labatteria.it • Leggi argomento - Glockenspiel

Glockenspiel

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda benny il dom feb 05, 2006 1:33 pm

ciao a tutti, desideravo delle informazioni riguardo questo strumento...Glockenspiel. sinceramente ho proposto al maestro della mia banda di comprarlo, in quanto ho notato che ? molto utilizzato..inoltre mi piacerebbe suonarlo... innanzitutto penso che ci sia un tipo (pi? piccolo) che si pu? suonare per le sfilate... sinceramente non so neanche la differenza fra questo e l'xilofono :o
tra l'altro nei siti di controtempo e acustica non c'?... cmq sapreste darmi qualche dritta..prezzi, ecc.. :)

grazie

ciao
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il dom feb 05, 2006 8:29 pm

Allora il glockenspiele ? una tastiera composta da barrette metalliche che genera un suono molto chiaro ma anche caldo e molto bello.

Se ti interessa ascoltare qualcosa col glockespiele ascolta dai Carmina Burana di Orff i brani "Ecce Gratum" e "Ave Formosissima" rispettivamente nr.5 e 24 del cd dei Carmina...

Di media ? uno strumento piccolo dimensionalmente parlando perch? ha barrette piccole e mi pare che abbia due ottave e mezza di estensione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda benny il dom feb 05, 2006 10:14 pm

quindi da quello che mi dici ? quello che si utilizza in banda per le sfilate.. perch? ne ho visto qualcuno in un sito ma dalla foto mi sembrava grande simile ad un xilofono.. ma sai quanto pu? costare??
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il dom feb 05, 2006 11:31 pm

Piccolo intendo che sar? la met? di uno xilofono ma pur sempre una bella valigia da portarsi dietro...

Costo non lo so a me serviva per i Carmina Burana e ho preso l'SPD-20 della Roland che mi fa insieme lo xilofono e mille altri utili effetti il quale per? necessita di alimentazione elettrica e amplificazione...un glockenspiele con precisione non so ma mi pare superi le mille euro...

Di dove sei Benny che suoni in una banda che necessita di un glockespiele...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il dom feb 05, 2006 11:32 pm

Piccolo intendo che sar? la met? di uno xilofono ma pur sempre una bella valigia da portarsi dietro...

Costo non lo so a me serviva per i Carmina Burana e ho preso l'SPD-20 della Roland che mi fa insieme lo xilofono e mille altri utili effetti il quale per? necessita di alimentazione elettrica e amplificazione...un glockenspiele con precisione non so ma mi pare superi le mille euro...

Di dove sei Benny che suoni in una banda che necessita di un glockespiele...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie