am

col culo si riesce ad andare a velocit? maggiori!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi