labatteria.it • Leggi argomento - seggiolini Tama Ht730 vs ht530

seggiolini Tama Ht730 vs ht530

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Votate!

Ht730
11
58%
Ht530
8
42%

Voti totali : 19

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 06, 2006 3:20 pm

Ho scritto questo in un topic, ma nessuno mi cagava:

sono indeciso tra 2 modelli tama, precisamente HT730 e HT530.
Pur avendoli provati non riesco a decidermi. Sono entrambi comodissimi, e provandoli 10 minuti in negozio non riesco a capire cosa sia meglio prendere.

Posso aprire un sondaggio senza che mi cazziate dicendo SEARCH SEARCH SEARCH!?!?!?!? :o :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 3:25 pm

se spieghi cosa sono ? meglio!! :D :D
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
Sacra Alleanza ProgMetal e Anti "anti-musicisti"
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il lun feb 06, 2006 3:26 pm

il ht730 ? tanto + bello!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun feb 06, 2006 3:26 pm

Io ho il 530 e il mio sedere dice che non finir? mai di ringraziarmi :D

Ho provato anche il 730 ma per me ? un po' troppo grosso e rotondo mi impacciava le gambe

...e costava anche 70 neuri in pi?!

Dave a che prezzi li hai trovati?
:)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun feb 06, 2006 3:29 pm

minimike ha scritto:se spieghi cosa sono ? meglio!! :D :D

sono entrambi comodissimi...

cosa saranno?
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun feb 06, 2006 3:31 pm

c'? una cosa astrusa che si chiama motore di ricerca...tu digiti su di esso il termine ht730 e magia!!!scoprirai che cos'? questa nuova diavoleria!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 3:37 pm

Morgan ha scritto:

sono entrambi comodissimi...

cosa saranno?
continui ad essere l'arrogante che hai dimostrato fin dalla tua prima risposta nei miei confronti....
vuoi sapere a quante marche e prodotti corrisponde un codice che contenga le lettere HT, per esempio, solo sul sito della Mogar? guarda...e fai meno il pappagallo..

http://www.mogarmusic.it/products_list. ... ic=ht&sez=

@ sixwise: perch? devo anche perdere tempo a vedere cos'? visto che ? un altro a domandarlo? :a:
TAMA ROCKSTAR: SD 14x5.1/2 - BD 2x 22x16 - TT 8x8 - TT 10x9 - TT 12x10 - TT 13x11 - TT 14x12 - FT 16x16 - Timbales 14x6e1/2 "exSD" - Tamburello - Campanaccio
PIATTI: 16" China UFIP Class - 14" Charly UFIP Class Wave Hi-Hat - 18" Crash PAISTE 302 - 17" Crash ZILDJIAN Z Custom - 10" Splash UFIP Brilliant - 10" Splash UFIP Class - 16" Crash SABIAN B8 - 20" Ride PAISTE 2002 - 17" Crash PAISTE 2002 - 14" Charly PAISTE 2002 - 10" Splash ZILDJIAN Avedis su di un 16" Crash UFIP Class - 20" China UFIP Experience Real China
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Waters81 il lun feb 06, 2006 3:43 pm

Pur avendoli provati non riesco a decidermi. Sono entrambi comodissimi, e provandoli 10 minuti in negozio non riesco a capire cosa sia meglio prendere.

quello che costa meno
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 3:45 pm

Waters81 ha scritto:Pur avendoli provati non riesco a decidermi. Sono entrambi comodissimi, e provandoli 10 minuti in negozio non riesco a capire cosa sia meglio prendere.

quello che costa meno
concordo pienamente!!!
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 06, 2006 3:49 pm

Cacciucco ha scritto:Io ho il 530 e il mio sedere dice che non finir? mai di ringraziarmi :D

Ho provato anche il 730 ma per me ? un po' troppo grosso e rotondo mi impacciava le gambe

...e costava anche 70 neuri in pi?!

Dave a che prezzi li hai trovati?
110 euro entrambi!

@waters81: come faccio a decidermi se costano pure uguali! :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun feb 06, 2006 4:21 pm

Certo che cmnq 110? per uno sgabello :cry: :cry: :cry:
Gabryel

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 06, 2006 4:44 pm

Gabryel ha scritto:Certo che cmnq 110? per uno sgabello :cry: :cry: :cry:
Sempre la stessa storia, evitiamo commenti di questo genere per cortesia.

I miei soldi me li spendo come cazzo voglio.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 06, 2006 4:45 pm

io ne spesi 150 di ?...per? che sgabello ragass il 1st drum chair della tama...esagerato :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda minimike il lun feb 06, 2006 4:51 pm

Dave Grohl ha scritto:

ci mancherebbe, ma allora non chiedere pareri su quello che invece comprerebbero gli altri... :a:

minchia tutti nervosi state!!!! se solo le nostre batterie potessero parlare...ci maledirebbero!!! :D
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun feb 06, 2006 4:57 pm

Dave Grohl ha scritto:

Beh.. siamo in un forum. Hai aperto un topic in cui chiedevi consigli, Gabryel ha espresso la sua opinionne. Cerchiamo di mantenere il topic su livelli di discussione "civili".

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Gabryel il lun feb 06, 2006 5:07 pm

Dave Grohl ha scritto:

:o :x
Mangiato pesante?
Per me i tuoi soldi puoi anche ficcarteli dove non batte il sole, ho solo espresso il mio pensiero, ovvero che 110? x un seggiolino sono un furto, visto che piaceva molto anche a me il 530.
Cerca di farti spiegare da tua madre cosa vuol dire RISPETTO, e cerca di portare con pi? decenza il nome che hai scelto come nick! :evil:
Gabryel

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 06, 2006 5:50 pm

cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

Beh.. siamo in un forum. Hai aperto un topic in cui chiedevi consigli, Gabryel ha espresso la sua opinionne. Cerchiamo di mantenere il topic su livelli di discussione "civili".

cassa, cerca di capire pure me, io non ho chiesto quanto devo spendere per uno sgabello. Ho fatto un search prima di aprire questo topic e puntualmente c'era il commento che diceva di non buttare i soldi ecc.
Io posso capire un commento del genere in un topic di un completo principiante, ma in questo caso mi pareva fuori luogo, tutto qui.

Chiedo scusa a Gabryel per la mia irruenza, nulla di personale
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 06, 2006 10:11 pm

Altri pareri, ho gi? ordinato roba da acustica, e vorrei farmi spedire tutto insieme, ? pi? comodo per tutti!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 07, 2006 3:31 am

Dave mi pare abbastanza semplice la cosa... :mrgreen:
costano uguali (strano non mi torna un granch? sto fatto) quindi compra quello dove ti ci trovi meglio...

il mio parere ?: considerando non solo la comodit? della seduta e la postura della schiena, ma valutando anche la libert? delle gambe io ho scelto il 530.

ho provato anche il 730 del mio maestro ma ? veramente troppo grosso...se utilizzo tutta la seduta le gambe non sono troppo libere di muoversi vista la forma "a sedia" del panchetto

mentre, ripeto, la particolare seduta a "sellino di harley davidson" del 530 lo rendono una vera goduria per le gambe ^_^

tutto questo IMHO

p.s. ma vuoi mettere avere un panchetto da vero "isi raider"??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar feb 07, 2006 12:31 pm

cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

evitiamo sopratutto atteggiamenti prima donna: la palla ? mia e non si gioca pi?. come dice cassa si chiama forum e non grande fratello...
inoltre sii pi? preciso nell'esprimerti. non siamo tutti qua a imparare a memoria i codici dei seggiolini tama...
Ultima modifica di beautifulday il mar feb 07, 2006 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda minimike il mar feb 07, 2006 12:50 pm

beautifulday ha scritto:
cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

evitiamo sopratutto atteggiamenti prima donna: la palla ? mia e non si gioca pi?. come dice cassa si chiama forum e non grande fratello...
inoltre sii pi? preciso nell'esprirti. non siamo tutti qua a imparare a memoria i codici dei seggiolini tama...
non ci credo....uno che condivide quello che dico....? proprio un beautiful day!!!! :D :D :D
minimike
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mkldrums il mar feb 07, 2006 1:06 pm

Dave Grohl ha scritto:Altri pareri, ho gi? ordinato roba da acustica, e vorrei farmi spedire tutto insieme, ? pi? comodo per tutti!

il 530 nn l'ho mai provato, in compenso il mio insegnante ha il 730...? una poltrona, infatti credo che me lo comprer? anch'io.... io opto per il 730. :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 07, 2006 1:53 pm

beautifulday ha scritto:
cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

inoltre sii pi? preciso nell'esprimerti. non siamo tutti qua a imparare a memoria i codici dei seggiolini tama...
se siete venuti qui a fare morale o retorica potete anche andarvene a navigare in altri topic :o

ho gi? chiesto scusa per i miei toni precedenti, cassa ha fatto il suo dovere a riprendermi, mentre tu stai solo rompendo le palle con il tuo intervento fuoriluogo :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar feb 07, 2006 2:10 pm

fuoriluogo in questo moomento sei tu che stai andando ampiamente ad arrampicarti sugli specchi. noi siamo qua per dare pareri e giudizi non siamo ne automi ne altro quindi abbiamo le nostre ragioni per poter dire la nostra opinione (che anche se non te ne sei accorto, ? oro) casomai sei tu che se non ti va bene quel che scriviamo e ci? che pensiamo te ne puoi andare ma proprio dal forum e non in altri topic.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 07, 2006 2:12 pm

beautifulday ha scritto:fuoriluogo in questo moomento sei tu che stai andando ampiamente ad arrampicarti sugli specchi. noi siamo qua per dare pareri e giudizi non siamo ne automi ne altro quindi abbiamo le nostre ragioni per poter dire la nostra opinione (che anche se non te ne sei accorto, ? oro) casomai sei tu che se non ti va bene quel che scriviamo e ci? che pensiamo te ne puoi andare ma proprio dal forum e non in altri topic.
non saresti capace a consigliarmi uno dei due seggiolini senza stare a farmi inutili prediche? :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar feb 07, 2006 2:17 pm

il 530 ha la seduta pi? comoda... lo preferirei di gran lunga...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 07, 2006 2:20 pm

beautifulday ha scritto:il 530 ha la seduta pi? comoda... lo preferirei di gran lunga...
grazie :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 07, 2006 2:28 pm

Cacciucco ha scritto:Dave mi pare abbastanza semplice la cosa... :mrgreen:
costano uguali (strano non mi torna un granch? sto fatto) quindi compra quello dove ti ci trovi meglio...

il mio parere ?: considerando non solo la comodit? della seduta e la postura della schiena, ma valutando anche la libert? delle gambe io ho scelto il 530.

ho provato anche il 730 del mio maestro ma ? veramente troppo grosso...se utilizzo tutta la seduta le gambe non sono troppo libere di muoversi vista la forma "a sedia" del panchetto

mentre, ripeto, la particolare seduta a "sellino di harley davidson" del 530 lo rendono una vera goduria per le gambe ^_^

tutto questo IMHO

p.s. ma vuoi mettere avere un panchetto da vero "isi raider"??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Su acustica costano lo stesso... www.acusticanapoli.com

Cmq mi sto convincendo per il 530 perch? magari in futuro potrei far un uso intensivo di doppio pedale, e sarebbe un plus avere un seggiolino cosi
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar feb 07, 2006 2:40 pm

ho suonato durante un concerto sul 530 e l' ho trovato molto ma molto comodo! nessun prloblema ne alla schiena se per quanto riguarda le gambe/uso del doppio pedale. Il 730 in effetti ? un po' larghino come seggiolino!

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cacciucco il mar feb 07, 2006 3:59 pm

Dave Grohl ha scritto:
Cacciucco ha scritto:Dave mi pare abbastanza semplice la cosa... :mrgreen:

tutto questo IMHO

Su acustica costano lo stesso... www.acusticanapoli.com

Cmq mi sto convincendo per il 530 perch? magari in futuro potrei far un uso intensivo di doppio pedale, e sarebbe un plus avere un seggiolino cosi

BRAAAAvvvooooo ? proprio l? dove volevo arrivare :D :D :D :D :D

Io non uso il doppio ma sto cercandodi imparare alcuni giochetti con il singolo che almeno per ora richiedono una certa libert? per la gamba!

Conto di riuscire a perfezionarmi ancora e, in ogni caso, di pensare all'aQQuisto di un doppio in futuro...quindi sto sedile ? un'assiQurazione per il suddetto futuro

p.s. ho provato il 5000 della dw...mamma mia quanto ? leggero!!! :o Abituato al mio Airon Cobra sembra di volare con quello...ecco perch? costa cos? tanto...

P.p.s facci sapere della tua scelta
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche