labatteria.it • Leggi argomento - HH "brillanti"

HH "brillanti"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cymbal78 il mar feb 10, 2004 11:15 pm

Chiedo consiglio a coloro che sanno...
Avevo intenzione di acquistare un hh di quelli "brillanti" per intenderci con il suono che hanno gli ufip Brilliant (ne ho provato uno da 13 e mi e' piaciuto molto) Difficile sempre definire un suono con le parole ma era molto chiaro, definito e secondo me era uno di quei suoni che se registrati fanno letteralmente "scisciscisci" nei tweter delle casse...

Le domande sono:

-Qualcuno di voi conosce altri modelli di altri marchi simili o addirittura piu' coincidenti al tipo di suono descritto????
-In questo caso e' meglio utilizzare un 13 o un 14 ??? (e il 12 dove lo mettiamo???)

Thanks for answering.<i></i><b></b><font face="Arial"></font id="Arial">
Stefano
cymbal78
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il mer feb 11, 2004 11:55 am

l'UFIP brilliant da 13" mi pare perfetto... perch? non ti va bene?
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer feb 11, 2004 12:07 pm

Io ho scambiato un mio vecchio paiste signature heavy da 14" con un ufip brilliant da 13", cercavo un suono pi? veloce, "frizzante", ma se cerchi oltre alla brillantezza anche il volume, allora vai sul signature sound edge, per rock e affini ? magnifico.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer feb 11, 2004 5:49 pm

Ciao..io poco fa al check sound x stasera ho provato un HH Ufip Original da 13" ed ? molto frizzante,cristallino e veloce..molto bello soprattutto microfonato!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cymbal78 il mer feb 11, 2004 7:26 pm

l'ufip brilliant e' certamente ottimo, anche in rapporto al prezzo(sempre rispetto ad altri...).Pero' volevo essere sicuro senza arrivare fra un paio di mesi a trovarmi uno zildjian che sia ancora piu' "frizzante" !!! Signature sound edge 14" Non l'ho provato ma credo sia leggermente piu' scuro se non vado errato, tipo la serie class della ufip... indubbiamente il volume e' un altro ma avendo il 1? rullo da 3.5 di profondita posso anche restare basso di HH.

Ringrazio per i post
Stefano
cymbal78
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il mer feb 11, 2004 8:09 pm

ti conviene provarlo per? il Sound Edge.. non si sa mai.
Insomma, io l'ho provato, ? bello, ma dovessi scegliere prenderei il Brilliant.. e non perch? sono un aficionados UFIP ma perch? lo ritengo migliore.
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer feb 11, 2004 11:44 pm

il sound edge in effetti ? duretto, il brilliant si suona pi? facilmente
infatti il sound edge lo uso per fare rock senza tante sfumature, chiuso, apeto, stop :)
col brilliant da 13" ? un piacere suonare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bachete il gio feb 12, 2004 11:43 am

e cosa ne dici del sabian hhx 14" stage? l'ho provato un po' di tempo fa da essemusic (o forse era un aax..?!boh! :D ) e mi sembrava corrispondente alla tua descrizione, che tra l'altro ? quello che cerco anch'io.... piccolo particolare, costava circa 350 euro!.... ? rimasto nel negozio! :|
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda managrama il gio feb 12, 2004 2:22 pm

a questo proposito, io vendo un hhx stage da 13, dal suono brillante e corposo (adatto a funky, jazz, rock, blues...). Ha 2 mesi, ? praticamente nuovo perch? l'ho usato pochissimo. Pensavo di venderlo a 240 euro, e sinceramente sono convinto che li vale tutti.
managrama
battipentole

Messaggioda cymbal78 il gio feb 12, 2004 6:26 pm

credo sia l'AAX ne avevo provato uno da 13 di un mio amico...Preferisco il brilliant pero' e' decisamente piu' congruo a quel suono... Se qualcuno ha altri suggerimenti grazie--- :|
Stefano
cymbal78
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti