Fabri ha scritto:@ Bruford: anche io vorrei mettere queste pelli (su una pearl export che attualmente monta pinstripe), te che risonante usi?
giro anche la domanda a tutti, che risonante montereste su una una pelle idraulica come la evans? e per la cassa come la vedete questa pelle?

arving ha scritto:Ciao, a breve devo cambiare le pelli della mia tama rockstar perch? ormai sono andate. In particolare tom timpani e cassa.
Vorrei dei suoni caldi (io suono hard rock e aldil? di questo il mio gusto personale ? quello) e mi hanno consigliato o le Remo Pin Stripe o queste Evans Hydraulic.
Per ora ho sempre avuto le pelli originali della Tama e mi son trovato piuttosto bene anche se ho dovuto usare dei rings per togliere parecchi armonici fastidiosi.
L'ideale per me ? un suono con un attacco caldo e un sustain medio alto per poter sfruttare i suoni con dei fill tra rullante e tom, ma vorrei evitare i suoni 1po troppo "plasticosi" tipo quelli di Portnoy.
Qualcuno ha qualche parere/consiglio da darmi?
Grazie.
Rob

souldrum ha scritto:e vabbe'.....i gusti non si discutono.......ma noto che spesso le pinstripe o simili vengono usati per rimediare a problemi di armonici, e la cosa fa del male veramente al batterista.......
Come detto anche da altri, il problema degli armonici e' soprattutto legato a un'errata accordatura.......e il rimedio pinstripe, oltre a uccidere il suono (sedondo con un calo di volume del 20% o anche piu'), fa si' che chi suona non impari mai a mettere veramente a posto l'accordatura.
Non cerchiamo rimedi inutili......risolviamo i problemi per bene e senza raggirarli in questo modo.....tanto prima o poi, se non risolti, ritornano.

BRUFORD ha scritto:non lo so...
a me bruford piace solo con gli yes e i king crimson, ho sentito qualcosa fatto dopo ma (non batteristicamente parlando) la sua musica mi risulta pacchiana all'inverosimile...per? a mio parere come rulla lui non rulla veramente nessuno. non riesco neanche lontanamente a capire come faccia a far trottare in quella maniera le bacchette: mostruoso, per non parlare di come interpreta i tempi dispari!
per quanto mi riguarda, so solo che ho emulato il suo rullante del primo periodo yes (supraphonic da 5") del quale sono veramente strafelice.
che pelli usa non lo so proprio...spetta che guardo il sito...mmm...ho visto che ha sempre usato monostrato...adesso genera g1 ai tempi d'oro ambassador sabbiate (come me prima!)
peccato che lui abbia la starclassic maple posizionata in maniera stranissima e io la swingstar...![]()
![]()

BRUFORD ha scritto:Personalmente non sono d'accordo souldrum, noto infatti che moltissimi batteristi hanno grossi problemi di accordatura (il mio compagno di stanza ci ha messo due giorni e mezzo e ha fatto un lavoraccio), io prima avevo come gi? detto le ambassador sabbiate, e, senza scherzare da quando tolgo le pelli vecchie a quando ho finito di accordare (ok, ho solo due tom e un timpano...)? passato un quarto d'ora, e il suono ? perfetto! non ? per vantarmi, ma anche altri ci sono rimasti male. il fatto che abbia scelto le idrauliche ? solo ed esclusivamente un fatto di sound, volevo quel suono basso e gonfio, non per evitare gli armonici, e non perch? non so accordare, solo perch? lo sento pi? mio e lo sento pi? appropriato a quel sound che serve al gruppo e i passaggi di tom che devo eseguire sono pi? efficaci.
Non sempre quindi ? cos?.
Quindi a me fa sorridere il fatto che tanti (proprio quasi tutti) qui sul forum dicano: "idrauliche? ma no! prendi le emperor al massimo"...sinceramente non capisco perch?! E' il sound che va creato, ? il groove del gruppo che deve guadagnarne! Un batterista non suona da solo....io mi adeguo solamente al suono che sta meglio, e se sta meglio quello di una idraulica la monto senza tanti problemi di sorta. spero di essermi spiegato.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti